Autore Topic: Travels with Maebh  (Letto 32385 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2016, 08:58:01 »
Foto stupende! Bellissima Maebh e tua mamma (nell' ultima foto?) sembra una giovincella!!

Dove compare un candido caschetto è sempre mia mamma: ha 76 anni e, nonostante una sindrome autoimmune piuttosto fastidiosa, sta abbastanza bene (è appena tornata da un viaggio in Birmania!). Dopo la malattia e la morte di mio papà è dimagrita un po', ma insomma, devo dire che la sua positiva disposizione d'animo la aiuta ad affrontare tutto con spirito ed energia. Abbiamo camminato insieme senza difficoltà. Durante i viaggi in auto chiacchierava così tanto che alle volte dovevo farla tacere, altrimenti non riuscivo a seguire le istruzioni del navigatore!
« Ultima modifica: 10 Maggio 2016, 09:50:27 da LaMaria »

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Travels with Maebh
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2016, 09:38:10 »
Brava.Complimenti

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Travels with Maebh
« Risposta #17 il: 10 Maggio 2016, 09:58:27 »
Bellissimo reportage!!!! Bravissima!!!! Bella tua mamma!!!!  Come ti avevo accennato noi scendiamo giovedì... Anche se ho paura non troveremo un tempo soleggiato!!!


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Travels with Maebh
« Risposta #18 il: 10 Maggio 2016, 09:59:45 »
Bene, brave, che bello potersi ritagliare un momento così con la propria mamma!!
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Travels with Maebh
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2016, 10:17:57 »
Bel viaggio e il tempo vi ha proprio accompagnato, il cielo era davvero stupendo. La riva del Conero piace molto anche a noi, siamo andati diversi anni in campeggio.
Molto carina la chiesetta......e il mare turchese cristallino......che voglia di mare  :P


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Travels with Maebh
« Risposta #20 il: 10 Maggio 2016, 10:22:53 »
Ma in generale secondo te Maria in questi posti i pelosi sono ben accetti? che sensazione hai avuto?
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Travels with Maebh
« Risposta #21 il: 10 Maggio 2016, 10:32:01 »
Sono curiosa anch'io. Penso che il fatto di essere fuori stagione abbia favorito non poco.....io per curiosità avevo cercato un pochino posti dove andare al mare con Maggie qui in Italia........ma essendo obbligata ad andare in agosto, ho lasciato perdere.......purtroppo qui da noi andare al mare con i pelosi non è semplicissimo....... :(


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Travels with Maebh
« Risposta #22 il: 10 Maggio 2016, 10:48:26 »
Io sapevo esserci delle spiagge con accesso ai cani... Giovedì o venerdì mi informo visto che sarò là... Io ho prenotato nell'unico albergo in centro a Osimo e mi hanno detto che Pato è più che benvenuto


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #23 il: 10 Maggio 2016, 11:06:34 »
Bellissimo reportage!!!! Bravissima!!!! Bella tua mamma!!!!  Come ti avevo accennato noi scendiamo giovedì... Anche se ho paura non troveremo un tempo soleggiato!!!

Siamo state graziate da tre giorni di tempo mite e ventilato, mi si è abbronzato il décolleté durante i nostri giri!
Dopo la visita a Sirolo, ci siamo dirette verso Osimo, attraversando i dolci poggi con i vigneti e i verdi campi di spighe fosforescenti.

Abbiamo lasciato l'auto nel maxiparcheggio coperto alla base delle mura, per salire in città con la teleferica e pranzare con un ottimo gelato. Maebh è rimasta in auto. L'ho lasciata tranquilla a riposare, in un posto tranquillo, con i finestrini un po' aperti. Volevamo infatti visitare, a Palazzo Campana, la mostra "Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi", che espone un'incredibile collezione personale di dipinti acquistati dalla madre, Rina Cavallini. Era una donna intelligente e straordinaria, laureata in farmacia e matematica, che fin da giovane viaggiava per partecipare e vincere le gare d'appalto per l'impresa edile di suo padre. Una mostra ben costruita (di stampo classico, senza tante scritte e fronzoli) e affascinante, della quale è possibile vedere degli scatti molto suggestivi seguendo su Instagram e Facebook l'hashtag #‎emptystanzesegrete‬.







Subito dopo sono tornata al parcheggio a recuperare Maebh, e abbiamo fatto un giro nella bella cittadina, fino alla cattedrale romanica di grande valore artistico.

Ma in generale secondo te Maria in questi posti i pelosi sono ben accetti? che sensazione hai avuto?

La sensazione è stata quella di un buon livello di accoglienza per i pelosi (ovvio che non li puoi portare nelle pinacoteche), anche se il primo agriturismo che avevo contattato non li ammette (e per fortuna ho prenotato nell'altro!). Per fare una scrematura, basta controllare le strutture pet friendly su Booking.com. Nessun problema per portare Maebh in bar, caffetterie e ristoranti. Presumo che nella spiaggetta di Portonovo avremmo potuto rimanere, magari un po' in disparte. Ho visto anche altri cani.

Dopo la sosta ad Osimo, siamo passate a salutare un cugino di mio marito, che ci ha accolte con grande simpatia. Poi abbiamo recuperato il mio figliolo a casa sua, e l'abbiamo portato nel nostro agriturismo, per trascorrere un po' di tempo assieme al tramonto e per cena. Mia madre era estasiata della sua compagnia.






Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #24 il: 10 Maggio 2016, 11:08:50 »
Io sapevo esserci delle spiagge con accesso ai cani... Giovedì o venerdì mi informo visto che sarò là... Io ho prenotato nell'unico albergo in centro a Osimo e mi hanno detto che Pato è più che benvenuto
Katy, Franco e Pato

Alla Trattoria RossoConero di Varano volevano addirittura preparare un coperto per Maebh! Katy, vai a vedere la mostra? Vale la pena!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Travels with Maebh
« Risposta #25 il: 10 Maggio 2016, 12:01:06 »
Alla Trattoria RossoConero di Varano volevano addirittura preparare un coperto per Maebh! Katy, vai a vedere la mostra? Vale la pena!


Sicuramente!!!!


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Travels with Maebh
« Risposta #26 il: 10 Maggio 2016, 12:18:19 »
Wow Maria, splendido tutto.... Le foto, il tuo racconto.... Complimentissimi davvero!!!
Claudia & Aylin


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Travels with Maebh
« Risposta #27 il: 10 Maggio 2016, 12:42:11 »
Che meraviglia!!!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Travels with Maebh
« Risposta #28 il: 10 Maggio 2016, 22:33:21 »
Una bellissima sorpresa è stata "La tavola del Carmine", il ristorante dell'agriturismo che ci ospitava: cucina a vista, giovane chef e aiuto chef, la sorridente fidanzata dello chef in sala. Atmosfera rilassata, piatti colorati con i petali di fiori e preparati con prodotti locali e ricchi delle verdure primaverili coltivate in azienda.

Pane e grissini fatti in casa (come pure i dolci della colazione mattutina), il tutto insaporito dall'ottimo olio...



Ecco un carpaccio di razza marchigiana con verdurine primaverili e salsa di lamponi...



... E un risotto ai piselli con burrata e cipolla in agrodolce.



Molti i piatti preparati solo con verdure, come i saporiti carciofi. Anche i dolci, davvero interessanti. Prezzi ottimi in rapporto alla qualità dell'offerta.
Maebh era stanca, ha dormito tutto il tempo sotto la mia sedia.

La serata si è conclusa con una vera meraviglia: lucciole dappertutto, era una vita che non ne vedevo più...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Travels with Maebh
« Risposta #29 il: 11 Maggio 2016, 12:34:18 »
Molto invitanti questi piatti, specie il risotto......mi sa che provo a farlo  ;D
Oh che belle le lucciole.......io e mio marito ne abbiamo viste tantissime proprio a giugno scorso, in Val di Sole......creano atmosfera magica, d'altri tempi  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy