Autore Topic: PRIME SPAZZOLATE  (Letto 3254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
PRIME SPAZZOLATE
« il: 26 Maggio 2009, 17:20:42 »
Scusate la domanda "cretina" ma dopo avre spazzolato Deisy un pai di volte, mi chiedo se c'è qualche consiglio da tenere presente per le prime spazzolate...

Deisy non sopporta essere spazzolata, magari è il cardatore che le da fastidio?
Oppure sbaglio io nel modo... Non so, io spazzolo tranquilla, ma lei si dimena per mordicchiare l'attrezzo...

Forse devo usare qualcosa di più leggero, ma cosa? Ho provato anche con quei cosi di gomma, con le punte rotonde, giusto per dare uan spazzolaat leggera, ma anche con quello (che per altro non spazzola un tubo) si dimena per morsicarlo...

Se uso metodi "forti" (un no di quelli secchi!!) alla fine riesco a fermarla abbastanza, ma non voglio esagerare perchè temo che poi prenderà la spazzolatura come un odio...

Consigli? em_007

Francy e Deisy
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

fusi

  • Visitatore
Re: PRIME SPAZZOLATE
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2009, 17:28:31 »
se ti può consolare anch'io quando spazzolo one lui si diverte a mordicchiarmi la spazzola...credo più per gioco che per fastidio!!

così ho imparato: o lo spazzolo mentre è tranquillo, tipo quando si sta per addormentare o, se vedo che è proprio bello attivo, gli do uno dei suoi giochi da mordicchiare....così almeno evita la spazzola e anche le mie mani!!!!

ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: PRIME SPAZZOLATE
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2009, 17:32:40 »
Approfitta di un momento in cui è stanca, dopo il gioco magari. E' giusto che si abitui a queste cose, come ad ogni tipo di pulizia. Non sentono male, solo che a volte magari non hanno voglia di stare fermi a farsi spazzolare. Ma vedrai che piano piao si abituerà. ;) Le mie ormai si sono rassegnate e non dicono più nulla. ;D
« Ultima modifica: 26 Maggio 2009, 18:09:13 da maia e alice »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PRIME SPAZZOLATE
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2009, 18:06:00 »


Ciao Francy...anche RED appena portato a casa non amava il cardatore e cercava di mordicchiarlo...o di scappare via!!!

Poi Tiziana mi ha ricordato che da lei veniva sempre spazzolato sopra un tavolino, così che, le sue vie di fuga erano nulle!!!

Beh... ho cambiato subito posto anch'io utilizzando un tavolino di ferro che ho sul balcone e ...magia... il gioco era fatto!!!

Poi, se fa il bravissimo.... tante coccole e talvolta qualche pezzettino di mela come premio....

Calcola che adesso viene spazzolato parecchie volte al giorno e per lui ora... è un rito molto piacevole!!

Un caro saluto

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: PRIME SPAZZOLATE
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2009, 15:39:36 »
Seguendo il consiglio di qualcuno che aveva scritto di procedere con le spazzolate quando la cucciola è più stanca e meno vivace, ho trovato grandi giovamenti.
Si lascia spazzolare e nn fa un frizzo. Una meraviglia!
Piccoli dettagli che aiutano... Tante volte ci si perde nei bicchieri d'acqua e si cerca chi sa quale soluzione!
Bastava solo ragionare un po...

Grazie!

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: PRIME SPAZZOLATE
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2009, 17:23:22 »
ciao Francy, il mio consiglio è: porta pazienza e sii costante.....ottimo  consiglio  quello di spazzolarla durante i momenti  di relax...la mia esperienza con Cooper  è analoga alla tua....da piccolino non si lasciava  spazzolare  facilmente, nè con il cardatore  tantomeno con la spazzola......ora il momento  della spazzolata è diventato  per noi un piacevole scambio  di coccole, certo  lui  ogni tanto  cerca ancora di  modricchiare la spazzola, ma sta davvero  iniziando a capire che non è un gioco....
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy