Autore Topic: Perché ne ho presi 2 in una volta?  (Letto 4317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gnignia

  • Visitatore
Perché ne ho presi 2 in una volta?
« il: 21 Aprile 2009, 16:09:20 »
Ciao a tutti!  :)
Sul post delle presentazioni ho ricevuto dei piacevolissimi saluti e qualche domanda sul perché abbiamo deciso di prendere 2 cuccioli insieme. Se avete voglia di leggere, questa è la mia realtà.
In famiglia dei miei genitori abbiamo sempre avuto un amico cane, spesso passavano solo pochi giorni dalla scomparsa di uno fino all'arrivo di un altro. E fra l’altro abbiamo maturato quella triste consapevolezza per cui i nostri amici se ne sarebbero andati prima di noi.  :-[ :-[
Nel 2001 è arrivata Sanja, meraviglioso pastore tedesco, contemporaneamente ad Ilaria (adesso mia moglie), che non aveva mai avuto un cane e che non aveva maturato quella consapevolezza. Nel 2005 poi è arrivato anche Tommaso (bambino!), e s’è creata una situazione che solo quelli come Voi possono capire.
Quando Sanja se n’è andata (2/4/09), per Ilaria è stato un trauma fortissimo (forse maggiorato dal fatto che è incinta…) e ha pensato che se adesso ce ne fosse stato un altro, sarebbe stato tutto un po’ più facile.
Come dire una certa “continuità”…
Anche Tommy ogni tanto chiede di lei, ma per fortuna ci gestiamo i suoi 3 anni cavandocela con un “Sanja purtroppo se ne è andata via…”.
E allora, riassumendo:
1) abitiamo in una casa bifamiliare in mezzo alla campagna, condivisa con i miei genitori;
2) vogliamo riavere al più presto la gioia che ti da un cane;
3) in occasione della nascita della sorellina di Tommaso (ad agosto) gli vorremmo regalare un cucciolo tutto suo… sai com’è…
4) mi piacerebbe molto un giorno assistere e gestire una cucciolata;
5) suvvia, tutto sommato due amici pelosi non ti danno da fare il doppio di uno, ma solo poco di più ;D ::);
6) i due (maschietto e femminuccia) non sono parenti. Li ho presi con attenzione alle linee di sangue, per cui se dovesse succedere… FESTAAAA!!!!!!;
7) la femmina è nata il 9 aprile, giorno del mio compleanno: che facevo, la lasciavo andare? (il maschietto invece è del 15 marzo).

Che ne dite? Sono graditissimi commenti.
Ciao ciao!
Daniele
« Ultima modifica: 21 Aprile 2009, 16:15:00 da gnignia »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Perché ne ho presi 2 in una volta?
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2009, 18:45:59 »
BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Che dirti...i commenti non possono che essere positivi, anche vista la tua consapevolezza della gestione di un futuro accoppiamento.

Capisco benissimo lo stato d'animo di tua moglie Ilaria nel volere di nuovo un cane per Tommaso ora e per la sorellina più avanti, i bimbi crescono in maniera diversa, con un cane accanto, e solo chi l'ha vissuto può capirlo.

Direi che avete lo spazio giusto, la testa giusta, l'amore giusto quindi non posso che ripetervi

BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI    BRAVI

Come sempre le "zie" del forum saranno sempre disponibili per qualsiasi tipo di aiuto...

Nell'attesa delle foto della vostra grande famiglia...

Abbracci a voi e per ora le coccole vanno al piccolo di casa...


Ciao ciao


Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Perché ne ho presi 2 in una volta?
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2009, 21:47:56 »
Ciao ragazzi,

non vi conosco, ma mi sa che siete delle persone fantastiche... il fatto di regalare al vostro cucciolo umano un amico peloso tutto suo credo sia un gesto bellissimo. Sono daccordo con Tiziana, credo per i bambini sia importante avere un cane... non so... sara' che io crescendo ne ho sempre desiderato uno e non sono mai riuscita ad averlo e questo mi ha creato un grande vuoto... Adesso che ho Maya mi sento finalmente completa, e capisco la vostra decisione di prendere due cani. A volte penso al momento che Maya se ne andra' - lo so che sono un po' morbosa, visto che ha solo 6 mesi, ma credo che quando tieni a qualcosa, hai sempre un po' paura di perderla...

Vi auguro tanta gioia con l'arrivo della bambina e dei cucciolotti! Sonia

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Perché ne ho presi 2 in una volta?
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2009, 08:06:26 »
La vostra famiglia mi sembra davvero fantastica! Immagino un bellissimo quadretto familiare composto da voi genitori, la piccola nel pancione, il vostro bimbo e un bel Goldenino che corre sui prati in mezzo alla campagna... stupendo!
Ti assicuro che i bimbi che crescono insieme ad un cane sono speciali, sviluppano una sensibilità verso gli animali e verso il mondo in generale davvero incredibile. E poi, crescendo insieme ad un cane, imparano prima il rispetto verso gli animali, le cose, le persone, le necessità altrui. Secondo me tendono anche ad essere più generosi ed altruisti (te lo dico perchè ho un nipotino che sta crescendo MERAVIGLIOSAMENTE insieme al suo fratellino peloso Ugo, un pazientissimo beagle di 2 anni e mezzo)!

Tanti cari auguri per la nascita della bimba e per l'avvenire!

matilde

  • Visitatore
Re: Perché ne ho presi 2 in una volta?
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2009, 13:23:32 »
Ciao,

tanti complimenti anche da parte mia (Elisa) e di Matilde (golden di due anni) a cui ogni tanto chiedo..."ti piacerebbe un fratellino peloso, Mati?... E uno non peloso?"...ma lasciamo perdere, perchè questo è un altro tema ;D

Condivido perfettamente la scelta di prendere un cane subito dopo la morte del precedente.. e non è una petizione di principio, o una mancanza di riguardo verso l'amico scomparso, perchè Dio solo lo sa se i rapporti che si creano con gli animali con cui si condivide la vita possono considerarsi ripetibili o surrogabili, ma è un'idea nata dal fatto che , pur non avendoci mai pensato prima, quando mi è capitata la triste circostanza, mi pareva così insopportabilmente vuota la casa che riempirla di nuovo di gioa e amore (e pipì e peli!!!) mi è sembrata una scelta perfettamente naturale.

E poi, no, non potevi certamente lasciar andare via la femmina che è nata il tuo stesso giorno, come io non potevo lasciar andare via Matilde che è nata il giorno di San Valentino  ;).. son segni del destino che dobbiamo ringraziare di aver ricevuto!!!!

E se avessi lo spazio, credimi, anche io avrei senz'altro due cani!

Elisa

darkoneva

  • Visitatore
Re: Perché ne ho presi 2 in una volta?
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2009, 15:36:26 »
Davvero complimenti!!!io invece ho deciso di prenderli a rate....uno all'anno!!!!aiutoooo....tra poco saranno tre,non tenendo conto del quarto che ho regalato l'anno scorso a mio padre e della splendida Sila(un po' vecchiotta)di mia mamma!!Beh,che dire?!per me non c'e nulla di piu' bello che condividere la nostra vita con loro e penso che se un bambino cresce in un contesto simile avra' sempre una marcia in piu'!!!


Tanti cari saluti...Marghe,Giulia,Darko,Neva e Thelmaaaaaa......!!!!

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Perché ne ho presi 2 in una volta?
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2009, 09:25:29 »
Dal tuo post traspare amore puro per tutto ciò che ti circonda. Ben vengano quindi tutti i cani che vuoi perchè ce n'è per tutti  :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Perché ne ho presi 2 in una volta?
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2009, 02:52:55 »
.......e poi dicono che non ci sono più valori.....
complimenti a te e alla tua famiglia!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Perché ne ho presi 2 in una volta?
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2009, 12:26:49 »
ciao, sono nuova del forum, e ti volevo fare davvero tanti complimenti!!anche io ho tanta voglia di dare un compagno alla mia joy, finche non c'era ho rotto le scatole ai miei x prenderla e ora che sta con noi da 9 anni vorrei che avesse avuto un compagno/a ma putroppo vivo ancora con i miei...e x mia madre è gia tantissimo avermi concesso il mio amore.
ma vorrei tanto crearmi una bella famiglia numerosa come la tua!
secondo me crescere con un cane accanto può salvare i bambini di oggi che sanno solo stare al pc e alla tv, quindi davvero, ti ammiro tanto e cercherò con tutte le mie forze di avere una famiglia come la tua!
Arianna

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Perché ne ho presi 2 in una volta?
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2009, 15:01:07 »
Anche io ho due golden, presi  però a distanza di 5 anni...... e ti cofesso ke la voglia di prenderne un'altro è tanta!!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy