Autore Topic: questi adolescenti....  (Letto 16317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
questi adolescenti....
« il: 22 Agosto 2010, 20:29:14 »
eccomi di nuovo qui a raccontare una "scazzottata" :-[
accidenti all'adolescenza.....ma quanto dura?????

stasera ho riportato, dopo una settimana di passeggiate ed educazione, Cassandra e Ben alla solita area cani...
niente giochini, niente palline, nè da parte nostra nè da parte dei loro amichetti...(sono stati davvero carini....abbiamo spiegato ai loro proprietari il percorso educativo che stiamo facendo...e ci stanno aiutando eliminando i giochi i area cani quando ci siamo noi)
e devo dire che è andato tutto splendidamente fino a quando nn è arrivato Leon....fantastico (davvero bellissimo) boxer di 10 mesi molto bullo....
l'approccio tra Ben e Leon e stato del tipo....Leon ha fatto i bisogni....Ben è subito andato a coprire...ma poi ognuno per la sua strada em_008
eppure....qualcosa mi diceva che c'era tensione...allora mi son messa ad osservarli....
Ben guardava da lontano Leon....come se volesse controllare i  suoi movimenti....
Leon stuzzicava Ben....gli andava vicino tutto teso, coda dritta, facendo pochissimi segnali calmanti...
Ben sembrava nn aver voglia di litigare...continuava ad umettare le labbra...girava la testa di lato....si sdraiava, ma nn lo perdeva mai di vista....diceva a Leon in tutti i modi "io sono pacifico...ma occhio a come ti muovi xkè ti sistemo em_025 )
Leon sempre più teso, sempre più spavaldo...a quel punto Ben è partito....orecchie indietro ha fatto un balzo ed ha steso l'avversario....nn lo mordeva, ma lo schiacciava fisicamente...
siamo riusciti a dividerli....ma ahimè il branco era in allerta....ed è partita anche Cassandra contro Leon (questa cosa mi preoccupa molto) .... subito dopo Jack (un labrador, il più grande del gruppo...e probabilmente il capobranco) tutti contro Leon come a dirgli "ehi tipetto sei l'ultimo arrivato...abbassa le ali!!!!"
grazie al cielo nessuno si è fatto male....hanno solo procurato tanto rumore e polverone....
andiamo via dall'area cani solita...e facciamo un giretto in quella più piccola dove incontriamo Guya...boxerina di 1 anno con cui Ben ha una sorta di amore-odio (o giocano come matti o si menano em_Devil )....entra una cockerina giovanissima, possessiva verso i sassi  che litiga subito con Guya...anche in questo caso il branco entra in gioco....Ben e Cassandra che stavo annusando in giro corrono in difesa di Guya...

oddio ho due mostri?????????

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: questi adolescenti....
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2010, 22:12:29 »
mah se le cose sono andate come da tua cronaca direi che non si dovrebbero dare troppe responsabilita' a Ben...
magari non e' proprio un comportamento "da golden" ma sembr decisamente un normale comportamento da cane... ;)

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: questi adolescenti....
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2010, 22:40:28 »
Concordo con Alan: sembrano normali dinamiche di branco ... noi abitiamo in campagna e qui non esistono le "aree cani", quindi sono situazioni che personalmente non conosco. Tuttavia, quando andiamo al campo per le lezioni di ubbidienza, sono sempre gli istruttori che ci dicono in quale recinto far entrare il cane per lasciarlo libero di svagarsi prima della lezione ... fanno sempre attenzione a "chi mettono con chi" ... questo conferma che negli spazi chiusi aumenta il rischio di tafferugli. A volte ho assistito a qualche litigio tra cani che si conoscono e che fino alla lezione precedente erano andati d'accordo.
Io fossi in te eviterei le aree cani quando sono troppo affollate, almeno finché non ti senti più sicura di Ben ... non so se ti è possibile.

yra

  • Visitatore
Re: questi adolescenti....
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2010, 08:01:00 »
mi "rincuora" leggere che sono dinamiche normali all'interno del branco...
è la mia prima esperienza con due cani sotto lo stesso tetto....quindi ci sono molte cose che ancora mi "sfuggono"...
credevo  fosse normale l'intervento in una rissa di elementi del branco dello stesso sesso, oppure che il maschio difendesse la sua femmina...(in questo caso che Ben difendesse Cassandra) ma nn sapevo fosse possibile il contrario em_004

sto osservando molto il comportamento di Ben...e (palline a parte)...mi sto rendendo conto che lui non è un attaccabrighe, ma è anche vero che nn si tira indietro se un cane lo sfida...

però vi confesso che vedere dua cani "battibeccare" è una cosa che mi lascia sempre una certa agitazione

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: questi adolescenti....
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2010, 08:32:48 »
 em_Devil consolati arianna, sto caratterino peperino lo ha anke la mia maggie. lei se deve sistemare qlk non ci pensa due volte, eppure è una femmina. secondo me ha rinforzato quel lato del carattere vivendo sempre a stretto contatto con la mamma. si è sempre allenata con lei a combattere ma mai a sottomettersi ( in maniera pacifica, ovviamente) per cui, kiunque lei incontri, ke sia peloso o bipede, se è libera parte in quarta e corre incontro abbaiando come x avvertire ki comanda. ma questo capita solo qui dove abitiamo. le poke volte ke mi è capitato di rinkiuderle in un area cane in città con altri, non ha mai dato segni di comando, s'è fatta i cavoli suoi e s'è messa a giocare.
quindi presumo ke sia più una questione di difendere il suo territorio, ke per 8 mesi all'anno si gode in assoluta libertà e mancanza di altre persone. infatti la settimana scorsa quando ci siamo incontrati con gli altri pelosi non ha mai avuto da ke ridire, perkè "giocava fuori casa".. em_021
magari anke Ben agisce così, reputa "sua" quell'area x cui la difende.  em_046 auguri... em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: questi adolescenti....
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2010, 11:28:12 »
poi i cani sono bastardi....di solito quando uno subisce tutti si accaniscono contro di lui...

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: questi adolescenti....
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2010, 11:37:10 »
poi i cani sono bastardi....di solito quando uno subisce tutti si accaniscono contro di lui...


Possibile che sia l'omega del gruppo, come nei branchi di lupi?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: questi adolescenti....
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2010, 13:22:38 »
a me è capitato la prima volta che ho scoperto il posto di ritrovo tra cani del quartiere (diciamo ABUSIVO xkè nn è un'area cani AUTORIZZATA)

siamo arrivati e ce n'erano una decina quasi tutte femmine e i maschi tranquilli, hanno tutti odorato joy che si è fatta esaminare a lungo e poi ognuno x i fatti loro o a giocare , anke CLò che fino a quel momento era stata la + anziana (8 anni) l'ha annusata e poi ignorata, se nn si toccava la sua palla ;D

dopo un'oretta entrano due lab maschio e femmina, il maschio (che aveva montato da poche settimane) ha provato a montare joy senza nemmeno annusarla, è proprio partito in quarta, e joy è caduta e si è girata....al chè tutti i cani che fino a quel momento avevano anke giocato con lei le si sono avventati contro........e lei stava sotto che nn riusciva ad alzarsi POVERA....se ci ripenso mi tremano ancora le gambe.... xò nn è successo nulla....aveva forse un pò di bava...ma nemmeno tanta,

ce ne siamo andati (xkè joy ci implorava di andare via,veniva da me mi prendeva il guinzaglio e mi tirava vs la macchina) e la volta dopo abbiamo fatto legare gli altri cani e abbiamo fatto in modo che se la vedessero da soli, ristabilito l'ordine tra i due (joy e l'altro lab) hanno sciolto gli altri cani ed è proseguito tutto al meglio ;)

secondo me potreste provare così, xkè in due hanno le stesse possibilità e nn si faranno nulla, quindi tenere cassandra e gli altri legati x far interagire ben con chi lo "stuzzica"
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: questi adolescenti....
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2010, 14:33:07 »
@ Dany
hai descritto perfettamente il comportamento di Ben  :)

@ Ary
proveremo ;)
ma dubito fortemente che tra Ben e Leon ci possa essere tregua... Ben è bullo e permaloso (se la lega al dito..ops zampa ;D)... e Leon nn è da meno altre che provocatore em_Devil


stamattina altro "battibecco"...
tra Ben e Guya ( la boxerina che ama e odia)...
credo che Ben nn sopporti molto i cani troppo esuberanti ed irruenti em_044

(qui Cassandra è intervenuta abbaiando)

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: questi adolescenti....
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2010, 16:42:17 »
 em_Devil sai ke scontro tra maggie e ben?  em_Devil accetto scommesse  ;D
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

yra

  • Visitatore
Re: questi adolescenti....
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2010, 16:08:43 »
em_Devil sai ke scontro tra maggie e ben?  em_Devil accetto scommesse  ;D


mah....mi sa che il teppista per una tipetta peperina andrebbe matto ;D....oddio Dany possibilità di parentela???? ;D....le nonne em_Devil

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: questi adolescenti....
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2010, 17:05:11 »

mah....mi sa che il teppista per una tipetta peperina andrebbe matto ;D....oddio Dany possibilità di parentela???? ;D....le nonne em_Devil
em_Devil ossignur, io te parlo de combattimento e tu già la metti sul sentimentale...pure lui c'ha l'idrante pericoloso??? em_046 em_053
però mi ci vedo consuocera con te..  em_046 em_046
 a bella preparate ke cotono maggie e te mando in brodo de giuggiole er teppista.. em_047 em_047
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: questi adolescenti....
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2010, 17:28:42 »
em_Devil sai ke scontro tra maggie e ben?  em_Devil accetto scommesse  ;D


hahahaaha.... anch'io ho una bella teppista per le mani.. Margot ha "schienato" già qualche bel peloso del forum... Cookie Maggie Drake... e per ultima la povera Luna cucciola...
Non ti nascondo che la prima volta che è successo anch'io io ci sono rimasta malissimo, non era certo una situazione da intervenire e dividerli ma vedere Margot sopra la povera Maggie mi ha fatto stare davvero male ma davvero Arianna io non mi preoccuperei eccessivamente se fossi in te..  ;)
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: questi adolescenti....
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2010, 17:31:37 »
ma tu anna parli della maggie di paolina, giusto? perkè le ns due donzelle non si sono scontrate, almeno non ricordo... ;D
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: questi adolescenti....
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2010, 17:37:27 »
ma tu anna parli della maggie di paolina, giusto? perkè le ns due donzelle non si sono scontrate, almeno non ricordo... ;D

Sì Sì Dany parlo di Maggie di Paolina... le nostre due signore si sono tenute ben distanti..forse Margot ha intuito che non era il caso di fare troppo la sapientina..  ;D
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy