Autore Topic: Cambio crocchette per chihuahua di 10 anni  (Letto 606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marghe

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Cambio crocchette per chihuahua di 10 anni
« il: 26 Luglio 2021, 18:46:14 »
Buonasera,
mi sono decisa a scrivere, ci ho pensato molto perchè non ho un golden ma un chihuahua che finalmente sono riuscita a riportare tra 4,8 e 5 kg e non volevo essere inopportuna.
Il mio vet consiglia rigorosamente crocchette e non mi ha aiutato molto in questi anni nella scelta, è della scuola per me una vale l'altra ma io sono anni che leggo tabelle, consigli, mi documento e da tre anni avevo trovato una quadra con le crocchette Eagle Dog alternando versione Lamb, Pesce e Maiale. Quando dico quadra intendo che da tre anni non abbiamo problemi intestinali con le crocchette, le mangia volentieri, la composizione del prodotto mi è sembrata buono ma accetto critiche da persone più esperte di me...
 In questi ultimi mesi abbiamo riscontrato che la tiroide lavorava poco e sta prendendo le pasticchine, aveva globuli bianchi altini. Lo abbiamo fatto sterilizzare un paio di mesi fa perchè aveva un testicolo più grande e per fortuna... cellule iniziali tumore di Leydig, dopo tanti anni sono felice di averlo fatto. Ora le analisi stanno migliorando tranne la fosfatasi alcalina che è un pochino alta.
Perchè vi scrivo tutto questo? Perchè Spillo sta benissimo, è vispo ma ha sempre fame... Sono costretta a cambiare crocchette perchè la Eagle Italia ha deciso di produrre solo pacchi da 12 kg che per noi è un formato non proponibile considerando che un pacco da 2 kg mi dura un mese circa. Fosse per me passerei al casalingo, ovviamente seguita, ma il veterinario e anche a casa non mi supportano nella scelta.
So quali sono le marche che voi consigliate, ma vorrei una vostra opinione per un cagnolino diverso dai vostri. Mi ero orientata anche sulle Metropets ma anche loro fanno pacchi grandi. Il negozio di fiducia mi ha proposto le Vetline, parecchi negozi qui a Roma la stanno proponendo. Non amo il cambio crocchette... Potreste darmi qualche consiglio? Il vostro pagellone lo conosco molto bene ed è spunto di preziose informazioni, vorrei se possibile un aiuto per riuscire a fare la scelta giusta per il mio piccolino. Vi ringrazio tantissimo. Margherita

 


Privacy Policy - Cookie Policy