Autore Topic: Nuova linea Regal  (Letto 5533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2021, 14:09:02 »
Grazie Gianni, si il fatto è che il pollo mi ispira poco. Stavo anche guardando quelle all’agnello....forse lo preferisco. Sono molto in dubbio. Ho scorta ancora per un po ma dovrò decidermi.

Va bene grazie se hai voglia di dirmi poi come va mi faresti un favore!
Sabrina e Ambra



Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #31 il: 30 Settembre 2021, 14:14:10 »
Premesso che ogni cane reagisce in maniera diversa:

@Sabry
Sta a te decidere
Se vuoi provare la nuova formulazione dell'attuale mangime nulla ti vieta di farlo!
Per il discorso pollo penso che 1 cane su 100 di quelli dichiarati intolleranti al pollo lo sia davvero, spesso lo sono invece a qualche altro ingrediente presente nel mangime.
Non si sa bene da dove sia nata la leggenda che la carne di pollo provoca intolleranze alimentari nei cani, sicuramente non ha nessun fondamento scientifico.
Con le Sensi di certo non sbaglieresti, lo somministro anche io alla mia bestiola di 11 anni, delicato di stomaco e sta una favola, gli hanno fatto anche venire un pelo bellissimo, piú ora di quando era un giovincello.

@Fedeg come sopra...e se non ricordo male le vecchie Adult Bites non avevano carne di pollo tra gli ingredienti, avevano invece il grasso di pollo, che non é pollo e, in quanto grasso, non puó dare allergie o intolleranze alimentari.



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #32 il: 30 Settembre 2021, 15:38:18 »
Ops scusate volevo rispondere a fedeg
Sabrina e Ambra



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #33 il: 30 Settembre 2021, 15:39:43 »
Grazie Franco
Sabrina e Ambra



Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #34 il: 01 Ottobre 2021, 14:08:21 »
Premesso che ogni cane reagisce in maniera diversa:

@Sabry
Sta a te decidere
Se vuoi provare la nuova formulazione dell'attuale mangime nulla ti vieta di farlo!
Per il discorso pollo penso che 1 cane su 100 di quelli dichiarati intolleranti al pollo lo sia davvero, spesso lo sono invece a qualche altro ingrediente presente nel mangime.
Non si sa bene da dove sia nata la leggenda che la carne di pollo provoca intolleranze alimentari nei cani, sicuramente non ha nessun fondamento scientifico.
Con le Sensi di certo non sbaglieresti, lo somministro anche io alla mia bestiola di 11 anni, delicato di stomaco e sta una favola, gli hanno fatto anche venire un pelo bellissimo, piú ora di quando era un giovincello.

@Fedeg come sopra...e se non ricordo male le vecchie Adult Bites non avevano carne di pollo tra gli ingredienti, avevano invece il grasso di pollo, che non é pollo e, in quanto grasso, non puó dare allergie o intolleranze alimentari.

La carne di pollo era già presente, questa la lista degli ingredienti (presa da Infocrocche perchè ovviamente sul sito Regal non c'è più):
carne disidratata di tacchino (23,5%), riso integrale (15%), carne disidratata di pollo, sorgo, avena, grasso di pollo (naturalmente conservato con tocoferoli misti), polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra essiccato, semi di lino, patate fioccate, carbonato di calcio , cloruro di potassio, cloruro di sodio, fosfato monosodico, olio di pesce, yucca schidigera, glucosamina, alga kelp, mela disidratata, carota, papaia, spinaci, piselli, patata dolce, mirtillo rosso, zucca.

Anche la vet mi aveva detto che non c'erano fondamenti sulla correlazione pollo/allergie...

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #35 il: 01 Ottobre 2021, 14:09:03 »
Va bene grazie se hai voglia di dirmi poi come va mi faresti un favore!

Volentieri! Ho ancora per qualche settimana il vecchio sacco, quando inizio il nuovo poi ti dico.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #36 il: 12 Ottobre 2021, 08:18:53 »
Ciao a tutti

sono interessata anche io a questo argomento. Avevo appena fatto il cambio pappa alla mia piccola: nel passaggio da puppy ad adult sono passata da monge superpremium al pollo al "vecchio" regal adult bites con tacchino (e anche una piccola parte di pollo).  Siamo ancora al primo sacco, il passaggio fatto in modo graduale è andato benone, a Penny piace tantissimo la nuova pappa e la cacca è perfetta al momento. Non ho cambiato perchè monge non le andasse bene ma solo perchè volevo darle qualcosa di migliore. Dovendo pensare al riordino non vorrei che la nuova formulazione le desse fastidio, anche se i cambiamneti non sono tantissimi mi pare di capire...qualcuno ha già effettivamente provato? Opinioni sul da fare?
Grazie mille a tutti

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #37 il: 22 Ottobre 2021, 09:21:18 »
Io ho appena appena iniziato il sacco con la nuova formulazione... aspetto qualche giorno e vi dico! ;)

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #38 il: 22 Ottobre 2021, 11:22:52 »
Teoricamente la nuova formulazione dovrebbe essere anche meglio,  io con l'agnello (nuova formula) non ho avuto nessun problema.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #39 il: 22 Ottobre 2021, 16:54:13 »
Io ho appena appena iniziato il sacco con la nuova formulazione... aspetto qualche giorno e vi dico! ;)

Grazie! Hai fatto un cambio graduale o no?
Sabrina e Ambra



Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #40 il: 24 Ottobre 2021, 16:35:35 »
Grazie! Hai fatto un cambio graduale o no?

No, ho semplicemente finito col vecchio e iniziato col nuovo...
Adesso siamo al 4° giorno e la cacca è sempre super bella, nessun problema riscontrato.
Vi aggiorno più avanti!

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #41 il: 27 Ottobre 2021, 12:35:28 »
ciao

ho scritto a olistic pet e mi hanno confermato che la nuova formulazione sostituisce il vecchio adult large breed e che non serve fare il passaggio graduale.  Domanda: io ho fatto il passaggio a regal in concomitanza al passaggio puppy-adult e ho fatto tutto secondo le modalità. Ho fatto un passaggio lento che si è concluso il 25 settembre e la cacca è sempre stata perfetta: da venerdi Penny fa la cacca liquida, io ho escluso che sia la pappa dopo più di un mese...che dite? Ora le sto dando un integratore che mi ha prescritto il vet e le rifaccio per scrupolo il nexgard (ultimo preso a settembre) e spero vivamnete non sia la pappa (anche perchè ho appena comprato ilsecondo sacco)

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #42 il: 27 Ottobre 2021, 13:06:09 »
Io non credo sia il cibo.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #43 il: 27 Ottobre 2021, 13:23:52 »
A me il veterinario aveva detto che ci vuole tempo per vedere gli effetti di un nuovo mangime, non sono immediati, sempre ovviamente che si tratti di quello

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Nuova linea Regal
« Risposta #44 il: 27 Ottobre 2021, 14:13:00 »
la cosa che mi fa pensare che non sia il cibo è che non ha fatto le sue solite 2-3 cacche giornaliere molli, ma ha avuto proprio scariche notturne...poverina mi è venuta a chiamare in camere tre volte due notti fa (con la grande gioia di alzarsi,  vestirsi e scendere in strada al freddo)
Vediamo come va, certo che se non passa con niente è per forza la pappa...vediamo, mi spiacerebbe non potergliela dare, soldi buttati a parte
Davo per scontato che dopo un mese avesse superato la prova pappa nuova

 


Privacy Policy - Cookie Policy