Autore Topic: SCELTA DEL KENNEL  (Letto 5286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dodo.21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
  • Buongiorno a tutti!
SCELTA DEL KENNEL
« il: 10 Luglio 2021, 11:29:35 »
Ciao a tutti!

A metà ottobre arriverà in casa il mio cucciolo e sono troppo emozionato. Vorrei insegnarli a stare nel kennel perchè il capo di casa (mia madre) mi ha consentito di avere un cane a patto che non salga sul divano e sul letto.
Personalmente non amo, visivamente parlando, il kennel totalmente in ferro e preferirei qualche cosa che sia più "casa" e meno gabbia.
Per qusto motivo pensavo di optare per i trasportini grandi e rigidi.
Secondo voi sono una soluzione valida? Sono sufficentemente grandi per un golden anche quando sarà adulto?
Vi metto qualche foto per farvi capire cosa intendo e se può essere una sistemazione valida ed efficace per il cucciolo anche quando sarà grande (vorrei affrontare tale spesa una volta e portarlo avanti per tutto l'arco della vita del cane).

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2021, 12:28:21 »
Ciao, io ho il classico kennel/gabbia, mi dà l'impressione che il cane abbia più aria, senza le pareti in plastica chiuse e più spazio avendo le pareti dritte. Quelli che hai postato trovo siano più indicati per il trasporto in auto.
I miei sul letto non sono mai saliti, sul divano si perché glielo lascio fare, basta insegnarli da piccoli e non ci salgono, ma non lasciarglielo fare nemmeno una volta perché si ricorderebbe di quella.

Offline Dodo.21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
  • Buongiorno a tutti!
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2021, 14:04:20 »
Ciao, io ho il classico kennel/gabbia, mi dà l'impressione che il cane abbia più aria, senza le pareti in plastica chiuse e più spazio avendo le pareti dritte. Quelli che hai postato trovo siano più indicati per il trasporto in auto.
I miei sul letto non sono mai saliti, sul divano si perché glielo lascio fare, basta insegnarli da piccoli e non ci salgono, ma non lasciarglielo fare nemmeno una volta perché si ricorderebbe di quella.

Ho trovato su Amazon un solo kennel “classico” ma è davvero tanto grande (122x76x80) e non saprei davvero dove metterla in casa. Per questo motivo ho pensato a questi che sono più “compatti” anche perché lo userà quasi esclusivamente di notte.
Tra tutte quelle che mi ispira di più (proprio perché mi pare più ariosa ed areata) è quella grigia che ha la griglia davanti e dietro, mentre le altre mi convincono di meno.
Assolutamente: pensavo di tipo sbarrare il divano con quei cancellerò da bimbi in modo da dissuaderlo fin da subito, anche perché ho letto che saltando o cadendo potrebbero farsi male e questo potrebbe portare a future displasie ecc

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2021, 14:41:54 »
Tieni presente che crescono davvero in fretta, potresti trovarti con un oggetto troppo piccolo a distanza di pochi mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2021, 14:53:12 »
Ciao!
Anche io ti consiglio il kennel vero e proprio, la gabbia per intenderci.
Io ho il trasportino per auto con la doppia griglia, l'ultimo che hai postato, ma non lo uso nemmeno per l'auto perchè è scomodissimo! Praticamente si apre solo mezza porta e faticavo a farci entrare Robin quando aveva 5 mesi, non oso pensare ora! (infatti in auto va nel bagagliaio).
E guarda che sembra più piccolo ma è ingombrante quasi come il kennel tradizionale.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2021, 15:17:24 »
Anche io ti consiglio il kennel ''aperto diciamo''.
Io lo usai quando Oscar era piccolo, con soddisfazione i primi mesi.
Poi in realtá l'abbiamo tolto e lui dormiva con me nel letto o in sala bello comodo sul tappeto.
Ognuno fa le proprie scelte, ma non c'era cosa piú bella di svegliarsi con un bisonte dorato che ti saltava sul letto, con il giochino in bocca, e ti leccava tutta la faccia...ora poretto non ci riesce piú.
Comunque ripeto che sono cani estremamente facili da educare. Il mio poteva salire su divani e letti, addirittura su quest'ultimi mi chiedeva il permesso per salire, senza che nessuno glielo abbia mai insegnato...l'ha fatto per 8 anni, da quando ci siamo trasferiti nella nuova casa gli é stato vietato e non ha fatto una piega.
Sarai un buon compagno di vita per il tuo cucciolo, si vede dall'interesse che ci metti.

Per curiositá: alla fine da che allevamento lo hai preso?

Offline Dodo.21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
  • Buongiorno a tutti!
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2021, 15:23:09 »
Tieni presente che crescono davvero in fretta, potresti trovarti con un oggetto troppo piccolo a distanza di pochi mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi meglio il kennel classico? Il punto è che davvero enorme l’unico che ho trovato su Amazon (ho guardato anche nei vari store di animali ma costano tantissimo mentre quello più grande 122x80 su Amazon costa 90 euro) e ci potrebbe stare solo in camera mia, ma non so se è indicato far dormire il cucciolo in camera da letto

Offline Dodo.21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
  • Buongiorno a tutti!
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2021, 15:40:31 »
Ciao!
Anche io ti consiglio il kennel vero e proprio, la gabbia per intenderci.
Io ho il trasportino per auto con la doppia griglia, l'ultimo che hai postato, ma non lo uso nemmeno per l'auto perchè è scomodissimo! Praticamente si apre solo mezza porta e faticavo a farci entrare Robin quando aveva 5 mesi, non oso pensare ora! (infatti in auto va nel bagagliaio).
E guarda che sembra più piccolo ma è ingombrante quasi come il kennel tradizionale.

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, soprattutto perché hai provato con mano uno di quelli trasportini. Davvero tante grazie

Offline Dodo.21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
  • Buongiorno a tutti!
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2021, 16:39:28 »
Anche io ti consiglio il kennel ''aperto diciamo''.
Io lo usai quando Oscar era piccolo, con soddisfazione i primi mesi.
Poi in realtá l'abbiamo tolto e lui dormiva con me nel letto o in sala bello comodo sul tappeto.
Ognuno fa le proprie scelte, ma non c'era cosa piú bella di svegliarsi con un bisonte dorato che ti saltava sul letto, con il giochino in bocca, e ti leccava tutta la faccia...ora poretto non ci riesce piú.
Comunque ripeto che sono cani estremamente facili da educare. Il mio poteva salire su divani e letti, addirittura su quest'ultimi mi chiedeva il permesso per salire, senza che nessuno glielo abbia mai insegnato...l'ha fatto per 8 anni, da quando ci siamo trasferiti nella nuova casa gli é stato vietato e non ha fatto una piega.
Sarai un buon compagno di vita per il tuo cucciolo, si vede dall'interesse che ci metti.

Per curiositá: alla fine da che allevamento lo hai preso?

Archiviato il trasportino/kennel perché tutti me lo avete sconsigliato praticamente tutti 😅 Sul letto sono contrario anche io, sul divano glielo avrei concesso, ma vivendo in casa con i miei genitori devo rispettare anche la loro volontà.
Grazie mille! Spero tanto di esserlo (anche perché ho atteso 27 anni e la consapevolezza di capire cosa comporta avere un essere vivente di cui prendersi cura). Lo prenderò da un piccolo allevamento chiamato TrueLoveDogs.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2021, 18:20:09 »
Cerca su Zooplus, ce ne sono di diversi modelli



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Dodo.21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
  • Buongiorno a tutti!
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2021, 18:57:35 »
Cerca su Zooplus, ce ne sono di diversi modelli

Controllo, ma ho visto su Amazon che quello da 107x77 (come consigliato nelle FAQ del Forum) è tornato disponibile. Penso che la dimensione sia idonea per un Golden maschio

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 386
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2021, 09:32:52 »
ciao! io l'ho preso su zooplus, quello più grande che c'era, l'ho pagato una sessantina di euro mi pare ma non era resistentissimo...la parte sotto che fa da base l'ho sostituita con una base di legno che ho rivestito con dei panni. Il resto anche era un po' "poco stabile" ma la mia Penny praticamente non lo ha usato quindi non so dirti quanto avrebbe resistito. Effettivamente mi occupava mezza stanza, io l'ho preso perchè avevo una stanza vuota a disposizione da usare così. Ho seguito ogni consiglio ma la mia cucciola quando era chiusa dentro si è incastrata le zampe tra le sbarre e ha fatto letterlamente la matta ululando in piena notte e in condominio non potevo lasciarglielo fare...dopo qualche giorno ho mollato, sono onesta...lo usava come cuccia, a porta aperta.
il suo kennel è stata la stanza intera, chiusa, per le prime settimane. Sul divano ci sale perchè glielo concedo, sul letto no perchè non gliel'ho concesso e lo ha imparato lo stesso. La sola cosa che rimpiango di aver mollato il kennel è che fa fatica a stare chiusa in una stanza se io sono in casa (e magari devo fare qualcosa assolutamnete senza lei in mezzo): con il kennel questo lo risolvi

ciao!

Offline Dodo.21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
  • Buongiorno a tutti!
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2021, 13:57:39 »
ciao! io l'ho preso su zooplus, quello più grande che c'era, l'ho pagato una sessantina di euro mi pare ma non era resistentissimo...la parte sotto che fa da base l'ho sostituita con una base di legno che ho rivestito con dei panni. Il resto anche era un po' "poco stabile" ma la mia Penny praticamente non lo ha usato quindi non so dirti quanto avrebbe resistito. Effettivamente mi occupava mezza stanza, io l'ho preso perchè avevo una stanza vuota a disposizione da usare così. Ho seguito ogni consiglio ma la mia cucciola quando era chiusa dentro si è incastrata le zampe tra le sbarre e ha fatto letterlamente la matta ululando in piena notte e in condominio non potevo lasciarglielo fare...dopo qualche giorno ho mollato, sono onesta...lo usava come cuccia, a porta aperta.
il suo kennel è stata la stanza intera, chiusa, per le prime settimane. Sul divano ci sale perchè glielo concedo, sul letto no perchè non gliel'ho concesso e lo ha imparato lo stesso. La sola cosa che rimpiango di aver mollato il kennel è che fa fatica a stare chiusa in una stanza se io sono in casa (e magari devo fare qualcosa assolutamnete senza lei in mezzo): con il kennel questo lo risolvi

ciao!

Ho trovato su Amazon il kennel che cercavo delle dimensioni consigliate tra le FAQ del forum ad una cifra che mi sembra più che onesta (circa 80 euro) e lo stesso kennel nei negozi fisici era circa il doppio!

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2021, 15:07:44 »
Ciao puoi inviare il link e foto, grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:SCELTA DEL KENNEL
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2021, 18:01:00 »
Ho trovato su Amazon il kennel che cercavo delle dimensioni consigliate tra le FAQ del forum ad una cifra che mi sembra più che onesta (circa 80 euro) e lo stesso kennel nei negozi fisici era circa il doppio!
Ciao, noi per entrambe le bimbe abbiamo preso quello di Amazon Choice, e a distanza di 4 anni per la prima, e di quasi 2 per la seconda, sono ancora intatti. Certo che se hai un cane che cerca la fuga come un ossesso, bisognerebbe prenderne uno più robusto, ma se il cane è mediamente tranquillo e si adatta bene, problemi con questo non ne avrai. Solo due consigli. Il primo per l'acquisto, investi qualche euro in più e prendi quello con due portine (una sul lato lungo e una sul lato corto), in maniera da poterlo piazzare dove meglio credi senza il problema della porta singola. Il secondo, metti un panno (anche sottile) fra il piatto interno di plastica, ed il fondo del Kennel, in modo da non fare rumore quando entra ed esce o si muove durante la notte.

Ciao
Carlo Freya e Iside

 


Privacy Policy - Cookie Policy