Autore Topic: Grace cede sull'anteriore sinistro  (Letto 986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Grace cede sull'anteriore sinistro
« il: 25 Giugno 2021, 12:09:28 »
Troppo bella la vacanza senza intoppi!
siamo a Folgaria, belle passeggiate, non stancanti per me e per Grace fino a quando ieri ha iniziato a zoppicare, nel senso che cede sull'anteriore sinistro. Ogni tanto, soprattutto se stiamo camminando in discesa, ogni tanto sembra cedere e poi si rialza subito.
Ho fatto passare tutta la zampa e la gamba, tastandola, non sembra abbia nulla, ma quando le ho schiacciato un dito ha ritratto la zampa, sembrava avesse dolore.
Ovviamente stop alle passeggiate e facciamo solo giretto pipì.
Vorrei aspettare qualche giorno a darle antinfiammatorio... la solita pasticca per loro, il R. voi che dite?
Monica e Grace

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Grace cede sull'anteriore sinistro
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2021, 12:39:10 »
Ciao,
dato che è dolorante solo alla palpazione sul dito, penso che sia solo una piccola botta piuttosto che un'infiammazione; bene fai comunque a tenerla a riposo, e se riesci a procurartela, gli darei dell'Arnica. Con le mie quando prendono qualche piccola botta, di solito con quella risolvo.
Una slurpata a Grace

Carlo Freya e Iside

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Grace cede sull'anteriore sinistro
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2021, 17:10:24 »
Hai ragione, non avevo pensato all'arnica! domani me la faccio portare su da mio marito così inizio a dargliela.
Prima siamo uscite per far pipi e purtroppo mi sembra sia peggiorata, nel senso che cede pesantemente.
E' vero che Grace è tragicomica per nulla..... però non mi piace...
Domenica torniamo a casa e lunedì andiamo subito dalla vet :(
Monica e Grace

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Grace cede sull'anteriore sinistro
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2021, 17:59:31 »
Se ì dolorante nel dito ovviamente hai controllato che non abbia una spina, un corpo conficcato dentro, una abrasione, un'unghia rotta ... In montagna sono tutte eventualità da tenere in considerazione ... Hai notato se in questi giorni ha fatto delle corse libera dove possa magari essersi presa una storta o un colpo su un dito contro un sasso, un ramo?

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Grace cede sull'anteriore sinistro
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2021, 21:32:35 »
Chiara è rimasta libera per un po' sui sentieri e non sempre l'avevo sott'occhio. Quindi tutto può essere.
Ho mandato un video alla vet e mi ha detto di iniziare con l'antinfiammatorio, poi lunedì si vedrà. Anche perchè a me sembra proprio peggiorare quando cammina in discesa. Purtroppo per uscire di casa anche solo a far pipì ci tocca salire e scendere!! ::)
Monica e Grace

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Grace cede sull'anteriore sinistro
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2021, 17:42:11 »
Ciao, notizie della piccola???


Come và la zampa, avete scoperto perchè zoppica? Tieni presente che le falangi sono delicate e a volte possono rompersi per un movimento stupido....cmq dai facci sapere.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Grace cede sull'anteriore sinistro
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2021, 12:56:15 »
... se mettiamo insieme la mia apprensione e il fatto che Grace si atteggia spesso a "principessa sul pisello".... tutto si è risolto al meglio! Forse è stata solo una botta al dito che con pochi giorni di R. è scomparsa da sola. Io sono andata subito in allarme, Grace fa la tragica per poco....
Ormai non prende più antinfiammatori da lunedì e penso quindi che tutto sia passato!
La vet non l'ha nemmeno voluta vedere.... ci conosce bene?? ;D
Grazie tutti e grazie Tiziana per il pensiero!!
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy