Autore Topic: Anche la sterilizzazione è fatta  (Letto 2384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #15 il: 04 Luglio 2021, 14:51:49 »
Io per il pelo secco mi sono trovata benissimo con questo integratore:
https://www.valixnutrition.it/shop/linea-fito-valix/benessere-cutaneo/dermox.html

tra l'altro è consigliato anche in caso di dermatosi ;)

Abbiamo fatto un ciclo di 2 mesi (iniziato in piena muta estiva perchè perdeva una marea di pelo): risultati ottimi! Perdita di pelo calata tantissimo (ora azzerata ovviamente perchè la muta è terminata) e soprattutto pelo morbidissimo (la mia l'aveva tutto secco e stopposo sul dorso).


Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #16 il: 04 Luglio 2021, 15:20:17 »
Io per il pelo secco mi sono trovata benissimo con questo integratore:
https://www.valixnutrition.it/shop/linea-fito-valix/benessere-cutaneo/dermox.html

tra l'altro è consigliato anche in caso di dermatosi ;)

Abbiamo fatto un ciclo di 2 mesi (iniziato in piena muta estiva perchè perdeva una marea di pelo): risultati ottimi! Perdita di pelo calata tantissimo (ora azzerata ovviamente perchè la muta è terminata) e soprattutto pelo morbidissimo (la mia l'aveva tutto secco e stopposo sul dorso).
Grazie mille, interessante, lunedì farà visita di controllo e ne parlo anche con il veterinario. Dicono che i croccantini che mangia non necessitano di integratori ma io invece ci penserei, grazie davvero!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #17 il: 04 Luglio 2021, 18:04:14 »
Tieni presente che addirittura l'anestesia rovina il pelo, gli antibiotici post operatori anche se fatti in unica dose dai vet possono andare ad influire sul pelo....le dermatiti chiaramente non aiutano....il caldo nemmeno...
Lo stress post operatorio si riflette sul pelo....è un pò come per noi, se siamo stressate se abbiamo squilibri ormonali la prima cosa che ne risente sono i capelli...


Mentre per gli integratori, ricordiamo sempre che quello che può andare bene per uno non è detto che vada bene per altri...il classico olio di semi di girasole, o meglio ancora l'olio di semi di lino o quello di salmone sono naturali e aiutano alla grande, ma tieni presente che sono grassi e influiscono sul peso....quindi vanno somministrati a piccole dosi.

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #18 il: 04 Luglio 2021, 19:10:10 »
Tieni presente che addirittura l'anestesia rovina il pelo, gli antibiotici post operatori anche se fatti in unica dose dai vet possono andare ad influire sul pelo....le dermatiti chiaramente non aiutano....il caldo nemmeno...
Lo stress post operatorio si riflette sul pelo....è un pò come per noi, se siamo stressate se abbiamo squilibri ormonali la prima cosa che ne risente sono i capelli...


Mentre per gli integratori, ricordiamo sempre che quello che può andare bene per uno non è detto che vada bene per altri...il classico olio di semi di girasole, o meglio ancora l'olio di semi di lino o quello di salmone sono naturali e aiutano alla grande, ma tieni presente che sono grassi e influiscono sul peso....quindi vanno somministrati a piccole dosi.
Si difatti, penso anche io che in questo mese ne ha viste tante povera piccola, lo stress ci sta tutto, cmq chiederò al veterinario e in caso aspetto che passi la dermatite

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2021, 10:43:22 »
Buongiorno, volevo aggiornare la situazione nel caso possa essere utile a qualcun altro. Oggi ho portato Ponga al controllo, perché questa zona sotto l’orecchio non mi convince per niente, non guarisce, anzi. Ho spiegato tutto alla visita e mi hanno detto che li c’è proprio una placca piodermitica e, anche se volevano evitare l’antibiotico, il fatto che sia così recidivante e’ indispensabile, prima cosa perché si gratta e anche l’apoquel che ha preso sti 10 giorni, fa resistenza. Per una settimana deve fare Icfvet 500 e Florentero. Ho anche chiesto se non fosse il caso di fare un tampone, mi hanno detto che prima cosa i batteri possono essere di varia natura e difficili da individuare e che con i trattamenti fatti e’ ancora più difficile avere una diagnosi precisa, di non fare più niente se non questa terapia, evitare per il momento integratori, volendo un paio di cucchiaini di olio di salmone o Lino per il pelo.
Speriamo bene, non ce la faccio più a vederla così!

 


Privacy Policy - Cookie Policy