Autore Topic: Argh non ci sto capendo piu' niente!  (Letto 2022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Argh non ci sto capendo piu' niente!
« il: 19 Maggio 2021, 11:19:32 »
Ciao a tutti!

Devo dire che sono un po' persa, tra consigli del veterinario in Puglia e tutto cio' che leggo sul forum.

Come proteggo al meglio Otto e contro cosa?

Premesso che ora ha solo seresto e per ora zanzare a Roma non ne ho viste che il caldo ancora non e' arrivato, ma tra i vari thread leggo che riempite i pelosi con un bel po' di cose per la protezione.

Io ho fatto la puntura per leishmaniosi e uso seresto. Il vet aveva consigliato di spruzzare antizanzare la sera - ma quale? Voi leggo che usate olio di neem. Dove lo trovo? Ma poi leggo anche cardotek, simparica etc... il seresto non dovrebbe bastare? Di quali altri malattie dovrei preoccuparmi?

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Argh non ci sto capendo piu' niente!
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2021, 12:45:17 »
Ciao!
Solitamente si associa un antiparassitario in pastiglia (che copre da pulci, zecche, alcuni vermi, filaria) da prendere tutti i mesi, o comunque periodicamente, ad un repellente "esterno" (collare o pipette).
Per la filaria in alternativa alla pastiglia c'è l'iniezione che dura un anno.... forse è a questa che ti riferisci? Per la leishmaniosi che io sappia esiste il vaccino ma non ha una gran efficacia e si preferisce puntare sulla prevenzione.
Spero di non aver fatto confusione, magari qualcuno più esperto mi conferma o mi smentisce :D
Ti metto un link (spero si possa!) a questo articolo ben fatto con tanto di tabella:
https://amicaveterinaria.com/antiparassitari-per-cane-come-sceglierli/


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Argh non ci sto capendo piu' niente!
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2021, 14:29:34 »
Ciao, il Seresto copre anche per le zanzare, oltre a pulci e zecche.
Il Cardoteck è per la prevenzione della filaria, io lo uso da maggio a ottobre, una compressa al mese.
Io quando restono fuori la sera in estate, ma preferiscono stare in casa con il condizionatore 😂, spruzzo un po' di Autan su del cotone e poi lo passo su orecchie e canna del muso, anche se sono coperti con Advantix.


Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Argh non ci sto capendo piu' niente!
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2021, 15:41:11 »
Grazie per le risposte! la tabella mi ha aiutata tantissimo! Ora devo correre a comprare le compresse :biggrin:

 


Privacy Policy - Cookie Policy