Autore Topic: Info impo  (Letto 2218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Info impo
« il: 24 Maggio 2021, 12:52:53 »
Qualcuno bravo a leggere questi pedigree? Mi sapete dire se hanno tutto in regola?

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Info impo
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2021, 12:54:11 »
Ecco l’altro

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Info impo
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2021, 18:34:51 »
Come mai nessuno mi risp? :'( :'( :'(

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Info impo
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2021, 18:57:30 »
Credo non sia ben chiara la Tua domanda.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Info impo
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2021, 19:08:27 »
Cosa vuoi sapere?

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Info impo
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2021, 22:49:45 »
Quelli che ho postato sono i pedigree dei genitori del mio futuro cucciolo,vorrei sapere so che dal pedigree si evicono le esenzioni delle varie malattie dei golden ma purtroppo non so leggerli :icon_confused: quindi mi piacerebbe sapere se c’è consanguineità,se hanno fatto tutti gli esami oculopatie e cardiopatie varie,al momento so vedere solo che le lastre sono ottime anche se,scrivendo il roionline sull’enci non mi compaiono le lastre della mamma e nn capisco come mai...grazie a chi risp!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Info impo
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2021, 11:28:34 »
..... Entrambi i genitori sono lastra ti puoi leggere il risultato sui talloncino in alto del pedigree.
Chiaramente per i test genetici e l'eco cardio deve darti i risultati l'allevatore, questi esami non vengono riportati sul pedigree.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Info impo
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2021, 12:18:40 »
apparte il fatto che le madri dei due genitori  sono figlie della stessa  madre ( il che mi sembra un inbreeding un po’ strettino)., e che la poverina ha partorito 9 volte (e probabilmente se non e’ gia’ morta visto che e’ un cane del 2012 - sarebbe come a te che ti fanno partorire a 70 anni - la faranno partorire di nuovo finche’ non crepa) 
io non sono un allevatore  e dico la mia, semplice parere di una qualunque che ha a cuore il benessere degli animali.

Io un cucciolo da due genitori che hanno consanguineita’ in seconda generazione non lo prenderei.... e neanche in un posto dove fanno partorire le fattrici 10 volte quando il massimo - per il benessere animale - sarebbe di 4/5 volte toh.... ammettiamo 6 ma son gia’ troppe. A me questa gente fa vomitare, sarebbero da denuncia loro - e chi prende i cuccioli da loro che non fa che incentivare questo smercio schifoso. Ci vuole pelo sullo stomaco... una pelliccia.

ci sono andata giu pesantina... ma oggi mi gira cosi’...
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Info impo
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2021, 16:04:21 »
Ma come può aver partorito 9 volte se è nata a settembre 2019 ?

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Info impo
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2021, 23:26:23 »
mi riferisco alla nonna (comune) delle due mamme dei genitori del tuo futuro cucciolo, una femmina di Tiziana (Goldenmania you are so beautiful) che probabilmente (anzi sicuramente) e’ finita in mani sbagliate - 9 parti in 9 anni.

Io glieli farei fare anche alla proprietaria, tal Giorgino Anna Maria,  un parto all’anno finche’ non va in menopausa, vediamo se mette su una bella squadra di calcio con le riserve, e dopo magari mi racconta se e’ contenta e fisicamente come se la passa.

Magari tu il cucciolo lo prendi da privati, ma prima di far accoppiare i due genitori non lo hanno visto che le due mamme  (nonne del tuo cucciolo, Wendy e Zaira) sono figlie entrambe degli stessi genitori? Oppure dietro c’e’ l’allevatrice che ha dato l’avallo?

Io non sono un allevatrice ma ho letto un po’..... e le letture raccontano che non e’ bene incrociare cani che hanno antenati comuni in seconda o in terza generazione, il rischio di portarsi dietro qualche problemino c’e’..... e piu’ alto e’ il COI (la percentuale di consanguineita’), e piu’ probabilita’ di magagne nella prole..... FCI raccomanda solitamente un coefficiente di inbreeding massimo del 10%..... il tuo cucciolo con quei genitori avra’ il 9,38%, siamo molto vicini al massimo consentito.

Magari sara’ sanissimo e lo spero vivamente... ma domando..... con tutti i golden di linea inglese che ci sono sul territorio nazionale.... proprio consanguinei bisogna riprodurre??? mah
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Info impo
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2021, 18:29:13 »
Purtroppo hai ragione Morgana, la mia povera tata è stata sfruttata all'inverosimile, ho chiamato non appena venuta a conoscenza di questa porcheria la persona, perchè chiamarla "signora" mi sembra troppo, dicendole tutto quello che pensavo di lei...e ti assicuro che ci sono andata giù pesante, ma purtroppo non servirà a tornare indietro e ad evitare tutte quelle cucciolate....
Sai in tutto questo cosa fa schifo...che io posso anche diffidare, ma nessun ente mai controllerà nulla....


Per la cronaca la mia tata è ancora viva...e finalmente in pensione....


La sua scusante??? "Lo so ti chiedo scusa ma ero in un brutto periodo e non sapevo come venirne fuori"

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Info impo
« Risposta #11 il: 03 Luglio 2021, 01:52:17 »
deve chiedere scusa al cane la “signora” e farla camminare su un tappeto di rose…. fortuna che ora e’ in pensione.

I gambi delle rose gli userei per intrecciare le sedie di casa della “signora” cosi’ magari si rende conto che a sfornare cuccioli continuamente il brutto periodo ce l’ha avuto il cane e non lei.

Non crucciarti Tiziana, il mondo e’ pieno di brutta gente, purtroppo voi non potete passare uno scanner su ognuno dei vostri clienti, non siete psicologi ne’ psichiatri, ne’ assistenti sociali…. potete cercare di usare l’istinto e il buon senso per filtrare le persone, ma ogni tanto purtroppo qualcuno passa dalle maglie del filtro anche se cerchi di tenerlo piu’ stretto possibile.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Info impo
« Risposta #12 il: 03 Luglio 2021, 15:12:06 »
no va beh, ma che schifo sta gente!!!
Cioè l'ha sfruttata economicamente per farci soldi!!!!
Dovrebbero vietare le cucciolate fatte da privati!!!
E' scandaloso, non c'è il minimo amore per il cane :(

 


Privacy Policy - Cookie Policy