Autore Topic: HO BISOGNO DI CONSIGLI  (Letto 2891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
HO BISOGNO DI CONSIGLI
« il: 02 Maggio 2021, 16:04:54 »
ragazzi buon pomeriggio ho bisogno di voi ! Ariel (73gg) mi morde di tutto, aldilà del “no” di allontanarla continua a morderci mani, piedi e caviglie, come posso fare ?! Pretendo troppo da un cagnolino così piccolo? Quando usciamo mi tira di brutto perché vuole immediatamente tornare a casa, avete consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:HO BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2021, 21:34:10 »
L'unico consiglio che mi sento di darti è di avere pazienza e di cercare di capire cosa funziona bene quando andate a passeggio, in modo da rinforzare i comportamenti positivi. Anche il nostro Oliver tirava, e abbiamo provato diverse strategie. Non c'è una regola. Vedrai che anche voi troverete la vostra strada!

Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:HO BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2021, 08:40:29 »
Rispetto al morso noi emettevamo un suono acuto simile al CAI CAI che fanno i cani quando hanno male. In genere bastava questo a bloccarla. Altrimenti, oltre al “Caiiil” , ci voltavamo di spalle e non la consideravamo assolutamente più fino a quando si calmava un attimo e, a quel punto, riprendevamo a giocare. Ci vuole un po’ e bisogna essere costanti, ma alla fine si riesce! Se il tuo cucciolo è molto esuberante eventualmente puoi inserire ogni tanto dei giochi di tira e molla con una corda spessa per incanalare lì il suo desiderio di mordere.
Per le passeggiate è ancora tanto piccolo: probabile che si stanchi velocemente oppure che sia impaurito dai troppi stimoli che sente, vede e annusa fuori casa. Inizia con passeggiate brevissime (pochi minuti) e poi man mano allunga i tempi con molta gradualità osservando come lui reagisce. Vedrai che tra qualche tempo non vedrà l’ora di uscire!

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:HO BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2021, 08:55:40 »
Ciao ragazzi! Grazie per le risposte ! Da oggi inserirò i consigli da voi dati e vedrò come va ... già con la corda si è calmata quasi subito, dovrò provare anche a non considerarla quando morde noi... per la passeggiata sembra che i brevi tratti la convincano, purtroppo non posso spostarmi più di tanto perché deve finire l’ultimo vaccino! Vi farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 386
Re:HO BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2021, 12:11:11 »
ciao! io non sono esperta perchè la mia piccola ha 3 mesi e mezzo, ho il tuo stesso "problema": cai cai non fuziona, il NO men che meno, ignorarla funziona una volta si e tre no, darle una alternativa idem. Morde...un po' sarà iniziato il cambio denti ma la maggior parte delle volte lo fa  perchè vuole attenzioni, soprattutto nei momenti di matto da cucciolo
La mia unica soluzione è stancarla, con camminate o comunque cose che la prendano di testa. Certo non posso farlo alle 10 del mattino mentre sono in smartworking, per esempio...cerco di avere pazienza e credo che come dicono tutti, passerà crescendo!
Le ho preso il latte di yak come alternativa mordicchiosa e anche il corno di cervo, a volte mi hanno aiutato....ma non ho più felpa da casa senza buchi e la mie mani sono martoriate, a volte è dura mantenere la lucidità perchè è esasperante...faccio zen e vado avanti!  :D

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:HO BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2021, 15:13:59 »
Otto ha 5 mesi ed e' un mesetto che ha smesso, e ha messo quasi tutti i denti adulti. Con me le uniche cose che hanno funzionato sono il time out, l'ignorarlo e una alternativa proprio ma proprio gustosa. Ma soprattutto la pazienza!!!

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:HO BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2021, 15:21:36 »
ciao! io non sono esperta perchè la mia piccola ha 3 mesi e mezzo, ho il tuo stesso "problema": cai cai non fuziona, il NO men che meno, ignorarla funziona una volta si e tre no, darle una alternativa idem. Morde...un po' sarà iniziato il cambio denti ma la maggior parte delle volte lo fa  perchè vuole attenzioni, soprattutto nei momenti di matto da cucciolo
La mia unica soluzione è stancarla, con camminate o comunque cose che la prendano di testa. Certo non posso farlo alle 10 del mattino mentre sono in smartworking, per esempio...cerco di avere pazienza e credo che come dicono tutti, passerà crescendo!
Le ho preso il latte di yak come alternativa mordicchiosa e anche il corno di cervo, a volte mi hanno aiutato....ma non ho più felpa da casa senza buchi e la mie mani sono martoriate, a volte è dura mantenere la lucidità perchè è esasperante...faccio zen e vado avanti!  :D
Ciao! Un po’ mi hai consolato, ti sono sincero , guarda da ieri sto provando ad ignorarla quando lo fa , perché “aija” “caicai” e “no” non le fanno né caldo né freddo!
Sembra vada meglio e spero sia solo il cambio denti!
Una domanda , ma già può rosicchiarlo l’osso? Se si, che tipo? La mia ha 75 gg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:HO BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2021, 15:22:24 »
Otto ha 5 mesi ed e' un mesetto che ha smesso, e ha messo quasi tutti i denti adulti. Con me le uniche cose che hanno funzionato sono il time out, l'ignorarlo e una alternativa proprio ma proprio gustosa. Ma soprattutto la pazienza!!!
Quindi è legato al cambio denti? Di pazienza ne ho tantissima , ma si sfrena di notte ed è assurdo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:HO BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2021, 15:30:37 »
E' il mio primo cane e non so dirti con certezza, ma al 99% tutte le persone sul forum diranno che si, e' cucciolaggine e dentizione (gli prudono le gengive..)
Poi i golden giocano soprattutto con la bocca in quanto cani da riporto, quindi hanno (credo) piu' necessita' di masticare rispetto ad altri cani!

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 386
Re:HO BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2021, 16:06:27 »

Una domanda , ma già può rosicchiarlo l’osso? Se si, che tipo? La mia ha 75 gg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il latte di yak non è un osso, è appunto un prodotto fatto a base di latte, duro ma che piano piano si sfalda...io l'ho dato a penny un paio di settimane fa che aveva quasi tre mesi. Il corno di cervo è esattamente ciò che dice la parola: un corno! è duro come la pietra, per scalfirlo ci vorrà tantissimo tempo..quindi lo usa proprio come userebbe i miei gradini in marmo del bagno, solo per mordere! sono entrambi prodotti naturali al 100% quindi credo non ci siano controindicazioni!

 


Privacy Policy - Cookie Policy