Autore Topic: Cucciolo aggressivo?  (Letto 3417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Cucciolo aggressivo?
« Risposta #15 il: 16 Giugno 2021, 09:42:28 »
Lo so infatti l errore mio è stato pensare che potesse mordermi.. e lui ha capito che io avevo più paura di lui! Ma ti giuro che nn l avevo mai visto così aggressivo che ho pensato davvero potesse andare nel peggiore dei modi.. 😰

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Cucciolo aggressivo?
« Risposta #16 il: 16 Giugno 2021, 09:52:34 »
A noi è successo con Bart , lui è piuttosto possessivo con i suoi giochi e con il cibo nonostante i mille esercizi con l'educatore questa tendenza al ringhio permane. Alcune settimane fa. Stava mangiando un pupazzo di stoffa mio figlio senza pensarci glielo ha tolto e lui ha ringhiato facendo atto di mordere la reazione è stata immediata un no e una sberletta sul muso. Non devi provare scambi o farti vedere impaurita e titubante devi andare giù sicura gli dici no se ubbidisce gli dai un seduto e un lascia. Se percepisce insicurezza e tutti i tentativi per fargli mollare il cocco  secondo me lui li ha presi come vedi non sanno che pesci prendere rafforzano questo suo atteggiamento.Anche il veterinario mi  ha detto lei non deve aver paura del suo cane lui sente, deve essere sicura e fidarsi di lui. Secondo me non ti avrebbe morsicato ma prova a comandare

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Cucciolo aggressivo?
« Risposta #17 il: 16 Giugno 2021, 11:18:12 »
Lui con noi non e possessivo ne dei suoi giochini ne del cibo.. ma se trova qualcosa che nn deve li si mette sulla difesa... io ho sempre adottato con lui un bel no secco e si limitava a ringhiare poi gli passava subito.. ma ieri sembrava indemoniato.. anche oggi vedo che nn è tranquillo come al solito è che quando mi avvicino si irrigidisce... anche con i cani è sempre stato bravo con tutti.. stamattina un cagnolino libero ci è venuto contro e gli ha ringhiato e lo ha attaccato e Thiago è andato in difesa ringhiandogli anche lui e si sono mezzi azzuffati.. anche con là cagnolina dei miei ha sempre giocato e si è sempre sottomesso essendo lei più grande, l altro giorno invece ha iniziato a cercare di montarla, lei è sterilizzata quindi niente calore... forse sta crescendo e mettendo su un bel caratterino del cacchio, ma io non ho mai avuto cani maschi e nn so ora cosa aspettarmi da lui!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cucciolo aggressivo?
« Risposta #18 il: 16 Giugno 2021, 18:52:43 »
Nebbia è il mio primo maschio, ma lui è un patatone, a lui puoi fare qualsiasi cosa, anche il veterinario si è complimentato per il carattere d'oro che ha, calmo, va praticamente d'accordo con tutti.
Credo che il passaggio all'età adulta magari si possa risentire in caratteri magari un po' più forti .... Proprio per questo devi essere ancora più decisa, magari ti sta testando...
Per la baruffa con l'altro cane, beh, è l'altro che ha cominciato e lui adesso, adulto, non si lascia più fare e risponde.
Alcuni maschi che ho incontrato hanno provato a montare Emma, ma lei si difende benissimo, prima un ringhio e se non capisce mostra i denti😊. Nebbia non lo ha mai fatto, con nessuna, lui a cinque anni e mezzo pensa solo a giocare

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Cucciolo aggressivo?
« Risposta #19 il: 17 Giugno 2021, 11:25:01 »
Mi spiace molto per questa tua esperienza :( ovviamente non so cosa consigliarti, io posso solo dirti che Otto sta diventando piu' bravo con il lascia anche all'aperto e non solo in casa mentre ci alleniamo, pero' ho avuto altri due episodi fino a un mese fa in cui mi ha ringhiato perche' avevo osato avvicinarmi a lui con il giochino che gli avevo dato io stessa. Pero' ho fatto come i consigli ricevuti: gli ho detto no (ultimamente mi esce un 'ma sei matto'), sberla sul muso o pacca sul culetto e ha smesso. Ha provato secondo me a testarmi e mi sono fatta vedere meno timorosa e piu' forte di lui.
Ogni tanto mi fa ancora gli abbai di sfida e di protesta ai miei no, pero' ciccia. Abbaiasse!

 


Privacy Policy - Cookie Policy