Autore Topic: Totonome per il biondo!  (Letto 5086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giu.liiva

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Totonome per il biondo!
« il: 08 Luglio 2020, 11:10:49 »
Ciao a tutti! Ormai mi sono appassionata a questo forum e se passo troppo tempo senza scriverci mi sento male  :laugh:
A fine mese nascerà il cucciolo e io e il mio compagno stiamo pensando al nome ma proprio non riusciamo a scegliere, sarà deciso quando lo vedremo negli occhi la prima volta ma vorrei avere un parere da chiunque voglia darmelo! Non sono una grande fan dei nomi "classici", mi piace che il mio cane abbia un nome unico, per ora in lista ci sono: Amerigo, Camillo, Atlas e Kaloo (che si pronincia Calú, in onore del mio orsacchiotto preferito da bambina). A me personalmente piacevano molto anche Orlando, Oreste e Merlot ma sono stati malamente bocciati  :'(
Voi come avete fatto a decidere? Avete dei consigli? Qual è il vostro preferito? ❤

Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2020, 11:20:10 »
ciao, personalmente amo i nomi brevi che non si possono accorciare, per quanto possa valere per me suona benissimo Kaloo.
noi andiamo domani a prendere il nostro cucciolo e per il nome abbiamo fatto una lista di 15-20 nomi e ogni giorno cancellavamo quello che non ci convinceva più fino ad un testa a testa tra Paco e Leo..........alla fine sarà Paco.
il tabellone ad eliminazione è un'idea dei miei figli

Offline giu.liiva

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2020, 11:22:57 »
Io i nomi lunghi li accorcio e quelli brevi li allungo 😂 l'idea del tabellone a eliminazione potrebbe essere una grande idea! Grazie mille e buona fortuna con il piccolo Paco ❤

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2020, 11:47:11 »
Io ho solo femmine. Il maschio che avemmo tantissimi anni fa' lo chiamai Scott, perche' era un meticcio Westie mi piaceva il nome inglese. Ora, un maschio, lo chiamerei con un nome che mi ricorderebbe la mia terra ( il lecchese). Lo chiamerei ...Griso. O anche Nibbio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giu.liiva

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2020, 12:01:21 »
Pure noi siamo di Lecco! Di Mandello ad essere precisi e io ho tatuato sulle braccia le parole "breva" e "tiván", mi hai dato delle idee stupende! Griso e Nibbio sono proprio dei bei nomi 😍 grazie mille!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2020, 12:14:08 »
tra quelli che hai detto io  voto Kaloo!!

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2020, 12:18:40 »
Anche io tra quelli che hai proposto voto Kaloo

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2020, 12:29:19 »
Atlas era la nostra alternativa a Sirio. Amo nomi di stelle e costellazioni se non si fosse capito  :D :D :D :D :D
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2020, 13:50:22 »
Nebbia è stato scelto da mio figlio e piaceva anche a me visto che la mia prima si chiamava Brina.
A me piaceva tanto Aragorn, ma in casa me lo hanno bocciato.
Tra quelli che hai detto mi piace Kaloo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2020, 14:17:54 »
Pure noi siamo di Lecco! Di Mandello ad essere precisi e io ho tatuato sulle braccia le parole "breva" e "tiván", mi hai dato delle idee stupende! Griso e Nibbio sono proprio dei bei nomi 😍 grazie mille!
Ostia, ma pensa al caso!!!
 A Mandello facciamo addestramento da anni ( siamo alla 4 ruote la domenica mattina) e la mia associazione e' di Mandello. Mary....era di Mandello!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2020, 14:56:41 »
Ciao. A me sul maschio piacciono nomi umani, tipo appunto Camillo, Ambrogio,Biagio.... mi fanno molta simpatia!
Sabrina e Ambra



Offline giu.liiva

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2020, 16:19:54 »
Ostia, ma pensa al caso!!!
 A Mandello facciamo addestramento da anni ( siamo alla 4 ruote la domenica mattina) e la mia associazione e' di Mandello. Mary....era di Mandello!

Dai ma che caso!! Io sono spesso a 4 ruote (fuori stagione) a far fare il bagno alla mia cagnolina e mi piacerebbe far fare salvataggio al futuro golden! Quando arriverà il piccolo possiamo tenerci in contatto 😊

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2020, 16:22:53 »
Ciao. A me sul maschio piacciono nomi umani, tipo appunto Camillo, Ambrogio,Biagio.... mi fanno molta simpatia!
..........
.......................... BISCOTTO


Scherzo cara, ma non mi tolgo dalla mente la foto di Ambrina impaurita dinanzi a quell'elefante marino !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #13 il: 08 Luglio 2020, 16:24:45 »
Dai ma che caso!! Io sono spesso a 4 ruote (fuori stagione) a far fare il bagno alla mia cagnolina e mi piacerebbe far fare salvataggio al futuro golden! Quando arriverà il piccolo possiamo tenerci in contatto 😊
Anche si...se la domenica mattina passi giu' a farti un giro, magari senza tato al seguito, vedi che facciamo. Con le dovute ( maldigerite) limitazioni del maledetto CrownVirus. Quello con due cani sono io.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giu.liiva

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Totonome per il biondo!
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2020, 21:29:34 »
Anche si...se la domenica mattina passi giu' a farti un giro, magari senza tato al seguito, vedi che facciamo. Con le dovute ( maldigerite) limitazioni del maledetto CrownVirus. Quello con due cani sono io.
Ma super volentieri 😍

 


Privacy Policy - Cookie Policy