Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 192835 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #780 il: 15 Luglio 2020, 19:04:53 »
500 cuccioli l'anno...  ecco che questo dato "ritorna"...

Tralasciando tutto quello che abbiamo letto e sentito in questi anni, un solo pensiero mi giunge spontaneo...

500 cuccioli... equivalgono SE VA BENE e si vuole essere ottimisti, a... diciamo 80 cucciolate all'anno ?
quindi dovremo perlomeno avere in un allevamento INTENSIVO (o in questo saso sarebbe meglio parlare di canificio, o Puppy Farm) che accoppia le femmine una volta all'anno almeno 80 fattrici...
E dovremo trovare, sul sito ENCI sia negli "accoppiamenti recenti" che nel relativo database 80 Modelli A cosa che NON SI TROVA
E dovremo trovare, in allevamento le 80 fattrici, più tutti gli stalloni, più tutti i cani ancora troppo giovani per essere "fattrici" e tutti coloro troppo vecchi per esserlo ancora, quindi realisticamente se si lavora da pià di una decina di anni, non meno di 180 / 200 esemplari.
E di conseguenza dovremo trovare delle strutture a norme ASL, adatte ad ospitare questi 180 / 200 esemplari...  ovvero tanto, tantissimo spazio... Cosa che nessuno vede e nessuno ha mai visto...
Quindi i casi sono 2.
O i 500 cuccioli/anno sono una "boutade", oppure questi cuccioli NON nascono in Italia, e provengono da altrove, magari dall'estero...
Ed in questo caso, sappiamo che se provengono dall'estero, PER LEGGE [/size]non potrebbero essere importati se non dopo aver compiuto 3 mesi e 21 giorni, quindi realisticamente non potrebbero avere meno di 4 mesi al momento della vendita.

Non voglio parlare del fatto che se "sfortunatamente" un esemplare produce dei cuccioli "apparentemente sani" che si rivelano poi...  diciamo "sfortunati" e l'allevatore ne vene a conoscenza, dovrebbe essere sua cura TOGLIERE quel riproduttore dalla riproduzione, e non riaccoppiarlo l'anno successivo per tornare ad avere gli stessi "cuccioli sfortunati"...
Non voglio parlare di tante altre cose....

Mi limito ad osservare quello scritto in precedenza, sui "500" cuccioli all'anno...
Quelli sono numeri, numeri che parlano da soli, e lascio ad ognuno la facoltà di usare il proprio cervello e trarre le proprie conclusioni.

Una sola cosa chiedo, anzi PRETENDO...
Il rispetto verso quei tanti, tantissimi proprietari che si sono trovati di fronte ai problemi di cui han parlato su questo forum e in altri..
Ma soprattutto il rispetto verso quei "cuccioli sfortunati", che han subito, sulla propria pelle, le conseguenze di decisioni e azioni sconsiderate, per non dire peggio.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Messere

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Finche avrò fiato, lottero per fermarti!
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #781 il: 15 Luglio 2020, 19:20:13 »
Non ho mai pensato nemmeno un secondo che fossero storie "inventate" e credo assolutamente che i cuccioli sfortunati di cui parliamo vengano da quell'allevamento. Quello che contesto è dare del cagnaro a un allevatore come ad addossare a lui tutta la responsabilità di certi avvenimenti. Perdonami io credo che i casi davvero degni di nota di questo post si contino sulle dita di una mano massimo 2. Parliamo di anni di cucciolate quindi della incidenza su un numero elevatissimo di casi. La diffamazione che trasuda questo post. è di proporzioni bibliche rispetto alle sue reali e oggettive responsabilità su quegli incidenti. Io, e moltissimi altri che qui non scriveranno mai, non hanno avuto alcun problema e hanno avuto un rapporto limpido e schietto con Zanotti e Paola. Volevo bilanciare un poco le cose perchè dopo la paura che ho vissuto per questi mesi dopo aver letto questo post, volevo davvero aiutare il prossimo a fare la scelta

1 Siamo in tanti a dare del cagnaro a costui... e tanti gli eventi.... tu scrivi ma non non sai che fuori dal forum di Golden Retrievers , c’è ne sono altrettanti di Labrador. (Ed io sono uno di quelli perché non ho il Golden ma il labrador)

2 Continuo con il dirti che i casi (che per te sono solo due) ci sono anche fuori dal forum! E non ti preoccupare che tu parli così perché non hai problemi con il cane, perché io ne leggo ben più di 2 di casi in questo forum! Forse se avevi problemi ti documentavi di più!

3 Anni di cucciolate che tu non hai controllato, che tu non sai di chi sono e nemmeno dove sono! Se tu avessi fatto una attenta ricerca scopriresti che stranamente lo zanotti non alleva più!! Ma allevano i suoi scagnozzi! (Perché così io li chiamo) quindi quando hanno fermato Gambulaga... qualcuno era lordo visto che ora non compare più come allevatore! Indovina di chi parlo (perché tu puzzi come puzzano loro, sempre che tu non sia proprio il capo di sti scagnozzi)

4 A mio avviso, e non del forum.... del tuoi commenti per bilanciare le cose non ci interessa, puoi anche evitare di scrivere.... sempre a mio avviso (e io sono pure uno che scrive poco nel forum)

5 Nonostante tutto ciò che hai letto qui, nonostante le ns risposte, non pensi che per aiutare il prossimo.... invece di cercare di salvare Gli allevatori citati... non pensi che sarebbe meglio consigliare i possibili acquirenti nel: Informarsi prima, non avere fretta ad acquistare, andare a vedere i cuccioli prima di comprarli, andare a vedere i vari allevamenti ecc. Ecc. Che traduco in avere pazienza e non fidarsi del Primo giudizio Ma valutare e valutare e valutare ancora??? No?? Non pensi...

6 ora ti dico cosa penso io di te: Secondo me sei uno di loro, e siccome Dopo che mi hai fregato hai un bel calo di vendite.... tu scrivi qui per cercare di migliorare la tua situazione attuale...

Perché scrivi qui? Perché questo è l’unico posto dove c’è nome, cognome, colleghi, zone di vendita ecc. ecc. Che parlano male di voi... (voi perché penso tu sia uno di loro, te lo ricordo) e quindi l’unico modo che hai per scagionare ciò che hai e state facendo.... è scrivere qui!

Saluti e Baci, perché forse non risponderò più ai tuoi post...
e se non sei di loro.... non ti sentirai nemmeno offeso. Ciaone

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #782 il: 15 Luglio 2020, 19:27:32 »

Nel mentre ho letto di Tiziana che ovviamente ha un tono sbagliato nei miei confronti e a lei rispondo di fare tutti i controlli che vuole sui miei post, su chi sono e da dove vengo, non temo smentite. Avete avuto solo l'occasione di incontrare una persona giusta equilibrata e sincera che dice le cose come realmente stanno...."imboccato" ..."se il cucciolo esiste"...non ti rispondo nemmeno e poi sai meglio di me che molte delle malattie di cui stiamo parlando non le puoi diagnosticare a 2 o 3 mesi di vita quando vendi il tuo cucciolo quindi per cortesia cerchiamo di restare su un dibattito tra adulti intelligenti e non confondere la mia gentilezza per debolezza. Il tuo fare aggressivo con me fin dalle prime battute sul forum a me dicono che non sei affatto obiettiva

Eccomi qui, sai perchè tu pensi che io non sia obbiettiva??
Perchè in tutti questi anni ho raccolto gli sfoghi e asciugato le lacrime di tanti e tanti compagni di cuccioli che hanno patito, che hanno vissuto il ricovero, le flebo, analisi invasive, a volte interventi e a volte la morte....ecco questo manda a quel paese la mia obbiettività...

Io ho un tono sbagliato nei tuoi confronti???
Rileggiti, e finiscila di difendere l'indifendibile, sii consapevole di essere stato fortunato, sii consapevole di esserti lasciato prendere in braccio dalla buona parlantina di quella persona, e finiscila ripeto di difendere qualcuno al quale le forze dell'ordine hanno presentato un ordine di sequestro....e che con magheggi vari continua a sfornare cuccioli....500 l'anno....e credimi non è bravura fare 500 cuccioli è sfruttamento...

Altra cosa, ma molto marginale, sei a casa mia, quindi evita certe frasi ad effetto....non attaccano con nessuno qui....

Offline FabioFB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #783 il: 16 Luglio 2020, 00:53:56 »
All’anticipo il cane doveva avere parenti italiani, età di 4 mesi. Paola nemmeno sapeva come si chiamasse il cane.
Da successiva verifica online il cane aveva 6 mesi e origini serbe.
Visitato dal veterinario ha detto che sembrava un cane di 4 mese da quanto era piccolo e magro.

Dopo 1 settimana diarrea, curati ancilostomi (chiedi un pò quanti casi in Italia ci sono di questi parassiti) e giardia.
Diarrea continua con vomito, perdita di 400 grammi ogni 5 giorni.
Malattia genetica non aveva più batteri intestinali per digerire il mangiare (e la giardia NON è concausa di tutto ciò).
Diarrea liquida rosso sangue, 3 ricoveri per strapparla dalla morte (non sapevano se ogni volta saremmo tornati a riprenderla).

4 trapianti fecali e si continua con tilosina che come smette riparte la diarrea.
3000 e passa euro spesi dai veterinari.

Vieni a Firenze e ripetimi un pò quanto sono bravi questi mercanti.

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #784 il: 16 Luglio 2020, 07:01:27 »
Io posso capire molto bene la collera degli sfortunati ma non
tollero quella degli sprovveduti. Per chi pensa che io stia scrivendo sotto falso nome mi dispiaccio per quanto sono lontani dalla realtà e sono certo gli amministratori potranno mettervi tutti sereni controllando. A chi mi intima di smettere di dire quel che penso ripeto che lo faccio per essere obiettivo e credo in quel che sto facendo. A Fabio dico che quello che ti è capitato mi rattrista moltissimo ma il mio intento non è mai stato sottovalutare questi problemi o sminuirli ma misurare bene la responsabilità dell'allevatore rispetto alla gogna a cui lo avete messo. Io con queste persone ho avuto una esperienza più che positiva e non posso certo dire il contrario. Ripeto che se sono fortunato io allora sono sfortunati gli altri e nulla di più.
Non scrivo qui per farvi cambiare idea su quell'allevamento, non mi interessa e so bene che non ci riuscirei mai, lo faccio solo per suggerire a chi leggerà dopo di me di essere consapevole e obiettivo nella scelta che farà SENZA FARSI CONDIZIONARE.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #785 il: 16 Luglio 2020, 07:39:17 »
Condizionamento ed informazione sono due cose differenti.
Tu sei stato fortunato. Punto. E non solo per quel che concerne lo stato di salute del tuo tatino, ma anche perche' da come ci racconti ti han seguito . E' impossibile riabilitare  un nome, che esso sia un allevamento cosi' come un medico cosi' come una figura che per certi versi e' pubblica, a fronte di una mole impressionante di problematiche d'ogni tipo. Da quelle, gravissime, inerenti la salute . A quelle, pur gravi ma perlomeno non tragiche, relative ad informazioni certe e documentazione.
E' come se si negasse la Soluzione Finale messa in opera dal  baffetto, perche' lo Zio ha dato vitto ed alloggio ad una famiglia ebrea! attenzione: NON STO DANDO DEL NAZI A NESSUNO, E' SOLO PER FARTI CAPIRE IL SIGNIFICATO DI INDIFENDIBILE.
Non serve aggiungere altro, credimi. I dati sono OGGETTIVI, e son figli di esperienze. Le esperienze sono SOGGETTIVE.
La disinformazione non abita qua, nemmeno la calunnia gratuita.
Posso dirti con certezza che i ns Admin...allevatori ....che han creato e permettono il perdurare del ns Forum, mai e poi mai han sputtanato o messo in cattiva luce un altro allevamento mossi da interesse personale. MAI ! Anzi, di molti loro colleghi parlan piu' che bene, ed e' tutto contro il loro interesse.
Qua siamo di fronte ad una situazione diversa, che negli anni e' stata affrontata con serieta' ed imparzialita' dai membri dello Staff. Vagliando  e verificando le info, talvolta mettendo freno agli impeti focosi di utenti ( legittimamente) infuriati. Parliamo di anni, di decine e decine di casi. Di tragedie...di morti...di intoppi e sopratutto di tante, tante , tante menzogne.
Come ti scrissi ieri, qua si son lette storie tragiche. Molte. Troppe.
Il punto sta proprio qua...TROPPE!
Una informazione OBIETTIVA deve mettere al corrente un potenziale nuovo compagno umano di tutto cio' che puo' permettergli una scelta quanto piu' serena possibile.
Se a fronte della tua testimonianza che, ripeto, io non ho motivo per credere sia falsata cosi' come non credo siano stronzate le decine e decine di storie andate male...una persona sceglie di fidarsi e di seguirti nella tua scelta, lo faccia pure. Nessuno qua si strappera' i capelli ne' mastichera' nervoso. Perche' quello che c'era da far sapere...e' stato reso noto. Da testimonianze reali, appunto. Libero arbitrio. LIBERO ARBITRIO.
MA CREDIMI....CREDIMI ....A TE E' ANDATA DI LUSSO.
Guarda, ti faccio un esempio di cio' che capito' a me.
Sono motociclista da sempre. Le moto nuove, non tutti lo sanno, arrivano nei concessionari in uno scatolone. Sopratutto quelle straniere. Telaio , motore, forcelle e struttura sono preassemblate dalla Casa. Il conce monta le ruote, le gomme, riempie i liquidi, tara gli ammortizzatori, mette la batteria, monta pedane e manubrio, ecc ecc.
Io 25 anni fa comprai una Yamaha. Bellissima e prestazionale, una moto che vendeva bene ed aveva feedback fantastici. La presi in una grossa concessionaria che conoscevo solo perche' molto pubblicizzata. Attesi un paio di mesi ma nel frattempo parecchi amici o conoscenti mi raccontarono cose oscene su quel concessionario : montavano le moto ad cazzum, gente che portava a casa il mezzo con i mozzi allentati...chi perdeva le frecce per starad...chi addirittura era andato per vie legali perche' ...moto NUOVA....avevano messo un kg in meno di olio e sbiello' in una settimana! Panico!! Moto gia' pagata....gia' pensavo a ritirarla e andare al volo da un altro concessionario per farmela controllare...ecc . Mi arrivo' la moto, io ero terrorizzato e la ritirai facendo mille domande. Mi portai dietro pure un meccanico amico spacciandolo per mio fratello. Beh...io non ebbi un problema che era uno! La moto fu assemblata bene, tutto era a posto fatto salvo che mi graffiarono il forcellone . Ma rispetto ai miei timori fu nulla. Nonostante cio'...visto che ero uno dei pochissimi al quale ando' di culo...non la portai mai li a fare i tagliandi e nemmeno mai consigliai quella conce a nessuno. Dopo tre anni chiuse, nonostante fosse uno store immenso e vendesse a livelli da paura. Chiuse perche' i casi di iproblemi dovuti ad incompetenza erano talmente numerosi che la nomea del posto scese a picco. Perse la concessione Yamaha, poi Honda ed infine pure Piaggio. Dei 12...DODICI...tecnici che vi lavoravano ( senza contare gli impiegati, parlo di meccanici e similari) emerse che solo 4 erano mediamente capaci. Il resto gente alle prime armi...ragazzini....barlafusi. Che devano in mano moto da 250kh ...nuove... ai Clienti! Qualcuno fini' a terra persino...
Io ero stato fortunato. Solo quello. Sicuramente la mia moto fui assemblata da due dei 4 meccanici veri. Sicuramente erano in giornata di grazia. Ed oggettivamente non ebbi problemi. Esperienza soggettiva, che ando' a finire nel bagaglio dei dati oggettivi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Messere

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Finche avrò fiato, lottero per fermarti!
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #786 il: 16 Luglio 2020, 08:02:51 »
Chi leggerà sarà molto consapevole e si farà una propria idea su questa FABBRICA DI CANI MALATI,questo è certo!!!!!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #787 il: 16 Luglio 2020, 08:18:00 »
Il dovere nostro, morale e sopratutto etico, e' informare.
Che si tratti di cibo, di farmaci , di ortopedici...il nostro DOVERE e' rendere pubbliche le esperienze dei singoli. Siano esse positive cosi' come negative. La forza del ns forum -  universalemente riconosciuta visto che tantissimi compagni di cani d'altre razze spesso e sovente ci visitano e prendon spunto da noi pur senza iscriversi -  e' appunto l'obiettivita'. Proviamo un mangime in 6? Ognuno posta le impressioni, i risultati. E si raccolgon DATI. A 5 va tutto bene mentre ad uno il mangime crea problemi? Non e' un mangime di m##da, analizziamo insieme perche' ad uno non e' andato bene. Troviamo soluzioni, proponiamo alternative. Idem per i veterinari, i chirurghi e le terapie.
LE INFORMAZIONI SONO TUTTO, ma debbon esser suffragate dai DATI.
Quando si cerca di farci passare per vescovi medioevali, pronti a bruciar sul rogo chicchessia solo per " sentito dire" o per "stregoneria", mi dispiaccio davvero tanto.
Trilioni di dati raccolti, di informazioni, di pareri, di suggerimenti, di alternative, di spunti ....gente che si e' fatta e si fa il culo a cubo per fare test , per studiare carte, per indagare su patologie , per leggere relazioni dall'estero.....mah.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline FabioFB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #788 il: 16 Luglio 2020, 08:23:17 »
Guarda le foto di questo topic https://www.golden-forum.it/index.php?topic=33097.0

1) Il cane ti sembra sano?
2) Dall’aspetto diresti che è stato venduto in buonafede come sano?
3) Viste le dimensioni dell’allevamento ti sembra congruo il numero di cuccioli che vendono ogni anno? (Qua sul forum mi pare abbiano dichiarato loro stessi 1500 cuccioli all’anno!!!!)
4) Il tuo cane quando lo hai ritirato puzzava in modo incredibile?


Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #789 il: 16 Luglio 2020, 08:24:59 »
Posso farti una domanda FedeRita? Per te chi sono i “cagnari”? Cosa li distingue da un allevatore serio? Oppure i cagnari non esistono e si parla sempre e solo di circostanze sfortunate?
Per quel che mi riguarda io già metterei sul chi va la’ dall’andare a prendere un cucciolo da un “allevatore” che ne smercia 500 all’anno. Cinquecento sono tanti: come fai a seguirli in modo dignitoso? Quanti dipendenti deve avere un allevamento per poterlo fare in modo scrupoloso?
Se poi sapessi che molti di questi cuccioli sono stati spacciati per piccoli di 4 mesi mentre invece ne avevano due, beh - fosse successo anche solo una volta - la mia diffidenza verso un posto del genere aumenterebbe moltissimo. Sentendo che tanti di questi cuccioli avevano il pedigree contraffatto o mai pervenuto, di sicuro non mi sentirei in buone mani. Ma sapendo che tanti, ma davvero tanti cuccioli hanno avuto problemi fisici importanti e che il sedicente allevatore se ne è bellamente lavato le mani, beh...
la definizione di cagnaro a me sorgerebbe spontanea.
Poi, se una persona messa in allerta da tutte queste informazioni, decide di andare a comprare lì lo stesso, liberissima ovviamente. Forse tu hai avuto un cucciolo sano e con tutti i documenti in ordine anche grazie alle segnalazioni lette qui e al fiato sul collo che hai messo a questi “signori”. Avendo già parecchi problemi legali magari avranno voluto evitarsene uno in più...

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #790 il: 16 Luglio 2020, 08:57:58 »
Altra cosa, ma molto marginale, sei a casa mia, quindi evita certe frasi ad effetto....non attaccano con nessuno qui....
Pensavo di essere in un forum di appassionati e esperti di Golden Retriever con cui confrontarmi non certo a casa tua che detta così...suona davvero male se ci pensi. Per favore Tiziana cala i toni. Io non ho mancato di rispetto a nessuno e non scrivo frasi ad effetto perchè non ho bisogno di fare colpo proprio su nessuno.
A Messere rispondo che il tuo è proprio l'esempio più lampante di una situazione che si poteva/doveva evitare. Nessuno di noi è andato al canile a salvare un cucciolo meticcio, se scriviamo qui è perchè per quanto amore possiamo avere per tutti i cani abbiamo fatto un altra scelta, quella di un cane di razza per avere certe garanzie, giusto? Consapevolezza sulle dimensioni da adulto, la sua bellezza, il carattere, la salute, la provenienza e molto altro. Un cucciolo di 8 mesi ancora in allevamento ti DEVE mettere in guardia e soprattutto lo devi controllare PRIMA di prenderlo. Cose che non puoi fare con un cucciolo di 2 mesi proprio perchè problemi come la displasia non possono essere ancora rilevati e come quello moltissimi altri. E' eticamente e moralmente sbagliato pensare di potersi fidare ciecamente di un allevatore perchè NON stiamo parlando di una moto usata che male che vada butti in discarica, ma di una creatura indifesa.
Questo è proprio quello di cui parlavo, voglio gridare a gran voce a chi leggerà questo forum di essere CONSAPEVOLI E PREPARATI proprio per non commettere errori di cui potresti pentirti e soffrire per anni questo PRIMA di accusare l'allevatore di averti imbrogliato o di essere un malfattore perchè non è sua la responsabilità di quel che ti è capitato a quel punto E' GIA' TROPPO TARDI.
Vorrei che rifletteste su questo: se l'allevatore fosse in grado di indicarvi con estrema precisione i cuccioli sani e quelli malati di una cucciolata voi quali scegliereste? non siate ipocriti, di quelli malati non vi importerebbe nulla. Il vero problema è che nel momento in cui lo avete scelto nasce una amore così forte che vi costringe (a meno che non siate dei mostri) a prendervi cura di lui a tutti i costi poi vi rendete conto di quale immenso sacrificio sia e a quel punto avete bisogno di dare la colpa a qualcuno perchè per voi è troppo da sopportare. Io mi sentivo di dare questi consigli e lo faccio con tutta la mia buona fede. Lasciate perdere la fiducia nel bravo allevatore o le gogne mediatiche sugli altri, l'importante è che sappiate quel che state per fare. Ciao

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #791 il: 16 Luglio 2020, 09:07:43 »
Guarda le foto di questo topic https://www.golden-forum.it/index.php?topic=33097.0

1) Il cane ti sembra sano?
2) Dall’aspetto diresti che è stato venduto in buonafede come sano?
3) Viste le dimensioni dell’allevamento ti sembra congruo il numero di cuccioli che vendono ogni anno? (Qua sul forum mi pare abbiano dichiarato loro stessi 1500 cuccioli all’anno!!!!)
4) Il tuo cane quando lo hai ritirato puzzava in modo incredibile?

Ciao Fabio quelle scariche le ha avute anche Athena. Era Giardia, nulla di più. Dura a essere debellata perchè sono serviti 2 giri di antibiotico e un paio di mesi ma non per questo penso che Zanotti sia un cagnaro, capisci? non lo trovo giusto. La nursery dell'allevamento di Gambulaga dove zompettavano questi cuccioli di razze e età diverse era quanto di più organizzato e pulito abbia mai visto e vi assicuro di allevamenti ne ho visti diversi. Posso dirti anche che se non fosse stato per Zanotti e per il suo modo di allevare tanti cuccioli io non sarei ancora riuscito a colmare il vuoto lasciato dal mio Phoenix e questo per me era davvero importante.
No, non puzzava affatto :), ma sapevo che lasciarla ancora lì sarebbe restata sola (fratelli e sorelle erano già partiti con le loro nuove famiglie) non avrebbe più visto nemmeno la mamma perchè era già svezzata e io invece avevo tantissimo da darle.

Offline FabioFB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #792 il: 16 Luglio 2020, 09:17:14 »
Ciao Fabio quelle scariche le ha avute anche Athena. Era Giardia, nulla di più. Dura a essere debellata perchè sono serviti 2 giri di antibiotico e un paio di mesi ma non per questo penso che Zanotti sia un cagnaro, capisci? non lo trovo giusto. La nursery dell'allevamento di Gambulaga dove zompettavano questi cuccioli di razze e età diverse era quanto di più organizzato e pulito abbia mai visto e vi assicuro di allevamenti ne ho visti diversi. Posso dirti anche che se non fosse stato per Zanotti e per il suo modo di allevare tanti cuccioli io non sarei ancora riuscito a colmare il vuoto lasciato dal mio Phoenix e questo per me era davvero importante.
No, non puzzava affatto :), ma sapevo che lasciarla ancora lì sarebbe restata sola (fratelli e sorelle erano già partiti con le loro nuove famiglie) non avrebbe più visto nemmeno la mamma perchè era già svezzata e io invece avevo tantissimo da darle.
Sei il primo che mi dice che il cane non puzzava :)
Lascia stare un attimo l'immagine della scarica liquida e guarda la foto del cane.
Ti sembra un cucciolo sano? Tu avresti venduto una creatura ridotta in quel modo?

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #793 il: 16 Luglio 2020, 09:31:57 »
Fabio il giudizio che posso dare io da una foto sarebbe troppo limitato. Capisco cosa vuoi dire però credo anche, perchè le prime settimane che ho avuto Athena è successo anche a me, che quando vedi il tuo cucciolo un po debilitato e che fa scariche con del muco rosso sangue te la fai sotto e tutta questa paura la butti anche sulle righe che scrivi sul forum e fanno sembrare un problemino...una catastrofe. Io ho fatto una videochiamata al veterinario una sera solo perchè avevo l'impressione che Athena fosse stata avvelenata perchè barcollava e non si reggeva in piedi e invece probabilmente era solo molto molto stanca oppure...aveva ingerito dell'erba nel parco sotto casa, ma non l'erba erba...quella che si fuma intendo :) e le aveva dato diciamo questa buffa ebbrezza.
Athena profumava di segatura di legno quando l'ho presa in braccio per portarla a casa...me lo ricordo come se fosse ieri. Era un profumo delizioso :)
Poi senza fare della psicologia da superparket rispondo alla tua domanda: se fossi un allevatore coscienzioso e sospettassi che un cucciolo abbia bisogno di particolari attenzioni che io non posso dargli perchè sono un allevatore e non posso permettermi di togliere attenzione ad altri per dedicarmi solo a uno, cercherei di affidarlo il prima possibile a qualcuno che possa farlo. Però non sto parlando ne di un meticcio ne di un cane malato terminale perciò non lo regalerei, semplicemente mi preoccuperei di affidarlo a chi possa dedicarsi al 100% a lui e lo rimetta in sesto in poco tempo. Io ti sto rispondendo sinceramente e senza falsi ideali o sentimentalismi. Spero tu possa apprezzare.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #794 il: 16 Luglio 2020, 10:19:33 »
Vedo con gioia che continui a spacciare parole, ma senza rispondere mai nel merito.
Ad esempio alle notazioni LEGALI che ha fatto Kaffa.


Eppure sei così tanto informato che dovresti rispondere immediatamente confutando quanto da lui riportato ( al contrario di noi che ci facciamo "influenzare" sigh ).
Aspetto con ansia la nuova lezione.
Grazie.


staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy