Autore Topic: sindrome di horner??  (Letto 10901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
sindrome di horner??
« il: 14 Marzo 2010, 14:26:22 »
...ecco ci risiamo!!!! em_014...ieri mattina dopo 2 mesi dal primo episodio (che credevamo risolto con adeguata terapia) l'occhietto destro di Ben presenta la fuoriuscita della terza palpebra...  em_045 entro in panico...nooo, la sindrome di horner ancora???!!!...corro dal vet
il vet visita Ben ed esclude la presenza di otite em_015 (aiuto allora cos'é????), passa alla palpazione della panciotta del mio pelosone.... e lui si lamenta, ma lo fà in modo talmente "buffo da risultare poco credibile")...mi pone domande riguardo l'alimentazione (crocche orijen...che "contesta" em_027)... e all'eventualità di presenza di corpi estranei nell'addome.....(corpi estranei??? em_027 chi BEN-HOOVER???? ma và... em_020 abbiamo solo la "casa" nello stomaco  em_034...passiamo dalle piume del mio piumone a pigne e legnetti!!!! em_026 em_011
ci congeda con la diagnosi di sospetto problema gastro-intestinale, ma senza  darci una terapia em_027....ed escludendo che sia una sindrome di horner
torniamo a casa e tutto fila liscio fino a stamattina... dopo mezz'ora che siamo  svegli, eccola li di nuovo em_014....prima l'occhietto destro e poi il sinistro...ma stavolta nn regredisce....(domani torniamo dal vet)... ed ha le stesse caratteristiche del primissimo episodio (inclusa la perdita di tonicità del ciglio inferiore)...
ora, dopo aver fatto esami delle feci x escludere eventuali parassiti , e quindi se risultasse negativo, vorrei far fare a Ben una tac o una risonanza...la volta scorsa il vet ci disse che la comparsa della terza palpebra potrebbe essere la conseguenza di tutto e niente...da otiti a neoplasie (anche se secondo il vet ora nn ne vede la necessità)
voi che fareste?
lo so sono esagerata...ma ho un'ansia em_004

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: sindrome di horner??
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2010, 16:51:48 »
come sai anke joy l'ha avuto, ma nn è stato ilnostro vet a diagnosticarla, ma un vet oculista consigliatoci dalla nostra vet.....


io ti consiglio, se nn l'hai già fatto, di fare una visita da un bravo oculista, e poi decidere in base a quello che ti dice, a noi aveva detto che era certo si trattasse di horner (gli altri esami erano solo x essere sicuri al 10000% che nn fosse altro) e quindi abbiamo aspettato, x questo nell'altro post ti chiedevo che "cura" avevate usato, xkè quest'oculista ci disse che nn esiste x horner, ma che passa da solo.....

di dove sei??se sei di roma ti do il num di quello da cui sono andata io....
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: sindrome di horner??
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2010, 17:29:06 »
come sai anke joy l'ha avuto, ma nn è stato ilnostro vet a diagnosticarla, ma un vet oculista consigliatoci dalla nostra vet.....


io ti consiglio, se nn l'hai già fatto, di fare una visita da un bravo oculista, e poi decidere in base a quello che ti dice, a noi aveva detto che era certo si trattasse di horner (gli altri esami erano solo x essere sicuri al 10000% che nn fosse altro) e quindi abbiamo aspettato, x questo nell'altro post ti chiedevo che "cura" avevate usato, xkè quest'oculista ci disse che nn esiste x horner, ma che passa da solo.....

di dove sei??se sei di roma ti do il num di quello da cui sono andata io....

arianna, sono di milano....ma ti ringrazio infinitamente lo stesso x la disponibilità :)
l'altra volta Ben era stato visitato dal vet che ,sempre in quella piccola clinica veterinaria, si occupa di oculista ed ortopedia...ma sabato lui nn c'era em_014
 mi aveva prescitto come terapia otomax , x l'otite, diosmectal, x l'intestino, e deltacortene...l'ha voluto rivedere un sacco di volte prima di dichiarare che il pelosino  era andato a posto...
ora nn so se provare a sentire un altro parere cambiando completamente luogo ( ma nn ho idea di dove poter andare visto che ne ho girati tanti prima di arrivare da loro), oppure se ritornare li , ed aspettare di essere ricevuta da quel vet....
resta il fatto che "l'eco" della tac o della risonanza è sempre nella mia testa em_045

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: sindrome di horner??
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2010, 17:43:36 »
una risonnza (o melgio ancora una tac) al collo, torace, e poi ....Ft + TSH

questo è quello che mi aveva prescritto l'oculista x escludere tutto il resto che nn sia horner.... xò io sinceramente ti consiglio di andare da un oculista specializzato....questo nn vuol dire cambiare x sempre vet....

un'altra cosa.....hai chiesto all'allevamento se sanno di altri casi magari anke tra i parenti di Ben?? xkè horner è genetico....
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: sindrome di horner??
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2010, 18:08:09 »
[
un'altra cosa.....hai chiesto all'allevamento se sanno di altri casi magari anke tra i parenti di Ben?? xkè horner è genetico....
[/quote]


oh si ancora la volta scorsa....ovviamente mi han detto di no....(purtroppo ho scoperto dopo aver preso i cani che nn è un allevamento cosi "serio")

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: sindrome di horner??
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2010, 18:30:31 »
Ciao, mi spiace per il peloso, se ti interssa posso darti l'indirizzo di una clinica nelle vicinanze di gallarate, io ci sono stato diverse volte per Billy e mi sono trovato benissimo, eventualmente fammi sapere.
ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

yra

  • Visitatore
Re: sindrome di horner??
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2010, 13:45:25 »
Ciao, mi spiace per il peloso, se ti interssa posso darti l'indirizzo di una clinica nelle vicinanze di gallarate, io ci sono stato diverse volte per Billy e mi sono trovato benissimo, eventualmente fammi sapere.
ciao

ti ringrazierei davvero molto :) xkè cmq vada una seconda opinione io vorrei averla....grazie ancora!!!!!!!!!!!!

mercoledi mattina Ben fà il prelievo del sangue...così, iniziamo da esami meno invasivi.....ed in aggiunta,anche ricerca di parassiti intestinali em_045

yra

  • Visitatore
Re: sindrome di horner??
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2010, 12:44:50 »
prelievo venoso fatto!!! provetta con feci consegnata!!!!!!!....
domani abbiamo gli esiti em_045
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

yra

  • Visitatore
Re: sindrome di horner??
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2010, 13:34:42 »
torniamo ora dal vet con l'esito degli esami....
"Trichuris vulpis", quindi parassiti intestinali.... ed azotemia elevata...
terapia: "milbemax" x tutti... pelosi canidi e pelosi felini!!!!!!!!!!!
tra 20 gg controllo

sono quasi risollevata :)

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: sindrome di horner??
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2010, 14:49:33 »
BENE
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: sindrome di horner??
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2010, 15:05:48 »
dai bene! a questi livelli una volta che sai cos'è c'è sempre una medicina...  ;)

incredibile come il vet potesse anche solo lontanamente legare Orijen al malessere del cane...ma cosa gli danno/fanno questi della Colgate/Mars/Nestlè a questi benedetti vet?

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: sindrome di horner??
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2010, 15:16:29 »
torniamo ora dal vet con l'esito degli esami....
"Trichuris vulpis", quindi parassiti intestinali.... ed azotemia elevata...
terapia: "milbemax" x tutti... pelosi canidi e pelosi felini!!!!!!!!!!!
tra 20 gg controllo

sono quasi risollevata :)


Giusto per non farci mancare nulla, l'anno scorso li ha avuti anche Romeo. Sono dei parassiti tremendi, li debilita parecchio con vomito e dissenteria (per lo meno a Romeo avevano dato questi problemi), ma stai tranquilla con il milbemax tutto tornerà perfetto  ;)
Tante coccole a tutti  i pelosi
Milly

yra

  • Visitatore
Re: sindrome di horner??
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2010, 15:33:33 »
mannaggia sto piccoletto di Ben mi sta facendo invecchiare prima del tempo em_036
meno male che sn "solo" parassiti!!!!!!!!


il vet ha criticato orijen per il fatto che sia poco pubblicizzato presso gli ambulatori (mah)...spingendo su prodotti royal.... (ari-mah!!!)

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: sindrome di horner??
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2010, 16:15:10 »
Forza Ben , Vedrai che passa anche questa, però sti parassiti sono proprio dei rompi p....

 Un grande augurio di pronta guarigione al patatone
Ed una coccola alla pelosona
Ciaoooo

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: sindrome di horner??
« Risposta #14 il: 19 Marzo 2010, 18:40:47 »
scusa yra ma nn mi collego da un pò....

beh il fatto di aver individuato il problema è un ottimo passo avanti!!
sono sicura che cacciati questi parassiti brutti e cattivi anke l'occhio tornerà apposto...nn ti hanno detto nulla al riguardo??
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy