Autore Topic: labrador investito da auto  (Letto 6621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: labrador investito da auto
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2010, 15:53:47 »
povero tatone.....certo che la ripresa per lui sara' un po' piu' dura vista la mole,sul fatto che gli voglia bene non credo ci siano dubbi!!!!
Isa e Oliver

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: labrador investito da auto
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2010, 23:56:56 »
ragazzi rientro adesso!! Sono stanco morto! l'operazione è andata bene, gli sono state applicate 2 viti, gli è stata fasciata tutta la zampa in modo semirigido per aiutarlo a stare in piedi (la fasciatura gli fa da bastone...), un'oretta fa gli ho fatto una puntura di antidolorifico (il padrone non aveva il coraggiuo di fargliela), ho aspettato 10 min per vedere se tutto era ok, lui si è addormentato e finalmente sono tornato a casa, lunedi' gli verrò tolta la fasciatura e poi il vet ci dirà il dararsi, ovviamente deve sforzarsi il meno possibile e da domani mattina si parte con antibiotico, antinfiammatorio, antidolorifico e gastro protettore...
p.s. è stato pesato prima dell'operazione, 56 chili...
vi rimando ai prossmi aggiornamenti!
p.p.s.
oggi all'amburatorio mi è venuto il magone: c'erano un labrador stupendo di 11mesi (eragon) che doveva subire l'impianto delle protesi all'anca per displasia, un bovaro del bernese operato sempre per displasia ma senza protesi, un altro cagnolino con il bacino fratturato, un bulldog con una zampa operata e grossa il doppio rispetto alla sana...insoma un lazzaretto... che tristezza... ma il labrador mi ha fatto veramente piangere il cuore, lui era super allegro e giocherellone, tirava da matto e leccava chiunque gli passasse a portata di bocca, era completamente ignaro del suo problema,n dispiacere assurdo...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

 


Privacy Policy - Cookie Policy