Autore Topic: labrador investito da auto  (Letto 6622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
labrador investito da auto
« il: 28 Febbraio 2010, 11:50:09 »
vi ricordate il labrador di 60 chili che ho messo in foto? stamattina ho saputo che è stato investito da un'auto ieri sera...ma per fortuna gli è andata di lusso, infatti non è stato preso frontalmente ma è andato lui a sbattere in corsa contro un'auto in passaggio sulla fiancata di questa... il cane era sfuggito al padrone dal guinzaglio per andare a inseguire un alto cagnolino e ha attraversato la strada. A livello osseo sembra non abbia nulla di rotto, l'impatto è avvenuto sulla zampa anteriore destra che ha una piccola escoriazione poco sopra il piede, a livello della caviglia diciamo. Fedele, questo è il nome del cane, non apoggia la zampa ma la tiene sospesa, ma alla palpazione non risulta dolorante... sta prendendo il rymadil (antinfiammatori). Speriamo sia solo una botta... e che in 10 giorni passi il dolore!
Ciao
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: labrador investito da auto
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2010, 13:29:36 »
poverino :'(

forza fedele!!!

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: labrador investito da auto
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2010, 13:34:31 »
alle 15:00 vado a casa del signore per aiutarlo a portare giù fedele a fare i bisognini ( 60 chili di cane non sono facili da portare a braccio...), vediamo come sta !!
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2010, 13:40:26 da jimpiccanti »
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: labrador investito da auto
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2010, 16:09:34 »
alle 15:00 vado a casa del signore per aiutarlo a portare giù fedele a fare i bisognini ( 60 chili di cane non sono facili da portare a braccio...), vediamo come sta !!

convincilo anche  ad alimentarli in modo  più corretto.....soprattutto adesso che  deve  fare convalescenza.....povera  stellona
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: labrador investito da auto
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2010, 16:16:49 »
convincilo anche  ad alimentarli in modo  più corretto.....soprattutto adesso che  deve  fare convalescenza.....povera  stellona
sono tornato pochi minuti fa... il cane cammina zoppicando vistosamente sulla gamba offesa, ma cmq l'appoggia, mentre prima la teneva sospesa, probabilmente anche grazie all'antinfiammatorio/dolorifico... una cosa che non mi piace è che ha scariche di dissenteria pesanti da quando è stato investito... non so se sia dovuto al medicinale... cmq il peso influenza molto negativamente la ripresa delle normali funzionalità motorie, praticamente il cane fa 5 passi e si ferma ansimando perchè si stanca... oggi ho scoperto tralaltro il  peso preciso del poverino, infatti per capire il dosaggio del rimadyl ho dovuto chiedere il peso del cane: 62 chili  :o :o :o :o
Io ci provo in continuazione a fagli capire che deve dimagrire... speriamo che questa sia la volta buona... domani sarò presente quando verrà il vet a visitare il malcapitato perchè il padrone è a lavoro e io gli faccio questo favore, gli chiederò chiaramente cosa pensa del peso del cane e di quanto debba dimagrire e dei rischi che può portare l'obesità e poi diro al padrone che il vet di sua volontà ha detto che deve assolutamente dimagrire ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

yra

  • Visitatore
Re: labrador investito da auto
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2010, 18:15:37 »
povera stella, speriamo che rimetta in fretta!!!!
ma un po di dieta mi sa che deve farla :-\

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: labrador investito da auto
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2010, 18:08:01 »
oggi ho assistito alla visita del vet a fedele, lei pensa si tratti solo di contusione, ma se non migliora nei prox giorni ha consigliato una visita ortopedica...ha dovuto aumentare le dosi di antinfiammatorio quando le ho rilevato il peso del cane( non ci voleva credere che pesasse 60 chili...lei pensava 45), poi le ho parlato del peso e mi sono fatto "prescrivere" cosa può mangiare e in che quantità! Ho spiegato poi tutto al proprietario... speriamo sia la volta buona che capisca che se non dimagrisce sto cane se la vedrà brutta nei prox anni...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: labrador investito da auto
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2010, 15:59:29 »
Povero tatone!!!

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: labrador investito da auto
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2010, 11:32:55 »
Che ha detto il tizio riguardo la dieta? E il cagnone come sta?

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: labrador investito da auto
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2010, 08:54:57 »
Che ha detto il tizio riguardo la dieta? E il cagnone come sta?
per la dieta sembra aver capito, almeno per il momento... anche se giò mi ha detto che nel pollo deve aggiungere un po' di prosciutto cotto altrimenti non mangia... ma questo al momento può essere giustificabile visto che il cagnone deve assumere delle medicine a stomaco pieno quindi deve mangiare per forza... fedele adesso cammina un po' meglio anche se continua a zoppicare.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: labrador investito da auto
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2010, 20:56:20 »
niente da fare, il cane non è migliorato sensibilmente in questi giorni e la zoppia è ancora evidente... mercoledì visita dall' ortopedico a peschiera borromeo (clinica milano sud....qualcuno di voi conosce?), a questo punto ho paura che possano essere interessati i legamenti...
p.s. il vet ha detto che deve andare a stomaco vuoto, ma significa che il giorno prima non deve mangiare o solo la sera prima a digiuno (la visita è alle 8 del mattino)?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

yra

  • Visitatore
Re: labrador investito da auto
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2010, 21:19:00 »
niente da fare, il cane non è migliorato sensibilmente in questi giorni e la zoppia è ancora evidente... mercoledì visita dall' ortopedico a peschiera borromeo (clinica milano sud....qualcuno di voi conosce?), a questo punto ho paura che possano essere interessati i legamenti...
p.s. il vet ha detto che deve andare a stomaco vuoto, ma significa che il giorno prima non deve mangiare o solo la sera prima a digiuno (la visita è alle 8 del mattino)?

povero patatone :-\
solitamente " a stomaco vuoto" intendono che nn deve mangiare dalla sera prima (è come per noi ;D)
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: labrador investito da auto
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2010, 15:13:34 »
allora oil povero patatone è sotto i ferri in queste ore, la lastra ha evidenziato una frattura a livello dell'epifisi dell'omero a livello dell'articolazione del gomito, praticamente si e scheggiato un pezzo di osso e si è staccato... il vet ha detto che metterà 2/3 viti... vi sapro' sapere meglio dopo...cmq che salasso, visita+radiografie + operazione 1500 euro!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: labrador investito da auto
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2010, 15:20:36 »
POVERO E CHE SALASSO!!!!!!dai pero' se è disposto a spendere una cifra cosi vuol dire che un po' di bene glielo vorra! facci sapere
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: labrador investito da auto
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2010, 15:23:41 »
POVERO E CHE SALASSO!!!!!!dai pero' se è disposto a spendere una cifra cosi vuol dire che un po' di bene glielo vorra! facci sapere
sul fatto che gli vuole bene non ci sono dubbi, anzi forse è proprio il fatto che gliene vuole troppo a fargli sbagliare molte cose...
alle 7 di stasera andiamo a prenderlo in clinica e lo riportiamo a casa! Vi terrò aggiornati!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

 


Privacy Policy - Cookie Policy