Autore Topic: Pulizia delle orecchie  (Letto 4199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Pulizia delle orecchie
« il: 25 Febbraio 2010, 16:19:40 »
Ciao,

ma voi riuscite a fare la pulizia delle orecchie ai vostri cani?

Leo si avvicinerebbe più volentieri a un collare con le punte piuttosto che al deroxen oto!!!

ieri abbiamo provato con: biscotto, bocconcino allo sgombro, bocconcino al gambero...tutti insieme...niente!

Si piazza a un metro e ci guarda terrorizzato.

Abbiamo provato a simulare il lavaggio sul suo pupazzo preferito riempiendolo di coccole e di bocconcini che l'orsetto Ikea ha ingurgitato avidamente...al che la belva fa un passo in avanti...BRAVOOOOOOOO!!!!!!!!

Niente....due passi indietro.

al che se la montagna non va da maometto...la moglie va dal cane e lo accarezza...quando lui è rilassato io estraggo la bomboletta e gli do due spruzzatine veloci seguite da massaggio alle orecchie e biscottino...

Ecco invece gli piace farsele pulire con il cotone idrofilo...e annusare la schifezza che esce...e ci credo quegli acari sanno di caramello!!! :P :P :P

yra

  • Visitatore
Re: Pulizia delle orecchie
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2010, 17:10:02 »
 :D ahhh le orecchie....a noi piacciono sporche :-\
questo è quello che pensano i miei pelosi :(
con Cassandra basta fare un po la voce grossa...e si riesce
con Ben devi aprire una vera e propria caccia al cane :-\ nè con le buone, nè con le cattive (mi sa che è rimasto punk dentro di se ;D)ne usciamo sempre "distrutti" tutti...ma le orecchie son pulite (ogni tanto riesco a fare la femmina alfa :D)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Pulizia delle orecchie
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2010, 17:19:24 »

Io uso solo clorexiderm oto...niente bomboletta...bagno con la soluzione un fazzoletto di carta e glielo passo all'interno dell'orecchio fin dove il dito mi consente di arrivare..

Approfitto del momento della spazzolatura...per fargli il "tagliando" completo...  em_050 ( controllo cute, polpastrelli, unghie, denti etc) e non ci sono mai stati problemi...penso anche perchè Tiziana lo aveva abituato sin da piccolissimo a tutte queste manovre....



staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Pulizia delle orecchie
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2010, 17:44:45 »
eh ma imbevendo il coton fioc con il clorexiderm sono capaci tutti!  ;D :D  O0

purtroppo avendo una bella colonia di acari nelle orecchie devo fare il lavaggio in profondità  :'( >:(

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Pulizia delle orecchie
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2010, 21:06:40 »
Io abitualmente lo faccio sdraire sul divano, un biscottino, e via con il clorexiderm a gogò poi un bel fazzolettino in profondità e via.
Carlo & Billy
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pulizia delle orecchie
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2010, 21:19:28 »
io più semplicemente uso una salviettina bagnata di quelle per i bebè, devo dire però che è da molto che non gli si sporcano più...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Pulizia delle orecchie
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2010, 22:42:18 »
stesso discorso della spazzolatura......ora  cooper fa il gadano ruffianissimo  quando gli pulisco le orecchie.....da cucciolo era una peste...non riuscivi neppure a sollevargliele.....scappava.....dream invece...stà lì....ma  vuole  giocare....benedetta pazienza...maturerà dai....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Pulizia delle orecchie
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2010, 09:13:23 »
Leo anche Baloo fa così  ;)
Accetta di farsi pulire le orecchie con il fazzolettino imbevuto del prodotto ma appena sente (anche se non sta guardando lo sente lo stesso)
che prendo in mano il barattolo di clorexiderm oto per spararglielo direttamente nell'orecchio allora lì non c'è più storia..
si muove, scalpita e l'unica maniera è letteralmente placarlo in due per riuscire a pulirle bene.
Purtroppo devo per forza farlo spesso perchè le sue orecchie ultimamente si sporcano molto (sopratutto la sinistra) e sono piene di cerume di conseguenza per evitare di arrivare ad avere un'otite è meglio fargli penare sta cosa a Baloo..

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Pulizia delle orecchie
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2010, 18:07:55 »
Anche Romeo non gradisce molto, ma riesco dando l'ordine terra resta e poi viaaaaaa  velocemente un bel lavaggio con il clorexiderm oto.
 Il vet. ridendo mi diceva  che potevo fare la piantagione di fagioli nell'orecchio destro .
Quando era piccolo era un disastro adesso va molto meglio ,  ;)le orecchie sono moooolto piu pulite è il resto che lascia a desiderare ;D ;D ;D

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Pulizia delle orecchie
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2010, 23:09:37 »
Ad Ariel le pulisco raramente, sono belle pulite e non necessitano pulizie particolari, ma quando capita le pulisco con cotton fiock e salviettine umidificate. Ma davvero quello che io definisco "profumo di caramello" corrisponde ad acari negli orecchi?

 


Privacy Policy - Cookie Policy