Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 98755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #15 il: 23 Agosto 2014, 08:26:15 »
Se vomita e rimangia, probabilmente è qualche pelo che gli è andato di traverso... o qualche filo d'erba..
Ma non è che devi aumentare un po' la dose di crocche?
Come sta andando il cambio di alimentazione??


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #16 il: 23 Agosto 2014, 08:35:55 »
Siamo fermi a 380 grammi al giorno e domani arrivo al 50% tra le crocche..happy mangia sempre con appetito.. fece molto regolari , mai come questo periodo, pensavo le nuove crocche le digerisce meglio.ma comunque in una settimana ha vomitato 4 volte, due volte.lontano dai pasti e due dopo..dato che mangia con estrema velocità gli divido la pappa on due volte..se vomita dopo dieci minuti dalla pappa non credo sia colpa delle crocche.. oggi forse e' stato colpa della voracità, dopo.mangiato ha fatto due bei ruttoni :-))

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #17 il: 23 Agosto 2014, 08:41:13 »
Sono le sacche perianali che gli danno fastidio, dovresti farle svuotare da un veterinario o da un bravo toelettatore

Ha scritto sopra che le ha appena controllate ... anche a me sembrava l'atteggiamento tipico però ...

Magari sono proprio le nuove crocche che contengono qualcosa che non gli va ... prova un giorno a non fare l'aggiunta delle nuove e vedi come va ...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #18 il: 23 Agosto 2014, 08:54:12 »
Lo strusciare sedere a terra happy sporadicamente l ha sempre fatto..ora ci mancava questo vomito..
Ha cambiato 3 canini, l ultimo e' scuro ma ancora molto saldo e affianco già cresciuto dente..gengive sono tutte infiammate e sporche di sangue ...
Quando andate al parchi con altri cani come ci comportaye per zecche e pulci?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #19 il: 23 Agosto 2014, 09:35:30 »

Ha scritto sopra che le ha appena controllate ... anche a me sembrava l'atteggiamento tipico però ...

Magari sono proprio le nuove crocche che contengono qualcosa che non gli va ... prova un giorno a non fare l'aggiunta delle nuove e vedi come va ...

Avevo letto grazie, ma questo mi sembra il comportamento tipico delle perianali

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #20 il: 23 Agosto 2014, 21:22:42 »
Anche Chia divora come una matta e aveva sempre singhiozzi o vomito. Ho comprato lo sloweater, ora ci mette 10 minuti a finire la ciotola, prima erano 10 secondi...

Non sara' ovviamente la causa del problema ma magari aiuta al di la ad abituarla a mangiare con una velocita piu sana.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #21 il: 24 Agosto 2014, 01:54:38 »
credo comprerò una ciotola che lo rallenti.
dall'altro giorno happy ha iniziato a mordersi compulsivamente la parte posteriore, i fianchi...subito dopo la prima entrata al parco cani, non è che preso pulci??addosso ha il collare seresto, dato che ho anche advantix (che avevo comprato) posso togliere collare e rimettere subito advantix??sto cavolo di happy ogni giorno ce ne ha uno...adesso sto mordicchiare complulsivamente e per tanto tempo...ho provato a guardare la cute in quella zona...mi sembra che non ci sia niente..ma se sono pulci le avrei viste???

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #22 il: 24 Agosto 2014, 08:02:10 »
Premetto che Maggie non le ha mai avute ma se avesse le pulci il vet mi ha detto di vedere sulla pancia dovresti trovare come delle pietroline piccinissime nere cosi come sul pavimento di casa pero' mi sembra improbabile se ha seresto. Te lo avranno gia' chiesto ma non e' che le crocche che mangia abbiano qualche ingrediente che non tollera? Per il grattamento compulsivo controlla bene se non avesse macchie, ponfi o eczema altrimenti o e' infastidito da qualcosa con cui entra in contatto oppure molte volte i cani si grattano cosi anche per stress.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #23 il: 24 Agosto 2014, 08:49:50 »
ora dorme, controllero poi sulla pancia!!!grazie mille!!passando da trainer a farmina ho notato feci regolare e ben formate e mai molle...per grattarsi proverò qualche giorno collarino per escludere che possa dipendere dalla pettorina.per il mordicchiarsi non lo so sono due giorni che lo fa...per me c'è qualcosa, nel senso che a volte si ferma e di scatto si morde...sia dove si gratta che dove si morde non mi sembra esserci nulla...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #24 il: 24 Agosto 2014, 08:54:45 »
Io usavo farmina n&d low graon merluzzo e arancia e dopo il 1 m allora ho cambiato e il prurito e' passato. Io proverei a cambiare crocche so che ad altri aveva procurato prurito.ese grattava come una dannat

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #25 il: 24 Agosto 2014, 09:22:27 »
pensavo di fare meglio passando a farmina...e magari mi tocca cambiarlo di nuovo...

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #26 il: 24 Agosto 2014, 11:50:15 »
Un cucciolo che si gratta è una cosa nella maggior parte dei casi NORMALE. Lo fa per noia o perchè non sa cosa fare. Smetterà da adulto e  in rari casi lo farà anche da adulto. Per farlo smettere attira la sua attenzione nella maniera in cui risponde di più, chiamandolo per nome, un legnetto o la qualsiasi che lo faccia passare da uno stato di disagio a uno stato di movimento. Questo, ogni volta che si gratta, fino a quando crescerà e smetterà :)





Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #27 il: 24 Agosto 2014, 12:11:14 »
Un cucciolo che si gratta è una cosa nella maggior parte dei casi NORMALE. Lo fa per noia o perchè non sa cosa fare. Smetterà da adulto e  in rari casi lo farà anche da adulto. Per farlo smettere attira la sua attenzione nella maniera in cui risponde di più, chiamandolo per nome, un legnetto o la qualsiasi che lo faccia passare da uno stato di disagio a uno stato di movimento. Questo, ogni volta che si gratta, fino a quando crescerà e smetterà :)

Sono in parte d'accordo con te ... ma dalla descrizione sembra che Happy sia un continuo grattarsi .... capisco grattarsi la pettorina se vuole sentirsi libero appena gliela metti o quando vuole raggiungere qualcosa di particolare ma sempre o si annoia davvero tanto ma tanto, o c'è qualcosa nell'alimentazione o qualcosa con cui entra in contatto che gli dà fastidio ... soprattutto il mordicchiarsi dietro mi fa pensare che non sia stress e ora pure la pancia gonfia ...

Non so sono ipotesi ovviamente per dare un giudizio bisognerebbe vedere e conoscere il cane ...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #28 il: 24 Agosto 2014, 12:21:45 »
il grattarsi  lo fa quando deve fare qualcosa, o comunque dopo un pò che gli sto chiedendo qualcosa...da ieri sto uscendo con collarino..e sembra grattarsi molto meno, e solo sul collo... mentre con la pettorina anche i fianchi...quindi potrebbe essere questo senso di costrizione... per il mordichiarsi..non lo fa di conitnuo..ma quando inizia lo fa per alcuni minuti e con foga,come se qualcosa gli stesse pizzicando...oggi dato che wusterl,formaggio e crocche o gioco non lo stimolano molto...per fare 5 minuti di esercizi ho usato il tubo con pasta di fegato...con quello so riuscito a lavorare con lui..glielo facevo solo leccare ....per dirvi quanto happy è svogliato o cmq non riesco ad attirare attenzione...

appena mangiato, pipi,bevuta, e poi steso sul suo cuscino e vai di morsi sulla parte posteriore schiena...20 secondi e stop..ora dorme...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #29 il: 24 Agosto 2014, 13:21:29 »
Da quello che scrivi qui allora è proprio grattarsi da stress appunto perché va a grattarsi dove ha la costrizione o il collare o la pettorina ... se avesse prurito nella zona del torace si gratterebbe lì anche quando ha il collarino  ;) ...

Evidentemente lui non è molto motivato dal cibo e gli serve chissà che prelibatezza per muoversi ... il mio basta che fai il gesto di prendere qualsiasi cosa che ti fa il repertorio di quello che conosce pur di mangiarsela ... anche se è una foglia secca!! :D :D :D... Ma è sempre stato così per cui non è stato difficile insegnargli ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy