Autore Topic: Aiutatemi  (Letto 1928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Molly

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Aiutatemi
« il: 24 Febbraio 2010, 12:27:16 »
Ciao a tutti!!!!
Ho bisogno di un aiuto. Ho consultato il mio veterinario per far sterilizzare la mia Molly e come già sapevo, mi ha detto di farlo prima del primo calore per evitare ed abbassare la percentuale di tumori mammari e comunque, se non voglio farla accoppiare, e la soluzione migliore.
L'allevatore mi ha detto invece di effettuare la sterilizzazione dopo il primo calore perchè potrei bloccarle la crescita. Ma tutti mi dicono che non è vero. Cosa faccio?
Per caso ieri sera, passeggiando con la mia "bionda", ho conosciuto una ragazza, veterinaria, e anche lei mi ha confermato la teoria del "prima del primo calore" e se consulti i vari siti internet questa è la teoria più appoggiata.
Molly ha 7 mesi e 1/2 e sono davvero in crisi su cosa è meglio fare.
La gestione di quando andrà in calore so che può essere impegnativa e forse anche questo mi spaventa. Io al mattino sono fuori casa per lavoro fino alle 14.30/15.00 e non posso rinchiuderla in garage tutto il tempo, impazzisce!!!!!!
Di fianco al mio giardino c'è un meticcio maschio con qui gioca sempre, credo che potrebbe scavalcare la rete per raggiungerla se fosse in giardino e allora che si potrebbero essere guia seri!!!!!!!
Aiutatemi!!!! (Ho già prenotato l'operazione che, comunque da confermare, sarà o venerdì 5/3 o venerdì 12/3).
Marina     :'( :'( :'(

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Aiutatemi
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2010, 12:53:58 »
Ciao Marina,

anche noi abbiamo avuto gli stessi dubbi al momento della sterilizazzione. Infatti c'eera chi diceva di sterilizzare a 5 mesi, mentre il nostro vet consigliava di aspettare i 12 mesi (e se nel frattempo c'era un calore, poco male). Alla fine abbiamo optato per la via di mezzo e abbiamo sterillizzato a 8 mesi.

Maya ha continuato a crescere bene e come statura e' uguale a quella della sorella non sterilizzata. Io non mi pento della scelta fatta e credo fosse il momento giusto per farlo... Anche io ero un po' spaventata dal pensiero di dover gestire un cane in calore e poi i benefici sulla salute sono maggiori facendo sterilizzare prima...

Spero questo possa esserti d'aiuto. Sonia

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Aiutatemi
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2010, 13:33:01 »
la mia vet  non esegue  sterilizzazioni  su  caneee  che non   hanno  già  fatto almeno un calore.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

yra

  • Visitatore
Re: Aiutatemi
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2010, 13:46:30 »
anch'io ero nel panico più totale con Cassandra, in più la vedevo cosi piccola ed indifesa che l'idea del'intervento mi faceva impazzire....
all'epoca aveva un amichetto golden di cui era innamorata pazza, (io pure quanto lei) e piu volte mi ero ritrovata a pensare quanto potessero essere belli i loro cuccioli...cosi temporeggiavo sulla decisione :-\
alla fine l'ho fatta sterilizzare dopo il primo calore...tra l'altro abbastanza tardivo rispetto la normalità (11 mesi)...xkè esattamente due mesi dopo ha fatto una gravidanza isterica...e l'ho vista davvero " soffrire" e nn poco... :(
l'intervento è stato quasi una passeggiata, lei nel giro di tre giorni gia voleva andare a giocare in area cani...ma ovviamete noi abbiamo aspettato l'ok del vet prima di riportarcela

Offline Molly

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re: Aiutatemi
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2010, 23:37:54 »
Grazie mille per i consigli, spero di fare la cosa migliore.....anche se non ho ancora deciso cosa.
Notte notte!!!!!!!!!!

claudio1958

  • Visitatore
Re: Aiutatemi
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2010, 23:42:41 »
Io ho fatto sterilizzare Sheela la scorsa settimana all'età di 10 mesi,un'ora dopo l'operazione camminava da sola e il giorno dopo era in formissima....sabato togliamo i punti ....e ci siamo tolti un pensiero.
La veterinaria ci ha poi detto che sarebbe andata in calore a giorni...

 


Privacy Policy - Cookie Policy