Autore Topic: sterilizzare il maschio?  (Letto 2421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
sterilizzare il maschio?
« il: 24 Febbraio 2010, 10:04:29 »
ciao a tutti,
ultimamente qui in casa si sta parlando dell'eventualità di sterilizzare anche Ben (Cassandra lo è già), ma io sinceramente non sono molto dell'idea...
discutendo con la mia famiglia siamo giunti al compromesso ( mah?) di intervenire solo qualora la situazione dovesse divenire ingestibile per la povera Cassandra...o meglio che la "piccola" non si ritrovi a dover subire un "rocco siffredi" a 4 zampe...
voi che ne pensate??? :-\

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: sterilizzare il maschio?
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2010, 10:14:24 »
THE QUESTION.  ;)

Io ancora sono indeciso...anche se tendente al no per Leo. Nel senso...no per ora...poi vediamo. Già porello è zerbino poi se deve subire una vita da "cane moglie" di tutti gli arrapati maniaci dei suoi amici mi diventa matto  em_Devil


Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: sterilizzare il maschio?
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2010, 10:31:02 »
io non lo farei sterilizzare...visto che CASSANDRA lo è gia!!lei non va in calore e per me lui non dovrebbe soffrire

io ho 3 cani una femmina sterilizzata e 2 maschi interi o meglio uno perchè ARTU' non ha le palle!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

yra

  • Visitatore
Re: sterilizzare il maschio?
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2010, 10:33:16 »
THE QUESTION.  ;)

Io ancora sono indeciso...anche se tendente al no per Leo. Nel senso...no per ora...poi vediamo. Già porello è zerbino poi se deve subire una vita da "cane moglie" di tutti gli arrapati maniaci dei suoi amici mi diventa matto  em_Devil


em_052 em_052 em_052 em_052
anche questo è vero ;D

yra

  • Visitatore
Re: sterilizzare il maschio?
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2010, 13:56:37 »
io non lo farei sterilizzare...visto che CASSANDRA lo è gia!!lei non va in calore e per me lui non dovrebbe soffrire

io ho 3 cani una femmina sterilizzata e 2 maschi interi o meglio uno perchè ARTU' non ha le palle!!!

per ora monta Cassandra solo x dominarla (ho un cane pirlone ;D)...ha incontrato di recente una femmina in calore e nemmeno l'ha degnata di un'annusatina...
ma quando raggiungerà la completa maturità sessuale sarà ancora cosi' tranquillo in casa con lei?

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: sterilizzare il maschio?
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2010, 13:59:17 »
PACO HA 2 ANNI ED E' FANTASTICO CON NEBBIA

PEDRO (AMORE MIO BELLO RIPOSA IN PACE) ERA FANTASTICO CON NEBBIA
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: sterilizzare il maschio?
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2010, 18:41:24 »
Ciao, secondo me lui non manifesterà grandi interessi sessuali per Cassandra, perchè comunque visto che lei è sterilizzata non ha propriamente odore di femmina e quindi non dovrebbe suscitargli granchè. E' più probabile che si mostri interessato alle altre femmine che incontra e che tenti di corteggiarle anche insistentemente anche se non sono in calore. Al raduno abbiamo visto che le due femmine intere (Brina e Ariel) sono state corteggiate dai maschietti anche se non erano assolutamente vicine al calore. Viceversa la Maggie, sterilizzata, non è stata "asfissiata" da nessun maschio e ha giocato con tutti e basta. Quindi secondo me loro lo sentono eccome.
Vedi come va, fai sempre a tempo a sterilizzarlo più avanti, se dovesse darti problemi di gestione, fughe d'amore ecc. I miei hanno sterilizzato il loro cane che aveva 2 anni, perchè scappava  ;)

yra

  • Visitatore
Re: sterilizzare il maschio?
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2010, 20:12:14 »
grazie per le vostre risposte :)
credo che terrò in considerazione l'intervento solo se si verificheranno seri problemi di gestione...si, si farò cosi ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy