Autore Topic: aumento saliva e strano respiro  (Letto 25794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #45 il: 30 Luglio 2014, 14:06:57 »
Che topolone!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #46 il: 30 Luglio 2014, 21:59:34 »
passeggiatina serale dopo cena e dopo pioggia...mezzo giro tradizionale e gia si mette a terra e non ne vuole sapere...oggi si gratta di continuo e si morde spessisimo...saliva sempre presente....e  quando abbaia si sente che ha bava in bocca.....stasera mi ha fatto strano...nel senso dieci giorni fa faceva una passeggiata molto piu lunga e stava in giardino a giocare..ora fa duecento metri e si mette a terra ...oggi nn puzzava e stasera tornato a puzzare tanto e non ha preso l'acqua...boh...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #47 il: 31 Luglio 2014, 07:39:01 »
questamattina sveglia con gargarismi di happy, colazione in giardino e poi di corsa su in casa e noto una macchiolina sul naso color chiaro-rosa...può essere semplicemente sbucciato??? bellissimo happy puzzolone vero??!!!! :-)))))





Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #48 il: 31 Luglio 2014, 07:45:49 »
Semplicemente un abrasione, special Happy!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #49 il: 31 Luglio 2014, 08:37:26 »
ora dorme  ,sembra un trombone....russa come mio padre....;.))per me la belva è semplicemente raffreddato ...

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #50 il: 31 Luglio 2014, 11:39:40 »
Bellissimo Happy!!!!
Claudia & Aylin


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #51 il: 31 Luglio 2014, 11:53:05 »
Ammooooooreeeeee!!!!


Katy, Franco e Pato


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #52 il: 31 Luglio 2014, 18:27:52 »
Confermato la belva :-)) ha raffreddore anche oggi pomeriggio 4 starnuti..che gli do??? Miele e poi???

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #53 il: 31 Luglio 2014, 19:10:00 »
Non siamo veterinari....se pensi che abbia qualcosa...portalo dal vet, solo lui può prescriverti dei medicinali adatti anche alla sua età...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #54 il: 01 Agosto 2014, 08:29:12 »
Come sta il bellissimo Happy???????? Ma a parte l'essere "puzzolone" come dici tu  ;), le orecchie sono pulite? Perché il fatto che dici non faccia buon odore, che si gratta se dovesse avere anche le orecchie sporche io opterei per dire che c'è qualcosa nell'alimentazione che non va ... o qualcosa in quelle crocche o proprio quelle crocche ... Capisco che il cambiare sempre crocche non è bello però tendenzialmente il Golden non puzza tanto ...

Poi non so che rapporto hai tu con il vet, quante volte ci vai, se quando ci vai mostri ansia o semplicemente lo porti perché pensi che qualcosa non va, ma ti parlo per esperienza con i pediatri: se ogni tre per due si va da loro mostrando magari ansia per ogni minima cosa, invece che aiutarti e consigliarti e pazientare come dovrebbero fare, tendono a minimizzare dicendo "tanto è la solita mamma ansiosa" magari anche la volta che non lo è ... Per cui valuterei anche l'ipotesi di cambiare vet o quanto meno sentire il parere di uno che non l'ha mai visto così è libero da ogni pregiudizio ...

E anche per il raffreddore portalo dal vet che ti potrà dare il medicinale più corretto in base ai sintomi e dopo averlo oscultato ... perché i cani starnutiscono anche per qualcosa polvere o altro andato su per il naso, un po' come noi  ;)

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #55 il: 01 Agosto 2014, 08:47:38 »
ierisera npasseggiata serale, metà percorso gia a terra a riposare...poi ripartiti...stamattina svegliato alle sei con rumore di happy con la bocca per la saliva,ma in effetti raramente trovo saliva aterra. ma cmq quel rumore che fa tipo masticare è ben evidente e quando abbaia si sente tipo acqua in gola, non so come definire..altri sintomi si gratta spesso e si mordicchia spesso, e questi giorni è come se avesse qualcosa che lo disturba,nel senso sta giocando..s fema abbaia, e poi si gira a mordersi, ieri sera strusciato culo a terra mentre abbaiava...poi beve grandi quantita di acqua tutto di un colpo,(qui non è caldo) a volte si gratta verso il muso, sotto gli occhi, sembra sui denti...e poi spesso quando respira dal naso, fa rumore.tutto questo èassociato a senso di stanchezza,che però vedo diminuire...le feci sono molto dure, e tendenti allo scuro. la puzza cosi come viene cosi se ne va...ma in quei giorni è atroce...dal vet ci sono andato 3 volte, una per vacino, e un mese fa non mi ricordo,chiedevo se era il caso di fare esemi feci perche vedevo ditpo semi piatti...e mi ha riso in faccia e poi l'altro giorno...capisco che happy nn ha la bava che gli cade dalla bocca..però quel cavolo di rumore che fa e senso di stanchezza prima nn erano presenti...
alla fine sembra star bene,se nn fosse per rumore e stanchezza in passeggiata....

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #56 il: 01 Agosto 2014, 09:04:32 »
Ma la puzza non sarà dovuta alle ghiandole perianali? Succede quando le feci sono meno formate? In questo caso le ghiandole non si svuotano come invece succede normalmente con feci più solide e si sente un forte odore. Io chiederei al vet.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #57 il: 01 Agosto 2014, 09:13:42 »
la puzza è su tutto ilcorpo, ma in quei giorni qualsiasi cosa gli fa puzza lo stesso e poi dopo diversi giorni va via da sola..la puzza quando si è presentata settimana scorsa..feci meno formate, però non strusciava sedere a terra...l'altra volta che per alcuni giorni strusciato sedere a terra l'avevo fatto presente al vet e chiesto esami feci e lui mi ha riso in faccia...era 15 giorni che avevo happy...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #58 il: 01 Agosto 2014, 09:51:58 »
Se non abiti in un piccolo centro l'esame delle feci lo puoi fare in qualunque centro, anche dove non sei cliente,
 se la puzza come dici tu è atroce anch'io propenderei per le ghiandole perianali, il loro odore è stomachevole
Sul fatto di biascicare, vista la bocca che ci hai mostrato con molari e canini in crescita ci può anche stare, immagina il fastidio poveretto, ma gli date qualcosa per calmare il fastidio ( roba fredda da tenere in bocca per ridurre l'infiammazione...
Comunque quando vai dal veterinario vedi di appuntarti un giorno tipo così lui ha più chiaro cosa succede...


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #59 il: 01 Agosto 2014, 10:37:33 »
Fatto passeggiata..a neanche metà giro si e' messo a terra stanco..non credo che denti possa influenzare sulla sua resistenza?! Due settimane fa andava come un treno ora crescendo mi aspetto che aumenti resistenza.. tornati a casa da dieci minuti sta a terra sul pavimento e ancora ansima.. lo faccio calmare e lo porto da un altro vet..per gengive cosa posso dargli di freddo?

 


Privacy Policy - Cookie Policy