Autore Topic: problemi in macchina  (Letto 8179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francy_max

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • i miei piccoli principi
problemi in macchina
« il: 18 Febbraio 2010, 13:22:19 »
saluti a tutti... volevo chiedere a tutti...ho un problema con il mio piccolo principe bianco... soffre tantissimo la macchina e non so più come aiutarlo... ha il trasportino e anche il dap... ma purtroppo sta male ancora... consigli???
francy e  max

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Re: problemi in macchina
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2010, 13:29:21 »
ciao sono nuova quindi non ci conosciamo... ;D ...ma è da tanto che lo trasporti? quanto ha? fa così da sempre?...

Offline francy_max

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • i miei piccoli principi
Re: problemi in macchina
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2010, 19:51:00 »
ciao anche io sono nuova piacere, francesca, guarda ha dieci mesi e purtroppo ha sempre fatto così, abbiamo provato anche le pastiglie ma non mi va i intossicarlo con quelle
francy e  max

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: problemi in macchina
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2010, 22:14:23 »
So che forse sto per scrivere la cosa più stupida e banale del mondo, ma noi di solito quando dobbiamo affrontare viaggi in macchina cerchiamo sempre di farlo piuttosto lontano dai pasti... In effetti l'unica volta che Sally è stata male in viaggio è stata forse l'unica occasione in cui l'abbiamo caricata in auto senza aspettare le 2 ore canoniche...
Manu, Toni e Sally

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: problemi in macchina
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2010, 23:26:02 »
io per  abituare  Cooper e Dream ho iniziato  facendo  viaggi brevissimi....poi li ho allungati  sempre di più...ora  Cooper (non apprezza l'auto ma la  considera un "male necessario") non ha problemi a viaggiare....dream invece  soffre  sempre un po'.......vedrò...se la cosa  non  si  risolve ne parlerò con il  mio  vet......che  ora  ha iniziato un percorso  omeopatico......
sono ignorantissima in materia, ma se non  vuoi  caricare  troppo il fegato  del cucciolo con i medicinali , magari  c'è un rimedio omeopatico.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: problemi in macchina
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2010, 07:51:36 »
Anche Maya da cucciola soffriva tantissimo il mal d'auto. Solo in pochissime occasioni ho usato i medicinali, proprio perche' non amo i preparati chimici.

Con Maya il problema si e' risolto da solo. Piu' cresceva piu' le cose sono andate meglio. Ora Maya ha 14 mesi ed adora andare in auto (perche' di solito la prendiamo per andare per passeggiate speciali o per incontrare altri cagnoni). L'unica volta che si e' sentita male di recente e' stato quando me la sono portata dietro per delle commissini in citta'. Era stata in auto circa 1 ora e in citta', il traffico si ferma, riparte, ci sono le curve....

Pero' anche io cercherei di vedere se trovi qualche rimedio omeopatico!
Sonia

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: problemi in macchina
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2010, 08:49:36 »
Ciao ma il tuo piccolo pelosetto dove lo metti in macchina?nel trasportino?lui ti vede mentre viaggiate?
Noi con Baloo non abbiamo avuto molti problemi però abbiamo notato che per viaggiare tranquillo (vuol dire senza piangere) in macchina ha bisogno di poter vedere noi e anche fuori dal finestrino.
Se è così lui è super pacifico se no piange.
All'inizio non capivamo perchè nella mia auto ci saltava dentro e in quella di mio marito no..
poi siamo arrivati a capire che lui in quel bagagliaio non poteva vederci..
soluzione: abbiamo fatto in maniera che possa vederci e ora è tutto risolto!!  ;D

In bocca al lupo  ;)

Offline francy_max

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • i miei piccoli principi
Re: problemi in macchina
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2010, 12:41:46 »
purtroppo le ho provate tutte... metterlo sui sedili dietro in modo che mi veda...metterlo dietro nel trasportino... ma niente vomita lo stesso... 
francy e  max

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: problemi in macchina
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2010, 13:10:27 »
Premetto ,mi dispiace,e non saprei cosa consigliarti ,per fortuna con Willy non ho problemi visto che me lo porto dietro tutte le mattina per andare a lavoro (circa 20 Km)

Ti racconto comunque il mio sistema...

Willy nel vano bagagli separato da apposita rete,radio collegata ad ipod con musica degli eagles ,america,neil young,simon&garfunkel,mark knopfler ecc(sai ho una certa eta' ;D)e naturalmente io che canto compresi i famosi assolo di chitarra (es hotel california,Romeo &Juliet ecc)Tieni conto che sono stonata come una campana...L'effetto ottenuto e' piu' o meno questo em_053..Ma credo che il punto massino lo raggiungo con YOU di Bonnie Raitt,dopo il secondo Youuuu sfido io chiunque (pelosi e no) a non mettersi "a cuccia" con le "zampe" sulle orecchie... em_013


Scusami se non sono stata di aiuto

Silvia



Silvia,Willy&Yuna

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Re: problemi in macchina
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2010, 13:20:05 »
Fantastica Silbard mi hai fatto morir dal ridere!!!  ;D ;D ;D ;D

I primi modi te le hanno dette le altre obiettivamente. Può anche darsi che col tempo le cose migliorino. Sicuramente non demordere altrimenti non gli passerà più sicuro!....finchè puoi tragitti brevissimi e sempre finchè puoi sempre con destinazione gradita...tipo parco, passeggiata etc...così l'auto provoca meno ansia  ;) ...il dap è un buon modo ma non sempre agisce e soprtt con cani di una "certa" mole...io mi rivolgerei a un bravo vet omeopata che troverà un rimedio sicuro e personalissimo per il tuo cucciolone...
Altro appunto...non sempre è indicativo che si trasporti lontano dai pasti, perchè ci son cani che a stomaco vuoto stanno molto peggio.
Questo puoi valutarlo tu in base alle situazioni. Ma tende a muoversi spesso nel kennel o sta fermo? Hai provato a lasciarlo libero nel baule (ovviamente con le dovute precauzioni!) ???

yra

  • Visitatore
Re: problemi in macchina
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2010, 20:45:36 »
Premetto ,mi dispiace,e non saprei cosa consigliarti ,per fortuna con Willy non ho problemi visto che me lo porto dietro tutte le mattina per andare a lavoro (circa 20 Km)

Ti racconto comunque il mio sistema...

Willy nel vano bagagli separato da apposita rete,radio collegata ad ipod con musica degli eagles ,america,neil young,simon&garfunkel,mark knopfler ecc(sai ho una certa eta' ;D)e naturalmente io che canto compresi i famosi assolo di chitarra (es hotel california,Romeo &Juliet ecc)Tieni conto che sono stonata come una campana...L'effetto ottenuto e' piu' o meno questo em_053..Ma credo che il punto massino lo raggiungo con YOU di Bonnie Raitt,dopo il secondo Youuuu sfido io chiunque (pelosi e no) a non mettersi "a cuccia" con le "zampe" sulle orecchie... em_013


Scusami se non sono stata di aiuto

Silvia



 em_052 em_052 em_052

domani ci provo ;)
anch'io ho lo stesso problema del mal d'auto con entrambi... ho giocato anche la "carta" di associare l'auto al divertimento (quindi ,amichetti...parchetto)
ma niente da fare :(
ho provato di tutto, (zuccherini inclusi) ma mi sono rassegnata a girare con l'auto tappezzata di tappetini assorbenti :'(


Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: problemi in macchina
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2010, 23:30:15 »
Anche ad Ariel non piace andare in macchina... fà certe sceneggiate quando si tratta di salire in macchina, ma solo se partiamo da casa (perchè vorrebbe andare a passeggio a piedi), al ritorno invece sale senza problemi.
Comunque ho notato che crescendo stanno meno male (proprio come succede ai bambini)... ci vuole pazienza... tanta!

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: problemi in macchina
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2010, 18:50:38 »
La mia piccola Luna di due mesi e mezzo, non patisce quasi più la macchina.
Questa mattina ho fatto 30 km tutto d'un fiato e non ha avuto problemi.
La metto nel sedile  posteriore legata con l'apposito guinzaglio con l'attacco per le cinture di sicurezza e lei sta  bella tranquilla.
L'unica cosa che gli danno fastidio sono le curve.Quando affronto le rotonde, si alza sempre e si guarda intorno ma passa subito tutto -

Offline DAISY 08

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re: problemi in macchina
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2010, 19:53:18 »
saluti a tutti... volevo chiedere a tutti...ho un problema con il mio piccolo principe bianco... soffre tantissimo la macchina e non so più come aiutarlo... ha il trasportino e anche il dap... ma purtroppo sta male ancora... consigli???


CIAO FRANCY, PROVALO A TENERLO IN MACCHINA DENTRO L'ABITACOLO (NATURALMENTE NON SULLE GAMBE DELL'AUTISTA) FUORI DAL TRASPORTINO E NATURALMENTE LONTANO DAI PASTI.

 


Privacy Policy - Cookie Policy