Autore Topic: Sospetto avvelenamento e comparsa zoppia  (Letto 94802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #30 il: 04 Gennaio 2014, 07:42:12 »
Sugli anticoagulanti sono abbastanza ferrato ::) ,per cui mi sento di tranquilizzarti con cognizione di causa.Da quello che scrivi, tramite l'assunzione di vitamina k (un mese non ha senso,visto che il picco è circa dopo tre giorni!) e il non  fargli subire traumi in questi primi giorni.C'è da considerare che le dosi per una struttura somatica come il ratto, hanno  sicuramente altro impatto per i nostri pelosi, per cui l'effetto scoagulativo ,per avere effetti nefasti avrebbe bisogno di dosi ..maggiori.Ciao e ..stai tranquilla,fra qualche giorno sarà un altro colpo al cuore, da riporre nei ricordi, del prosieguo  della nostra vita......... con loro.
Ciao
 

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #31 il: 04 Gennaio 2014, 08:51:55 »
Lara, tantissimi incrocini e coccole a Freddy ... il parere di Tiziano mi sembra rassicurante ... voi siete stati rapidissimi, direi che ci sono i presupposti per cominciare a respirare normalmente ... L'ansia deve essere stata fortissima ma ora con le cure e tante coccole e attenzioni lascerete presto questo momento nel baule dei brutti ricordi ...

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #32 il: 04 Gennaio 2014, 08:54:57 »
Grazie a tutti...stanotte non ho chiuso occhio, lo immaginavo, ero troppo tesa. Freddie ha dormito a pancia in su, come al suo solito, sul lettone in mezzo a me e stefano. Credo proprio abbia intuito il mio stato d'animo perché ha passato la serata di ieri a darmi leccatine...tra un attimo esce con Stefano...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #33 il: 04 Gennaio 2014, 09:29:44 »
Forza Lara... vedrai che come scrive Tiziano... anche questo spavento ce lo butteremo alle spalle...


Un abbraccio a tutti e tre...



staff@golden-forum.it

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #34 il: 04 Gennaio 2014, 09:47:55 »
Alla stupidità umana non c'è mai limite. Speriamo bene, anche se penso che la vostra tempestività sia stata determinante. 


Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #35 il: 04 Gennaio 2014, 10:09:36 »
dai bene...continua cosi Freddie e tranquillizza la mamma!


Silvia,Willy&Yuna

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #36 il: 04 Gennaio 2014, 11:09:41 »
Forza Freddie dai sono sicura che andrà tutto bene!!..Per il resto ma e' mai possibili che ci siano persone tanto stupide...sinceramente il petardo ...so io dove glielo farei esplodere!!!


Concordo in pieno!!!!!!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #37 il: 04 Gennaio 2014, 11:48:25 »
cavolo Lara ho letto solo ora!!! come procede?? sempre tutto tranquillo il "ragazzo"?

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #38 il: 04 Gennaio 2014, 13:51:12 »
Il pupo sta bene, oggi e' pure andato alla piattaforma ecologica con Stefano. Si siede sul sedile posteriore e fa da assistente allo scarico, e' una comare curiosa non un cane...!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #39 il: 04 Gennaio 2014, 14:18:07 »
@titty 59: non so se sia controsenso effettuare una terapia con vit k x un mese come dici tu socurente gli effetti dell'avvelenamento da topicida non sono immediati ma avvengono anche dopo 8/10 giorni. All' epoca quando successe al mio cane e successivamente a 2 cani di amici pur curati da vet diversi la somministrazione aveva una durata minima di 3 settimane e andando un po a leggere mi pare di aver capito che quella e' la durata consigliata x l'antidoto. Ciao.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #40 il: 04 Gennaio 2014, 14:34:43 »
Il pupo sta bene, oggi e' pure andato alla piattaforma ecologica con Stefano. Si siede sul sedile posteriore e fa da assistente allo scarico, e' una comare curiosa non un cane...!


 em_050 em_050  che sagoma!!!


Forza Freddie continua così!!!



staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #41 il: 04 Gennaio 2014, 18:52:37 »
Ciao cara, allora JJ il primo luglio ha preso in bocca una bustina di topicida, tolta e portato dal vet subito. Indotto il vomito e per 45 gg terapia di koag1 3 pastiglie al di. Non ti dico come ho vissuto in quei giorni. Gli avevano fatto anche il prelievo del sangue per vedere come coagulava il sangue e alla fine della terapia un secondo prelievo. Ti sono vicina tantissimo. Una coccola al piccolo e tienilo sotto controllo ogni istante. Un bacio grande cucciolo

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #42 il: 04 Gennaio 2014, 19:05:20 »
Oh Lara, che spavento, che bruttissima esperienza!!!! Come sta oggi il piccolo??  :smileys_0191: ::SLURP:: :smileys_0280:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #43 il: 04 Gennaio 2014, 20:02:03 »
Gli anticoagulanti utilizzati per i topi di ultima generazione ,hanno poco a che vedere con il vecchio Warfarin di mia conoscenza dove i principi di un "sovradosaggio" erano assimilabili a quelli degli anticoagulanti umani.Dopo l'appunto di Dani mi sono documentato e ho visto che sono rimasto indietro    :-[In questi moderni topicidi il loro effetto è realmente piu'massivo e  duraturo nel tempo ,senza necessitare di piu' "assunzioni"  ,per accentuare l'effetto anticoagulante:rimane comunque valida la terapia vitaminica ( ma  come dice Dani  l'assunzione di vitamina K va protratta per piu' settimane) e  il cercare di non incorrere in traumi.La bassa quantità ingerita e il tempestivo intervento, non cambia a mio avviso il fatto che tu possa stare serena per l'evolversi......."tranquillo" del tutto.
Ciao
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2014, 21:13:52 da titty59 »

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #44 il: 04 Gennaio 2014, 20:36:23 »
che paura!!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy