Autore Topic: Allevamento in Lombardia  (Letto 29311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #30 il: 17 Dicembre 2009, 21:55:23 »
Evvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #31 il: 18 Dicembre 2009, 12:04:37 »
la lontananza è la cosa meno preoccupante. paolina
Giustissimo! E come diceva Ba il feeling e il rapporto che si instaurano con l'allevatore sono importantissimi.
Io ho visitato 1 solo allevamento per decidere dove prenderò il cucciolo. Mi è bastato vedere quello di Tiziana & Davide e sono stata soddisfattissima nonostante siano lontanissimi da me: abito in provincia di Bologna e per arrivare a Vigone mi ci vogliono 6 ore. Se da un lato non bisogna preoccuparsi di dover percorrere tanta strada per avere la certezza di portare a casa un golden con tutte le carte in regola, da un altro dispiace un po'... perchè non si ha la possibilità di andarli a trovare tutti i giorni!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #32 il: 18 Dicembre 2009, 16:08:54 »
....guardate  che non è così  semplice prendere un cane di Tiziana e Davide........se andate  in un allevamento  normale e chiedete un cucciolo ve lo vendono al  volo.......se andate da Tiziana e Davide.....non è  detto che torniate a casa con il cucciolo.......loro sono degli acutissimi  scrutatori......e sono loro a scegliere se l'umano va bene  per il  loro  cucciolino......se secondo  loro  non si hanno  i requisiti.....ARRIVEDERCI E GRAZIE.......mica  lo mollano così il cucciolino.....
.....ed è per  questo  che li  adoro!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #33 il: 18 Dicembre 2009, 16:48:11 »
se andate  in un allevamento  normale e chiedete un cucciolo ve lo vendono al  volo.......

Ammiro tantissimo quello che fanno Tiziana e Davide, perché è così che si deve fare. Però non è vero che in un altro allevamento danno un cucciolo a chiunque ( è necessaria la distinzione tra Allevamento e cagnari ;)), l'ho provato proprio di persona. ;)
Comunque questo è l'unico modo per testare le persone e capire se DAVVERO vogliono un cane, perché un cucciolo è un gioiello prezioso.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2009, 17:08:12 da maia e alice »

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #34 il: 18 Dicembre 2009, 17:20:33 »
Concordo con Cecilia

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #35 il: 18 Dicembre 2009, 20:26:58 »
Ammiro tantissimo quello che fanno Tiziana e Davide, perché è così che si deve fare. Però non è vero che in un altro allevamento danno un cucciolo a chiunque ( è necessaria la distinzione tra Allevamento e cagnari ;)), l'ho provato proprio di persona. ;)
Comunque questo è l'unico modo per testare le persone e capire se DAVVERO vogliono un cane, perché un cucciolo è un gioiello prezioso.


lo sai  Cecilia, io ho un po' il dente avvelenato.....e nessuno mi  toglie dalla testa  che mi avrebbero  venduto  cooper  anche se  non gli avessi potuto  assicurare la vita  che fa (tendenzialmente cooper  è un cane da appartamento, perchè io non ho il giardino, ma  a fronte  di  un dosaggio  di  cibo adeguato è snello,  ha sviluppato una massa muscolare che gli permette di evitare  l'operazione per la displasia dell'anca dx e.......non è mai stato necessario  tagliargli  le unghie......questo  significa  che mi  sbatto  tantissimo  per assicurargli  il  giusto movimento e una vita  degna  di un golden)...quando  ho detto che vivo in appartamento  sai cosa mi hanno risposto?
"ah ma fa niente,  basta che lo porti  fuori  4 volte  al  giorno a fare i  bisogni!!!!".........
mi sono  espressa male ed ho generalizzato....ma c'ho un giramento  di  dragonball addosso  che............
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #36 il: 18 Dicembre 2009, 20:36:36 »

lo sai  Cecilia, io ho un po' il dente avvelenato.....e nessuno mi  toglie dalla testa  che mi avrebbero  venduto  cooper  anche se  non gli avessi potuto  assicurare la vita  che fa (tendenzialmente cooper  è un cane da appartamento, perchè io non ho il giardino, ma  a fronte  di  un dosaggio  di  cibo adeguato è snello,  ha sviluppato una massa muscolare che gli permette di evitare  l'operazione per la displasia dell'anca dx e.......non è mai stato necessario  tagliargli  le unghie......questo  significa  che mi  sbatto  tantissimo  per assicurargli  il  giusto movimento e una vita  degna  di un golden)...quando  ho detto che vivo in appartamento  sai cosa mi hanno risposto?
"ah ma fa niente,  basta che lo porti  fuori  4 volte  al  giorno a fare i  bisogni!!!!".........
mi sono  espressa male ed ho generalizzato....ma c'ho un giramento  di  dragonball addosso  che............

Ti capisco Ba, ma purtroppo non tutti sono Allevamenti come si conviene. La differenza sta tutta lì. ;)
Io ammiro molto quello che fanno Davide e Tiziana, e per fortuna non sono gli unici che fanno così. Ma non ti nascondo che ci vorrebbero più persone così, perché i cagnari sono ovunque purtroppo. >:(

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #37 il: 18 Dicembre 2009, 20:59:26 »
Giustissimo! E come diceva Ba il feeling e il rapporto che si instaurano con l'allevatore sono importantissimi.
... perchè non si ha la possibilità di andarli a trovare tutti i giorni!
è l'unica cosa ke mi dispiace e ke mi manca TANTO: nn poter essere + vicina a loro x poter andare a trovarli + spesso con i miei cagnoloni. em_019

lo sai  Cecilia, io ho un po' il dente avvelenato.....e nessuno mi  toglie dalla testa  che mi avrebbero  venduto  cooper  anche se  non gli avessi potuto  assicurare la vita  che fa (tendenzialmente cooper  è un cane da appartamento, perchè io non ho il giardino, ma  a fronte  di  un dosaggio  di  cibo adeguato è snello,  ha sviluppato una massa muscolare che gli permette di evitare  l'operazione per la displasia dell'anca dx e.......non è mai stato necessario  tagliargli  le unghie......questo  significa  che mi  sbatto  tantissimo  per assicurargli  il  giusto movimento e una vita  degna  di un golden)...quando  ho detto che vivo in appartamento  sai cosa mi hanno risposto?
"ah ma fa niente,  basta che lo porti  fuori  4 volte  al  giorno a fare i  bisogni!!!!".........

A volte Barbara, mi sembra ke parli della mia esperienza con Maggie tanto si assomigliano, pur exendo presi (Qx e Maggie) in allevamenti diversi em_038
Ti capisco Ba, ma purtroppo non tutti sono Allevamenti come si conviene. La differenza sta tutta lì. ;)
Io ammiro molto quello che fanno Davide e Tiziana, e per fortuna non sono gli unici che fanno così. Ma non ti nascondo che ci vorrebbero più persone così, perché i cagnari sono ovunque purtroppo. >:(
Purtroppo mi sembra proprio di sì, visto anke ke si sentono ancora a tutt'oggi altre persone ke ci cascano, pur con tutta l'informazione e la propaganda ke viene fatta, anke da noi utenti del forum........
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #38 il: 18 Dicembre 2009, 21:20:01 »
Vi capisco perfettamente....a me farebbe solo un gran piacere se mi facessero mille domande prima di darmi il cucciolo...

Però penso che qnd un allevatore mi vedrà buttarmi per terra a rotolarmi nel fango insieme al cucciolo capirà quanto amo questi animali!!

Poi avendo una casa spaziosa, con il giardino e attraversando la strada un bosco cn tanto di megapratone annesso, e avendo già avuto 3 esperienze diverse con i cani non penso mi farebbero problemi..o sbaglio?

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #39 il: 18 Dicembre 2009, 21:26:22 »
Ricordiamoci sempre che un cane è un essere vivente, ha bisogno di tanto amore e di tante attenzioni. Si meritano solo il meglio perché loro ci danno davvero tanto, e senza chiedere nulla in cambio.
La scelta di prendere un cucciolo è una cosa seria, perché poi sarà accanto a noi per tanti anni, e si merita di fare una vita da re. ;)
Un cane vuol dire rinunce e sacrifici, perché abbiamo loro a cui badare e non possiamo delegare terzi (questo vale per me per esempio). Ma personalmente tutti i sacrifici non li sento, perché per me la cosa più bella che ci possa essere è passare la vita con le mie amate piccoline.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #40 il: 19 Dicembre 2009, 01:13:31 »
Barbara, mi sembra ke parli della mia esperienza con Maggie tanto si assomigliano, pur exendo presi (Qx e Maggie) in allevamenti diversi

sì paolina   anch'io   ho sempre  pensato che le nostre  esperienze  si assomigliassero  molto, così come i problemi  di cooper e maggie.......
e non ti nascondo  che spero  che continuino ad assomigliarsi,  perchè  quando vedo  quanto sono legati  tra loto  Maggie e Coockie......spero  che una cosa  del genere accada  anche tra  Cooper   e la sua  sorellina
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #41 il: 19 Dicembre 2009, 03:41:15 »
Certo che averne due deve essere proprio il massimo!Vederli interagire è stupendo....

Però gestire due cuccioli assieme è un bel da fare...penso di nn avere tempo abbastanza per tt e due...
E poi finche vivo qui con i miei.... :-[

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #42 il: 19 Dicembre 2009, 11:29:46 »

Però penso che qnd un allevatore mi vedrà buttarmi per terra a rotolarmi nel fango insieme al cucciolo capirà quanto amo questi animali!!

Poi avendo una casa spaziosa, con il giardino e attraversando la strada un bosco cn tanto di megapratone annesso, e avendo già avuto 3 esperienze diverse con i cani non penso mi farebbero problemi..o sbaglio?
L'unica cosa è provare ad andare a trovarli x vedere se nn avranno problemi  ;D o no?????????????????
Certo che averne due deve essere proprio il massimo!Vederli interagire è stupendo....

Però gestire due cuccioli assieme è un bel da fare...penso di nn avere tempo abbastanza per tt e due...
E poi finche vivo qui con i miei.... :-[
Certoti assicuro ke è la cosa + bella vederli interagire fra di loro (e aspetta di vedere il filmato ke ho fatto loro sulla neve stamattina, se riesco a caricarlo  em_045 )e credimi ke nn vi rinuncerei x nulla al mondo; ma cm divci tu: E' 1 IMPEGNO ke io ho preso responsabilmente riflettendoci su parecchio e potendo avere anche tempo da dedicare a loro; ma non occorre te lo dica xkè mi sembra, da qllo ke dici, sappia tu stesso ponderare i pro e i contro di "scegliere 1 compagno x la vita"
......spero  che una cosa  del genere accada  anche tra  Cooper   e la sua  sorellina
1° di tutto: te lo auguro cn tutto il cuore, xkè è davvero 1 esperienza MERAVIGLIOSA; 2° dipende da cm impostiamnoi noi il rapporto cn loro: il segreto è tt lì
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #43 il: 19 Dicembre 2009, 12:36:44 »
Si si sto pensando seriamente a pro e contro di quello che vorrei fare....nn metterei  repentaglio l vita di un cucciolo che probabilmente starà con me per 15 anni!

E come vedi mi sto informando moooolto prima di prendere il cucciolo per non essere impreparato nel caso arrivasse....ho fatto così anche per l'acquario, sempre utilizzando un forum e devo dire che l'aiuto degli "esperti" si è visto parecchio!

Quindi...grazie! ;D

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #44 il: 01 Febbraio 2010, 16:26:46 »
Ciao ragazzi!

Ritorno combattivissimo!! ;D

Avete qualche info sull'allevamento goldshadow di Cristina Santinon?

Grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy