Autore Topic: Allevamento in Lombardia  (Letto 29311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2009, 15:13:30 »
Ok dopo una veloce verifica avevo capito da solo!Scusa la domanda stupida!

Sono con te che il colore nn sia molto importante...
...anche se ora come ora nn saprei assolutamente scegliere il colore!!Tutti troppo belli!!!

Penso che terrò in considerazione tutti qst che hai citato ovvero, Tiziana, pinkerly, double willow e royal crest...per ora mi fermerei a questi visto che sono buoni!

Tenendo anche in considerazione il prezzo migliore visto che sono tutti ottimi....

Grazie!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #16 il: 16 Dicembre 2009, 17:03:02 »

Maia aiutami, ho detto le cose fondamentali?

Scusate, ma ero dovuta uscire. Hai detto tutte cose giuste.

Io ti consiglio di visitare più di un allevamento, per farti almeno un'idea e prendere una decisione con calma. La scelta dell'allevamento è MOLTO importante. ;)
Comunque ti abbiamo citato tutti ottimi allevamenti e usa quel sito che ti avevo linkato Ste, lì c'è l'elenco di tutti gli ottimi allevamenti della Lombardia. Non è necessario che ti sposti, perché per fortuna qui ci sono vari allevamenti molto buoni. ;)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #17 il: 16 Dicembre 2009, 18:57:31 »
Ok dopo una veloce verifica avevo capito da solo!Scusa la domanda stupida!

Sono con te che il colore nn sia molto importante...
...anche se ora come ora nn saprei assolutamente scegliere il colore!!
Tutti troppo belli!!!


e vedrai in futuro!!!
io all'inizio era per i golden scurissimi....poi sono passata al dorato scuro...e ora adoro quelli miele chiarissimo...  ;D
comunque condivido quello che hanno scritto gli altri!!!tutti ottimi allevamenti!

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #18 il: 16 Dicembre 2009, 19:35:57 »
Ok grazie a tutti, penso quindi di rimanere nella mia regione e puntare sui tre Pinkerly e Double willow e Royal crest, avendo anche la disponibilità in questo modo di tre colori differenti più o meno...non riuscirò mai a decidermi ehehe!!
Ma la "razza" non impone nessun colore specifico?


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #19 il: 16 Dicembre 2009, 19:48:20 »
No, vanno dal panna al quasi mogano. http://www.grci.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=17

Come ti avevo detto però Royal Crest adesso non è più vicino Varese, ma vicino a Parma. Io la mia piccola l'ho presa lì e credo che sia in assoluto il migliore.

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #20 il: 16 Dicembre 2009, 20:00:40 »
Ti ringrazio ancora! ;D

Bellissimi i loro così scuri!!!! ;D

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #21 il: 16 Dicembre 2009, 21:15:56 »
Prego. ;)
Anche a me piacciono scuri, anche se ho la mia piccola che è bionda.

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #22 il: 17 Dicembre 2009, 09:34:47 »
Se vuoi rimanere in Lombardia alora punta su Pinkerly, goldshadow e double willow!
Hai cmq la possibilità div edere le 3 tonalità anche perchè goldshadow ha cani royal crest!

royal crest è a parma!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #23 il: 17 Dicembre 2009, 10:27:04 »
Buz.....guarda,  io ti consiglio  di visitarli prima  gli  allevamenti,  perchè   è importantissimo  che  tu  trovi il  giusto  feeling con l'allevatore......durante la crescita del  cucciolo  possono  verificarsi  innnumerevoli imprevisti,  o semplicemente  puoi sentire  il  bisogno di chiedere dei  consigli.......è importante  che l'allevatore  mantenga  i  contatti anche dopo l'adozione de  cucciolo....è importante che tu  trovi  il  giusto  feeling  con chi  ti  vende il cucciolo......è importante che tu  ti senta libero  di  chiamarlo  per  ogni  problema che incontri  durante  la crescita  del piccolo ed è  importante  che tu  non ti  senta..... come dire...lasciato a te stesso.
un  buon allevatore è sempre  lieto  di  aiutare chi ha adottato uno dei  suoi  cuccioli.....
...un allevatore  che dopo una   o  due telefonate  ti  sembra scazzato  e ti liquida  rapidamente con quattro  parole......è  da  evitare......
davvero....è importante  il feeling  con l'allevatore......
io sono  lombarda,  ma per la scelta  del mio secondo cucciolo  tutto mi importava meno  la distanza  da percorrere.......il primo cucciolo l'ho preso  in un allevamento  a 5  km  da casa mia........ma non  ho  ricevuto alcun  tipo  di assistenza ,  quando ne avevo  bisogno,  telefonavo  e venivo  liquidata con  risposte  che mi lasciavano  più   dubbi  di prima.....mi sono sentita "abbandonata" mentre  stavo  crescendo ilmio  primo  cane.....ed ovviamente ho commesso  molti errori anche per  questo  motivo.
fregatene della distanza....parla con le persone,   cerca di  capirle.......diffida   delle  persone troppo  dinamiche......in  questo   campo sono  anche le più insofferenti........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #24 il: 17 Dicembre 2009, 11:00:13 »
Buz.....guarda,  io ti consiglio  di visitarli prima  gli  allevamenti,  perchè   è importantissimo  che  tu  trovi il  giusto  feeling con l'allevatore......

Esatto questo è fondamentale.

Non lo dico per piaggeria ma probabilmente oggi se voelssi con me un Golden andrei da Tiziana.
Ci sono sicuramente tantissimi allevamenti altrettanto buoni e sicuramente più famosi anche in Lombardia ma già il fatto che Tiziana abbia messo in piedi il forum, organizzi raduni e mini-corsi anche con la collaborazione di cinofili di valore come Attilio...beh da questo si capisce che è una persona che ci tiene in primis ai cani e poi anche ai proprietari.

E poi i cani sono praticamente quasi tutti di linea Royal Crest e Double Willow...

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #25 il: 17 Dicembre 2009, 11:03:05 »
Grazie del consiglio...

Sicuramente girerò diversi allevatori prima di decidere, e la distanza nn mi spaventa...non necessariamente devo rimanere in lombardia, però dato che ottimi allevamenti ci sono anche qui magari nn era necessario spostarsi, e in più avrei avuto un assistenza più diretta dall'allevatore...magari portandogli il cucciolo di tanto in tanto..

Goldshadow mi sembra molto più familiare a amatoriale degli altri...interessante!

Ovviamente anche quello d Tiziana è preso i considerazione...appena avrò il permesso di farlo, inizierò a guardarmi in giro e chiamerò anche tiziana...

Grazie!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #26 il: 17 Dicembre 2009, 11:37:42 »
Complimenti, fai proprio bene a fare così. ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #27 il: 17 Dicembre 2009, 16:48:38 »
Buz.....guarda,  io ti consiglio  di visitarli prima  gli  allevamenti,  perchè   è importantissimo  che  tu  trovi il  giusto  feeling con l'allevatore.....
E' FONDAMENTALE, a mio parere
anche dopo l'adozione de  cucciolo....è importante che tu  trovi  il  giusto  feeling  con chi  ti  vende il cucciolo......è importante che tu  ti senta libero  di  chiamarlo  per  ogni  problema che incontri  durante  la crescita  del piccolo ed è  importante  che tu  non ti  senta..... come dire...lasciato a te stesso.
un  buon allevatore è sempre  lieto  di  aiutare chi ha adottato uno dei  suoi  cuccioli.....
...un allevatore  che dopo una   o  due telefonate  ti  sembra scazzato  e ti liquida  rapidamente con quattro  parole......è  da  evitare......
davvero....è importante  il feeling  con l'allevatore......
io sono  lombarda,  ma per la scelta  del mio secondo cucciolo  tutto mi importava meno  la distanza  da percorrere.......il primo cucciolo l'ho preso  in un allevamento  a 5  km  da casa mia........ma non  ho  ricevuto alcun  tipo  di assistenza ,  quando ne avevo  bisogno,  telefonavo  e venivo  liquidata con  risposte  che mi lasciavano  più   dubbi  di prima.....mi sono sentita "abbandonata" mentre  stavo  crescendo ilmio  primo  cane.....ed ovviamente ho commesso  molti errori anche per  questo  motivo.
fregatene della distanza....parla con le persone,   cerca di  capirle.......diffida   delle  persone troppo  dinamiche......in  questo   campo sono  anche le più insofferenti........

Quoto Barbara al 200%; io sono di Verona ma è successa la stessa cosa andando vicino a me, cn Maggie e credimi ke vedendo com' è Cookie e com' è stato fin dall'inizio,  a differenza di Maggie, la lontananza è la cosa meno preoccupante. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #28 il: 17 Dicembre 2009, 20:58:39 »
Grazie ancora!!
I vostri consigli saranno molto utili...anche se con i cani ci convivo fin da bambino...e l'ultimo era un quasi-golden!

Ragazzi cmq...Ce l'ho quasi fatta a convincere i miei...stasera sembravano quasi propensi!!!ehehehe ;D em_Devil

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #29 il: 17 Dicembre 2009, 21:06:07 »
 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042

 


Privacy Policy - Cookie Policy