Autore Topic: I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani  (Letto 9818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« il: 29 Aprile 2013, 12:29:22 »
Mi è successo più di una volta di avere a che fare con gente che, vedendo Marty, si è letteralmente innamorata, nonostante la paura/intolleranza/indisposizione verso i cani.
Ad esempio mia zia, terrorizzata dai cani dall'infanzia, ha fatto una carezza a Marty e non aveva mai toccato un cane in vita sua; oppure mio zio, che li tollera a stento, ha riempito Marty di coccole, si è addirittura seduto per terra con lui; o, ancora, una signora incontrata per strada, che ha dei problemi con i peli del cane (da quanto ho capito dovuti ad un trauma da piccola), anche lei ha accarezzato Marty con piacere.
Capita anche a voi?


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2013, 12:44:28 »
che bello leggere questo post, marty.
ho pensato spesso al perché mi dispiacesse leggere tanti post in cui si parla di reazioni scocciate nei confronti dei cani; ora capisco!

per una persona che reagisce stizzita o innervosita dalla presenza di nala, ce ne sono almeno altre 10 che fanno gli occhi a cuore e si sciolgono letteralmente davanti a lei, che vogliono accarezzarla, fotografarla, abbracciarla. è un catalizzatore di positività e sono certa che sia così per l'intera categoria dei golden che con la loro morbidezza e la loro espressione dolce risvegliano ogni giorno una bella dose di tenerezza in chi li incontra.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2013, 13:04:04 »
sì capita!


Anche mia mamma, che non era certo una grande amante dei cani (non che non le piacessero, però da sola non l'avrebbe mai preso), è pazza di Otto... quando lo chiama dice "Ottooooo vieni dalla MAMMA!!!"  :o :biggrin:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2013, 13:17:08 »
sì capita!


Anche mia mamma, che non era certo una grande amante dei cani (non che non le piacessero, però da sola non l'avrebbe mai preso), è pazza di Otto... quando lo chiama dice "Ottooooo vieni dalla MAMMA!!!"  :o :biggrin:


Ohhh e quando lo chiami tu cosa gli dici??



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2013, 13:24:58 »
Io lo chiamo "Amoooore!!!!!", soprattutto quando torno a casa


Quando c'era il cantiere dai miei vicini si voltava sempre un muratore eheheheh
come poteva pensare che mi riferissi a lui?!  :whistling: :think: :P

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2013, 13:27:55 »
 :mocking: :mocking: :mocking: :mocking: :mocking:


Bravissima Francesca!!! ;)
W tutti i nostri Amori a 4 zampe!!!



staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2013, 15:04:45 »
Anche mia suocera aveva paura dei cani!! Dovreste vederla a giocare con Marvin!!!  :o :o
Patrizia & Marvin


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2013, 16:56:05 »
Io sono un "prodotto" della pace che mettono i golden :D
Ho sempre avuto paura dei cani (causa incidente con un pastore dei pirenei quando avevo 3-4 anni) ed ho sempre fatto molta fatica ad avvicinarmi fino a che dopo sposata non ho incontrato il golden del mio vicino di garage. Un bellissimo cucciolone di nome Vin che all'epoca aveva 3 anni e che mi si è avvicinato in modo molto discreto un passo alla volta...Risultato dopo un pò è arrivata Mora :)
Lo dico sempre che Mora esiste solo perchè lui mi ha riappacificato con il mondo canino :P

Cmq nonostante tutto io di fondo ho ancora paura dei cani che incontro...o forse dovrei dire che ho paura dei cani di cui non conosco i padroni e non so come questi li abbiamo educati...


Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2013, 19:56:27 »
Che carino questo topic..io direi che vale un po' in generale per tutti i cani molto sensibili o meglio forse empatici..quelli che capiscono se una persona ha paura e si adeguano nel modo di avvicinarla oppure capiscono se in famiglia c' è aria di lite e cercano a modo loro di calmare la situazione e magari ci riescono davvero perché fanno scappare una risata per quanto sono buffi quando si preoccupano.

Comunque anche mia mamma che ha paura dei cani grandi (il nostro è un cocker) quando l' abbiamo portata a vedere la futura mamma è finita seduta per terra con 3-4 golden intorno ad accarezzarli tutti..ma io l'avevo detto che si sarebbe innamorata ;)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2013, 20:02:33 »
Decisamente..i miei mi hanno degradato da figlia a conoscente quando e' arrivato Desmo..poi..dopo qualche incontro..Desmo e' diventato un loro figlio..anzi nipote..quando lo vedono gli gridano "amore di nonni" :P :P :P :P  e hanno sempre un ossicino come regalo..e lui..che ve lo dico a fare..pancia all'aria  e lingua di traverso :D :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2013, 20:54:19 »
oh sì, è proprio vero:-) Anche Viola incanta tutti..quando usciamo per strada gli amanti dei cani vedi già che da lontano la guardano sorridendo..e avvicinandosi non resistono e si fermano ad accarezzarla e sorridendo dicono: che bel cane! Lei, inutile dirvelo, è felice :-)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #11 il: 01 Maggio 2013, 12:44:29 »
Io sono un "prodotto" della pace che mettono i golden :D
[...]

Penso di esserlo anch'io :)
Da piccola ero vittima di un certo "timore", che più che altro sapeva di "rispetto". Ricordo ancora che ero una nanetta quando andavamo a trovare una cugina di mia mamma, la cui famiglia aveva un [fantastico, tra l'altro :wub: ] pastore scozzese e un altro cane tipo setter che arrivavano sempre incontro a farci le feste. Essendo alta come loro e vedendoli arrivare abbaianti, avevo paura :P e volevo essere presa in collo. :-[ Erano solo feste e, tra l'altro, non sono mai stata vittima di episodi spiacevoli... Poi crescendo sono migliorata :D e quando il babbo voleva Buck non avevo motivo di oppormi.
Non so se è perché sono di parte :lol: ma l'espressione che hanno :smileys_0279: (che io chiamo "musino aahhh" :lol: ) è così amena che crea un rapporto di fiducia at the first sight... :D

Tanya: :wub:

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #12 il: 01 Maggio 2013, 12:55:27 »
l'ho notato anche io...
Sophie soprattutto attira i bimbi.... un giorno ero in città e una bambina (avrà avuto 5 o 6 anni) si è avvicinata a Sophie... la vedevo un po' timorosa ma voleva a tutti i costi coccolare Sophie... poi mi misi a parlare con la mamma di questa bimba la quale mi disse che avevo un cane stupendo e che sua figlia aveva dei problemi con i cani e a volte aveva anche reazioni preoccupanti... un po' come i bimbi autistici, imprevedibili... così, mentre la bimba coccolava Sophie, la mamma mi chiese che razza era, i pregi, i difetti, il carattere, come sarebbe stato da grande... di tutto e di più... poi mi disse che lei e il marito stavano progettando di accogliere un cane in famiglia e che probabilmente avrebbero preso un golden per la sua pazienza, vivacità e capacità di capire gli stati d'animo delle persone... e che dopo questo magnifico incontro non aveva più dubbi, era la razza giusta...!!!



Offline Zena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2013, 11:07:58 »
Zena adora giocare con i Golden.
Uno dei suoi migliori amici è un Goldedn maschio di nome Bailey's.
Se un cane non viene da te dopo averti guardato in faccia dovresti andare a casa e fare un esame di coscienza.

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:I Golden mettono pace tra gli esseri umani e i cani
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2013, 12:53:47 »
Mi è successo più di una volta di avere a che fare con gente che, vedendo Marty, si è letteralmente innamorata, nonostante la paura/intolleranza/indisposizione verso i cani.
Ad esempio mia zia, terrorizzata dai cani dall'infanzia, ha fatto una carezza a Marty e non aveva mai toccato un cane in vita sua; oppure mio zio, che li tollera a stento, ha riempito Marty di coccole, si è addirittura seduto per terra con lui; o, ancora, una signora incontrata per strada, che ha dei problemi con i peli del cane (da quanto ho capito dovuti ad un trauma da piccola), anche lei ha accarezzato Marty con piacere.
Capita anche a voi?


a noi capita con la nora,il labrador,la dolcezza fatta cane,
ai pt tutti fanno i complimenti,ma pochi chiedono se si possono toccare,
con la morgana,il pastore della beauce,di solito restano interdetti,anche xchè è un cane molto schivo di natura.
certo che quando vedi un golden, viene proprio voglia di strapazzarlo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy