Autore Topic: TEO COMINCIA LA BARF...  (Letto 35153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
TEO COMINCIA LA BARF...
« il: 23 Aprile 2013, 18:25:39 »
ciao a tutti ho aperto questo topic per avere supporto dai barfisti di questo forum....
da quando abbiamo teo,a parte i primi 15 gg,ha sempre avuto problemi di diarrea con muco.si è preso tutti i tipi di parassiti intestinali esistenti e per ultima la giardia....dopo varie cure di routin con antibiotici e probiotici vari,panacur ecc. il problema feci non era ancora risolto.così abbiamo cominciato a fare i vari cambi crocchette:da biomill puppy che prendeva in allevamento ad enova puppy pollo e riso e per ultimo ad acana pacifica(senza pollo e senza cereali) per una presunta intolleranza a questo punto...nel frattempo i vari esiti degli esami delle feci (giardia compresa) risultavano negativi!!
con acana è subito migliorato ma è durato solo una ventina di gg,poi di nuovo feci molli,con muco e scariche ogni 2 massimo 3 ore anche di notte!!
a questo punto disperata e preoccupata per la sua salute ho deciso di provare a passare alla barf e con il PREZIOSISSIMO aiuto di Annemarie abbiamo cominciato.
da una settimana mangia solo polpa di manzo con gdu e da domani cominciamo ad integrare il resto piano piano...
ieri ho fatto il mio primo ordine barf  em_026 em_026 em_026
mai avrei immaginato di dover dare al mio teo questa roba...Annemarie mi dice che mi abituerò a tutto...dovrò farlo per forza!!
da raccoglitrice di cacche(per esami feci) a compratrice di organi e trippa verde   em_026 em_026 em_026 em_026 ;D ;D
cosa non si fà per i nostri amati pelosi!!




I

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2013, 18:33:29 »
...dai topo facciamo tutti il tifo per la nuova dieta e mangiaaaaaaa...piccolino...invece JJ da una settimana sta passando ad Acana dopo che l'ho rimpinzato di quella m...a di RC....... >:(

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2013, 18:35:16 »
brava patty hi fatto benissimo a cambiare...quella è solo porcheria ben pubblicizzata!!




I

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2013, 18:39:34 »
brava patty hi fatto benissimo a cambiare...quella è solo porcheria ben pubblicizzata!!
già...solo che avevo provato con Flatazor e poi con Denka dog e dopo una 15na di gg aveva ricominciato con cacca molle...così ho pensato che tollerasse solo RC..ed infatti le faci erano tornate nella norma...ma dopo aver continuato a leggere cose allucinanti ho deciso di seguire il consiglio del forum su  Acana e devo dire che per ora va tutto bene...speriamo Teo mangi le prelibatezze della sua mamy..... :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:...povero ?-?-?

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2013, 22:50:54 »
Tutto incrociato per la nuova dieta del ns Teuccio!!!!!!!!!
Dai Zaira, stai diventando anche tu una vera esperta!!!!!!!
 :smileys_0263: :smileys_0199: :smileys_0263:




Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2013, 00:07:54 »
 
da raccoglitrice di cacche(per esami feci) a compratrice di organi e trippa verde   em_026 em_026 em_026 em_026 ;D ;D
 
em_040 em_040 
Fra un anno non ti riconoscerai neanche piu!! Andrai in visibilio per un bel pezzo di trippa verde puzzolente!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2013, 10:06:58 »
Brava Zaira..vedrai che Teo apprezzera' sempre piu' e tu ti abituerai.. :P
Sono tentata anche io dalla Barf...ma non so..perche' fino ad ora Desmo non ha mai avuto problemi con il secco..vedremo! :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2013, 11:54:31 »
em_040 em_040 
Fra un anno non ti riconoscerai neanche piu!! Andrai in visibilio per un bel pezzo di trippa verde puzzolente!!
hahaha Annemarie....sicuramente meno di un anno passerà!!
stamattina per cominciare bene la giornata alle 8 ho tirato fuori gli organi dalle carcasse di pollo,tagliato via le teste  em_026 em_026 em_026e fatto i miei bei sacchettini..
sono riuscita a fare colazione alle 10!!! ;D ;D ;D




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2013, 12:12:04 »
 ciao a tutti,stamattina alle 8 per cominciare bene la giornata  ( :smileys_0240:)ho tolto gli organi dalle carcasse di pollo,tagliato le teste e fatto i sacchettini per il frezeer.io ho dovuto aspettare per fare colazione  perchè proprio non mi andava ,mentre teo invece mi girava attorno come uno squalo :smileys_0257: :smileys_0298: :smileys_0298: 
ho dato a teo un collo di pollo e 1 aletta insieme a polpa di pollo e manzo...dovevate vederlo il mio frantoio..pensavo ci mettessse un pò di più invece in due morsi ha ingoiato collo e testa!!!!!! pensavo vomitasse...invece niente....la cosa più normale del mondo!!
 al mercato ho chiesto per il pesce e mi hanno detto che principalmente hanno le teste di salmone...me ne ha data una di 550 gr...l'ho messa in frezeer con la data visto che devono passare 10 gg...
certo che sia il pescivendolo che il macellaio mi guardavano come fossi un'aliena...hahaha!! e io lì a "giustificarmi" che ho il cane intollerante a tutto e devo dargli un alimentazione particolare...  ;- ))
 ho messo via in frezeer le zampe di pollo ma prima ho tagliato via le unghie....non ridete ;D ;D....sono talmente affilate che ho paura gli facciano male a teo...




I

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2013, 12:54:07 »
 ^-^

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2013, 13:45:22 »
Bravissima, per il pesce aspetta ancora vedi prima come procede e inserisci una cosa alla volta, pensa che l'altro giorno mio marito è tornato a casa con delle meravigliose carcasse di pollo intero ho fatto i salti di gioia e lui........con faccia da punto interrogativo mi ha detto certo che risparmio meglio le carcasse che un mazzo di fiori.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2013, 14:25:02 »
Bravissima, per il pesce aspetta ancora vedi prima come procede e inserisci una cosa alla volta, pensa che l'altro giorno mio marito è tornato a casa con delle meravigliose carcasse di pollo intero ho fatto i salti di gioia e lui........con faccia da punto interrogativo mi ha detto certo che risparmio meglio le carcasse che un mazzo di fiori.
:biggrin:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2013, 15:04:18 »
ho messo via in frezeer le zampe di pollo ma prima ho tagliato via le unghie....non ridete ;D ;D....sono talmente affilate che ho paura gli facciano male a teo...

hah ha ha, lascia stare. Io stamattina ho avuto una lunga disquisizione con il mio macellaio che, fantastico(!!!), mi macina il pollo intero. Però è rimasto interdetto quando gli ho detto di macinare tutto tutto, con anche le interiore e pure la testa.
E lui:
- ma almeno le zampe le taglio via?
E io:
- ma no, triti tutto tutto
E lui:
- allora almeno taglio via le unghie!!!
E la moglie (del macellaio):
- si dai, fagli almeno la pedicure!!!!!
 :8)

Per la trippa vedrai che ti abitui presto e la puzza non la se ti nemmeno più! Io ho però messo etichette ben evidenti, prima che qualcuno se la scongeli pensando che sia ragù  ;D

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2013, 15:14:35 »
 em_052  che scene!!!
anch'io ho scritto in grande su ogni sacchettino!!! roba da matte però è... ;D




I

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2013, 15:21:03 »
Un'altro Barfista!!! benvenuti nel mondo del naturale!!!vi divertirete un mondo!
ragazzi ricordiamoci che non è sempre necessario aspettare che il cane abbia problemi particolari o che non stia bene per passare alla Barf!!! :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy