Autore Topic: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!  (Letto 6726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« il: 13 Ottobre 2009, 15:31:17 »
>Ragazzi mi è arrivata ora questa email, è triste però vorrei che la leggeste tutti , perchè ci aiuta a capire CHI SIAMO noi umani!
un bacio a tutti Rossella




 IL DIARIO DI UN CANE
>
> Settimana 1:
> Oggi, è una settimana che sono nato; che gioia essere arrivato in
> questo mondo!
>
> Mese 1:
> Mia mamma mi accudisce molto bene. E' una mamma esemplare.
>
> Mese 2:
> Oggi, sono stato separato dalla mamma. Era molto inquieta e mi ha
> detto addio con lo sguardo.
> Speriamo che la mia nuova "famiglia umana" si occupi così bene di me,
> come l'ha fatto lei.
>
> Mese 4:
> Sono cresciuto in fretta, tutto mi attrae e m'interessa. Ci sono
> parecchi bambini in casa; sono per me, dei "fratellini".
> Siamo dei monelli, mi tirano la coda e li mordo per giocare.
>
> Mese 5:
> Oggi, mi hanno sgridato. La mia padrona mi ha ripreso perchè ho fatto
> "pipi" dentro in casa, ma non mi avevano mai detto dove dovevo farla.
> Inoltre, dormo nella "riserva" ........e non protestavo.!
>
> Mese 12:
> Oggi ho compiuto un anno. Sono un cane quasi adulto. I miei padroni
> dicono che sono cresciuto più di quello che immaginavano.
> Ah, come devono essere orgogliosi di me!
>
> Mese 13:
> Oggi mi sono sentito molto male. Il mio "fratellino" mi ha preso la
> mia palla. Io non prendo mai i suoi giocattoli.
> Allora, me la volevo riprendere. Ma le mie mascelle sono diventate
> troppo forti e l'ho ferito senza volerlo.
> Dopo la paura, mi hanno incatenato; non posso quasi più vedere il
> sole.
> Dicono che mi tengono d'occhio, che sono un ingrato.
> Non capisco niente di quello che sta succedendo.
>
> Mese 15:
> Tutto è diverso........vivo sul balcone. Mi sento molto solo, la mia
> famiglia non mi ama più.
> A volte dimenticano che ho fame e sete. Quando piove, non ho un tetto
> dove ripararmi.
>
> Mese 16:
> Oggi mi hanno fatto scendere dal balcone. Ero certo che la mia
> famiglia mi avesse perdonato; ero così contento che saltavo dalla gioia.
> La mia coda si muoveva in tutti i sensi. Oltretutto mi hanno portato con
> loro per una passeggiata.
> Abbiamo preso la direzione dell'autostrada e di colpo, si sono fermati.
> Hanno aperto la portiera dell'auto e sono sceso tutto contento,
> credendo che stavamo per trascorrere la giornata in campagna.
> Non ho capito perchè hanno richiuso la portiera e sono partiti.
> Ehi, aspettate! mi state dimenticando!.........mi sono messo a correre
> dietro l'auto con tutte le mie forze.
> La mia angoscia aumentava quando mi accorgevo che stavo per svenire
> e.....non si fermavano: mi avevano dimenticato.
>
> Mese 17:
> Ho tentato invano di ritrovare la strada per casa "mia". Mi sento e mi
> sono perso.
> Sul mio cammino, trovo persone di buon cuore che mi guardano con
> tristezza e mi danno un pò da mangiare.
> Li ringrazio con lo sguardo e dal profondo del mio cuore.
> Mi piacerebbe che mi adottassero; sarei leale e fedele come nessuno
> al mondo.
> Ma dicono solo "povero, piccolo cagnolino", si sarà perso!!!!!!!!!
>
> Mese 18:
> Qualche giorno fà, sono passato davanti a una scuola e ho visto tanti
> bambini e giovani come i miei "fratellini".
> Mi sono avvicinato e un gruppetto, ridendo, mi ha lanciato una pioggia
> di sassi per "vedere chi aveva la mira migliore".
> Una della pietre mi ha rovinato un occhio e da quel giorno non ci vedo
> più, da quella parte.
>
> Mese 19:
> non ci crederete, ma la gente aveva maggiore pietà per me quando ero
> più bello. Adesso sono molto magro, il mio aspetto è cambiato. Ho perso un
> occhio e la gente mi fa scappare a colpi di scopa quando provo a trovare
un
> piccolo riparo all'ombra.
>
> Mese 20:
> Non mi muovo quasi più. Oggi, tentando di attraversare la strada
> dove circolano le auto, mi hanno preso sotto.
> Pensavo di essere al sicuro in quel luogo chiamato fosso, ma non
> dimenticherò mai lo sguardo soddisfatto dell'autista che si è addirittura
> buttato di lato per schiacciarmi. Almeno mi avesse ucciso. Ma mi ha
> solamente rotto l'anca.
> Il dolore è terribile, le mie zampe dietro non reagiscono più e mi sono
> issato con molta difficoltà, verso un pò d'erba ai lati della strada.
>
> Mese 21:
> Sono 10 giorni che sto sotto il sole, la pioggia, senza mangiare. Non
> mi posso muovere. Il dolore è insopportabile.
> Mi sento molto male; è un luogo umido e direi che il mio pelo sta cadendo.
> La gente passa, nemmeno mi vedono, altri dicono "non ti avvicinare".
> Sono quasi incosciente, ma una forza strana mi fa aprire gli occhi......la
> dolcezza della sua voce mi ha fatto reagire.
> Lei diceva" povero piccolo cane, in che stato ti hanno ridotto"......con
> lei c'era un signore con una veste bianca, mi ha toccato e ha detto "mi
> dispiace, cara signora, ma questo cane è incurabile, è meglio mettere fine
> alle sue sofferenze".
> La signora gentile si è messa a piangere ma ha approvato.
>
> Non so come, ma ho mosso la coda e l'ho guardato, ringraziandolo per
> aiutarmi a trovare finalmente riposo.
> Ho sentito solo la puntura della siringa e mi sono addormentato per sempre
> chiedendomi perchè fossi nato se nessuno mi voleva.
>
> La soluzione non è di buttare un cane sulla strada ma di educarlo.
> Non trasformare in un problema una compagnia fedele.
> Aiuta a fare prendere coscienza e a mettere fine al problema dei cani
> abbandonati.
>
 em_019 em_019 em_019 em_014 em_014

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2009, 16:13:43 »
ecco cosa intendevo tra addestramento vs. educazione
NON SOLO DEI CANI MA SOPRATTUTTO NOSTRA!!!!!!
Grazie Attilio
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2009, 16:50:31 »
Storie vere (PURTROPPO!) che toccano il cuore  em_019 ...spero che un giorno questa crudeltà finisca...loro ci amano incondizionatamente...basterebbe poco per renderli felici e preservare la loro dignità di esseri viventi!

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2009, 17:09:44 »
Che tristezza mi si stringe il cuore al pensiero di tutti quei poveri pelosoni che non hanno la fortuna dei nostri amatissimi compagni di vita!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2009, 18:41:24 »
Tutte parole verissime.....ma...

SIAMO NOI CHE DOBBIAMO CAMBIARE

SIAMO NOI CHE DOBBIAMO VALUTARE TUTTE LE RESPONSABILITA' CHE COMPORTA ADOTTARE UN CANE

UN CANE NON E' UN GIOCATTOLO DA BUTTARE QUANDO DIVENTA VECCHIO O INGOMBRANTE

SIAMO NOI CHE DOBBIAMO FARCI CARICO DELLA SUA E DELLA NOSTRA EDUCAZIONE AFFINCHE' LUI DIVENTI IL NOSTRO COMPAGNO DA PORTARE OVUNQUE

SIAMO SEMPRE NOI ADULTI CHE DOBBIAMO INSEGNARE AI NOSTRI BIMBI IL RISPETTO PER GLI ANIMALI

IL CUCCIOLO NON CI SCEGLIE, MA SIAMO NOI CHE DECIDIAMO DI PRENDERLO E FARLO ENTRARE NELLA NOSTRA CASA CHE DA QUEL MOMENTO DIVERRA' ANCHE SUA

E SIAMO ANCORA NOI CHE DOBBIAMO CAMBIARE IL NOSTRO MODO DI PENSARE RIFERITO AI CANI......

Sono estremamente arrabbiata, non so se si capisce, ma diventa sempre più difficile trovare persone che ragionino, che sappiano cosa vuol dire vivere con un cane, che non lo considerino il babysitter dei bimbi o che diano per scontato che un cane ha solo bisogno di una ciotola di cibo e di un posto dove ripararsi.....

C'E' DI PIU' NELLA VITA CON UN CANE, MOLTO DI PIU' CHE CIBO E RIPARO,

Ma dobbiamo trovare l'umiltà di aver voglia di imparare e non di credere di essere nati imparati.

Solo così forse i canili diventeranno un brutto ricordo, gli abbandoni non avranno ragione d'essere, e soprattutto ci meriteremo di chiamarci "esseri umani"

Scusate....

LEOLINA

  • Visitatore
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2009, 19:53:19 »
Tutte parole verissime.....ma...

SIAMO NOI CHE DOBBIAMO CAMBIARE

SIAMO NOI CHE DOBBIAMO VALUTARE TUTTE LE RESPONSABILITA' CHE COMPORTA ADOTTARE UN CANE

UN CANE NON E' UN GIOCATTOLO DA BUTTARE QUANDO DIVENTA VECCHIO O INGOMBRANTE

SIAMO NOI CHE DOBBIAMO FARCI CARICO DELLA SUA E DELLA NOSTRA EDUCAZIONE AFFINCHE' LUI DIVENTI IL NOSTRO COMPAGNO DA PORTARE OVUNQUE

SIAMO SEMPRE NOI ADULTI CHE DOBBIAMO INSEGNARE AI NOSTRI BIMBI IL RISPETTO PER GLI ANIMALI

IL CUCCIOLO NON CI SCEGLIE, MA SIAMO NOI CHE DECIDIAMO DI PRENDERLO E FARLO ENTRARE NELLA NOSTRA CASA CHE DA QUEL MOMENTO DIVERRA' ANCHE SUA

E SIAMO ANCORA NOI CHE DOBBIAMO CAMBIARE IL NOSTRO MODO DI PENSARE RIFERITO AI CANI......

Sono estremamente arrabbiata, non so se si capisce, ma diventa sempre più difficile trovare persone che ragionino, che sappiano cosa vuol dire vivere con un cane, che non lo considerino il babysitter dei bimbi o che diano per scontato che un cane ha solo bisogno di una ciotola di cibo e di un posto dove ripararsi.....

C'E' DI PIU' NELLA VITA CON UN CANE, MOLTO DI PIU' CHE CIBO E RIPARO,

Ma dobbiamo trovare l'umiltà di aver voglia di imparare e non di credere di essere nati imparati.

Solo così forse i canili diventeranno un brutto ricordo, gli abbandoni non avranno ragione d'essere, e soprattutto ci meriteremo di chiamarci "esseri umani"

Scusate....

Brava Tiziana , non ti devi scusare anzi Io e penso  anche molte altre persone su questo forum e anche fuori  la pensano come noi ... spero che molti forum come questo nostro divulgano storie come queste , sperando che piano piano NOI  "UMANI" abbandoniamo sempre di meno e impariamo veramente a sapere cosa vuol dire possedere un animale. Però hai dimenticato una cosa importante cioè  SIAMO  NOI  CHE  DOBBIAMO  SAPERE  COSA  VUOL  DIRE  AMARE!!!!grazie

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2009, 19:53:40 »
Come hai ragione Tiziana.. c'è MOLTO MOLTO DI PIU' NELLA VITA CON UN CANE.. e da loro abbiamo TANTISSIMO DA IMPARARE..
Giusta la tua rabbia non scusarti!!!

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2009, 21:17:25 »
ultimamente  sono  così  schifata dai miei  conspecifici che non mi stupisco  di  nulla.......
e poi  questo senso di impotenza.....ho quasi  quarant'anni  ma sono  uscita  dalla mia adolescenza 25 minuti fa....e scoprire  che non riuscirai  a cambiare il mondo  è un trauma  non indifferente.....scoprire che  ci hai messo degli anni a coltivare ideali e principi che gli altri  usano solo a  loro  vantaggio,  quando è ilmomento  di sfruttarti è ancora peggio....
l'ultima conversazione con un mio  conspecifico è andata più o meno così?
"hey esci stassera?"
"no,  sono  stanca e poi   ho l'umore a terra....hanno avvelenato un cane"
"....oh, poverino! sarà  mica  quello della Micky?"
"....no,  è un golden di  una signora  del  forum..."
".....ah...ma liconoscevi?"
"no"
"...e allora! che esagerata! esci dai!"

.....signore e signori,  viviamo in tempi marci, con persone  marce......che a malapena si  preoccupano  dei  loro  figli......apparire  è  tutto essere  è  niente.....si preoccupano del sembrare...ecco...SEMBRARE  è importante.....
non mi  fa più  effetto  leggere  queste  storie.....
credo  che diventerò  un'eremita ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2009, 21:23:32 »
E' vero sono belle parole, bellixime, ma le leggiamo e le condividiamo noi del forum ke amiamo i ns cani e nn faremmo mai del male a loro o xlomeno nn intenzionalmente............ facciamo in modo ke qste parole nn  restino solo tra di noi ma rendiamoci "testimoni" di 1 lotta contro ki compra il qcciolo x regalarlo in qalke occasione e poi disfarsene qndo è grande, contro ki maltratta il proprio cane x divertimento o x sadismo o x noia (è di qalke tempo fa la news di 2 giovani ke xkè si annoiavano hanno cosparso di benzina il proprio cane  poi bruciarlo),contro ki lo usa x la caccia e poi qndo è vekio, o solo nn è + in grado di cacciare x vari motivi, lo abbandona x le strade, contro ki fa dei qccioli 1 motivo di lucro e nn guarda in faccia a niente e nn si cura della salute del cane, ma anke contro ki nn sterilizza la propria cagnolina xkè "è come andare contro natura" o "xkè vuole godere la gioia del miracolo della vita" e poi nn sa a ki dare i qccioli, o contro ki fa del proprio cane un motivo di appagamento delle proprie carenze e ne snatura l'indole, insomma contro tt qlli ke "usano" il cane al proprio fine..............e forse solo allh ci saranno meno cani abbandonati o maltrattati  
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2009, 21:43:22 »

"hey esci stassera?"
"no,  sono  stanca e poi   ho l'umore a terra....hanno avvelenato un cane"
"....oh, poverino! sarà  mica  quello della Micky?"
"....no,  è un golden di  una signora  del  forum..."
".....ah...ma liconoscevi?"
"no"
"...e allora! che esagerata! esci dai!"


E' così Ba...la gente che ci circonda è così. Io ho imparato ad avere pudore dei miei sentimenti per i cani, a non esternarli mai in pubblico, se non so chi ho davanti. Il modo che ho io di amare i cani e l'importanza che do loro nel bilancio della mia vita non è condiviso da tante persone e non è nemmeno giudicato granché bene. Mi è capitato qualche volta di scoprire che non era condiviso nemmeno da persone che credevo amiche e quindi come tali "affini" a me, magari anche persone con cani. E mi sono presa delle belle batoste da cui ho imparato a stare zitta, a nascondere i sentimenti, a nascondere il dolore. E' orrendo ma purtroppo in certe situazioni non riesco a fare diversamente, per sopravvivere. Riemergo a respirare solo quando sto in mezzo alle persone giuste...Tiziana, paolina, l'amica con cui vado alle expo', voi del forum, ecc...
Forse in passato ho già raccontato nel forum l'episodio più eclatante di tutti, ricevuto da una mia cosiddetta amica, dotata a sua volta di cane oltre tutto!!, la quale, quando è morta Shy mi ha scritto via sms a mo' di consolazione "Dai Eli era tanto anziana, soffriva, meglio così". MEGLIO COSi'????????  em_036 E dopo 2 GIORNI 2 altro sms con scritto "Stai un po' meglio ora?". Questa è la gente che ci circonda Ba...Shy è morta di lunedì mattina e io martedì sono dovuta andare a lavorare come se niente fosse e così anche mercoledì e giovedì e venerdì...E nessuno di quelli che mi circondano al lavoro ha pensato che io potessi avere bisogno di qualche giorno, no anzi hanno anche avuto da ridire perché ero stata assente ben tutto lunedì! Ed è tutta gente che, beninteso, "ama" i cani: sono tutti cotti per Brina ora, la adorano, la coccolano ecc. Ma per loro alla fine fine sono solo cani, carini, affettuosi, divertenti, ma pur sempre solo cani, per i quali non vale la pena versare mezza lacrima.


Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2009, 21:59:36 »
.........più passa il tempo ..più divento insofferente verso l'UOMO!!!!.... em_026 em_043 em_036....è lui l'unica BESTIA che vive sulla terra!!!...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2009, 03:27:41 »
E' così Ba...la gente che ci circonda è così. Io ho imparato ad avere pudore dei miei sentimenti per i cani, a non esternarli mai in pubblico, se non so chi ho davanti. Il modo che ho io di amare i cani e l'importanza che do loro nel bilancio della mia vita non è condiviso da tante persone e non è nemmeno giudicato granché bene. Mi è capitato qualche volta di scoprire che non era condiviso nemmeno da persone che credevo amiche e quindi come tali "affini" a me, magari anche persone con cani. E mi sono presa delle belle batoste da cui ho imparato a stare zitta, a nascondere i sentimenti, a nascondere il dolore. E' orrendo ma purtroppo in certe situazioni non riesco a fare diversamente, per sopravvivere. Riemergo a respirare solo quando sto in mezzo alle persone giuste...Tiziana, paolina, l'amica con cui vado alle expo', voi del forum, ecc...
Forse in passato ho già raccontato nel forum l'episodio più eclatante di tutti, ricevuto da una mia cosiddetta amica, dotata a sua volta di cane oltre tutto!!, la quale, quando è morta Shy mi ha scritto via sms a mo' di consolazione "Dai Eli era tanto anziana, soffriva, meglio così". MEGLIO COSi'????????  em_036 E dopo 2 GIORNI 2 altro sms con scritto "Stai un po' meglio ora?". Questa è la gente che ci circonda Ba...Shy è morta di lunedì mattina e io martedì sono dovuta andare a lavorare come se niente fosse e così anche mercoledì e giovedì e venerdì...E nessuno di quelli che mi circondano al lavoro ha pensato che io potessi avere bisogno di qualche giorno, no anzi hanno anche avuto da ridire perché ero stata assente ben tutto lunedì! Ed è tutta gente che, beninteso, "ama" i cani: sono tutti cotti per Brina ora, la adorano, la coccolano ecc. Ma per loro alla fine fine sono solo cani, carini, affettuosi, divertenti, ma pur sempre solo cani, per i quali non vale la pena versare mezza lacrima.



eh, ti capisco quando dici  di  dover camuffare  le tue emozioni....ma io  questo  degrado, questa perdita  di valori la vivo tutti i giorni...questa insensibilità  è rivolta non solo ai  cani....è estesa a 360°....
esempio...circa  quattro mesi  fa una conoscente che fa l'ostetrica mi  raccontava sconvolta della sua prima "perdita" di un paziente...aveva assistito ad un parto meglio che poteva.....tutto regolare...poi  il destino ci ha messo la mano...complicazioni...il  bimbo non ce l'ha fatta ed è   morto....
questa ragazza è rimasta scossa per  parecchio  tempo...e sai  quando  si parlava di lei  nel  giro  di amicizie cosa  sentivo  dire?
..."non capisco perchè  si comporta così!.....del resto non era mica  suo  figlio!!!"....
e la cosa  più  bella?
..."stasera facciamo  una cena vieni? ah però non abbiamo  invitato  XXX, sai con la storia del  bambino morto.....ha sempre na faccia da  funerale e ti  rovina le serate!"
.........io sono stufa  di  queste  brutture.....sono  veramente  stanca  di lottare per  cambiare le cose e per  far capire  alla gente  che continuando  così  nonsi  va da nessuna parte.....non si può  cambiare la  gente...sono stufa  di dover  uscire, andare in  giro  e dover PER FORZA parlare  di cazzate, altrimenti la gente  non  ti ascolta....sono  stufa  che appena inizi un discorso  serio ti  danno  della menosa e  ti  rinfacciano che loro  la sera escono per divertirsi....
.....sono  stufa delle mie colleghe che  si riempiono  la  bocca di  paroloni e poi  non muovono un  dito  quando un bambino  è in difficoltà...tanto loro il  fondoschiena ce l'hanno  ben piazato  su  una poltroncina  dietro una scrivania.......
.....sono  stufa  di litigare con i condomini che  ti accusano  di  non raccogliere  le deiezioni solide del  cane.......e anche  quando   gli spieghi  che tu il tuo dovere lo fai  e  che spesso e volentieri, quando sei pronta per andare a lavorare  ti  tocca correre in casa perchè ti  sei sporcata con la cacca  degli altri cani.....e magari  si  è sporcato anche il  tuo cane.......e loro continuano ugualmente a darti  contro......
sono veramente  stufa.
.....mi comprerò una casa  in  un  bosco!!!!!  ;D vivrò  di   bacche castagne  funghi muschi e licheni  e mi lascerò  crescere i peli sulle  gambe (per  gli  inverni  più  rigidi) :D :D :D

scusate lo sclero.....avrei  già  bisogno di una vacanza (ho finito le ferie il 16  settembre!!!).....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2009, 07:55:35 »
Io invece ke nn mi curo di far saxe semx o quasi cm la penso, e anzi mi diverto ad affermare cn forza certi valori sopratt cn certe xsone  mi prendo di qlla "fuori"anke se nn axtamente; a volte mi avvilisco ank'io, ma nn smetto di affermare cn forza ciò in cui credo e nn lo farò mai; cn qlle xsone, solo dopo aver loro detto come la penso, le ignoro e il rapporto cn loro diventa 1 "rapporto di cortesia"....................ma io a differenza di voi nn ho a ke fare con il mondo del lavoro ke è  molto diverso  em_045 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2009, 08:40:50 »
sono  stufa  che appena inizi un discorso  serio ti  danno  della menosa e  ti  rinfacciano che loro  la sera escono per divertirsi....
Sì, infatti! Una mia "amica" tempo fa voleva comprarsi un carlino per avere un cane-borsetta da esibire davanti alle amiche, stile Paris Hilton per intenderci. Ok, non c'è niente di male nel voler giocare a fare le dive, a patto che il cane venga rispettato e trattato come merita! Sentendo i suoi discorsi fatti solo di perline, vestitini, fiocchettini ecc. (della serie "Sai, da Titty&Fido c'era un cappottino rosa chiccosissimo, glielo devo troppo comprare al carlino!! E la medaglietta tempestata di Swarowski, troooooppo fashion!") mi è venuto spontaneo chiederle se sapesse di cosa ha realmente bisogno un carlino: ad esempio, è un cane estremamente sensibile al calore e non sopporta a lungo temperature elevate e alti tassi di umidità (questa ragazza è di Carrara, località marittima in cui d'estate si toccano temperature quasi tropicali!); la conformazione del muso (schiacciato) fa sì che il carlino accumuli le secrezioni nasali fra le rughe che di conseguenza devono essere spesso asciugate e pulite, per evitare il rischio di infezioni.
Mentre le spiegavo queste cose mi guardava con una faccia stranita come se le sentisse per la prima volta. Poi ha iniziato a rispondermi con dei "sì sì, lo so" molto sbrigativi e appena ho finito il mio discorso ha attaccato a parlare di feste in disco "Perchè io voglio divertirmi e mi serve un cane piccolo facile da gestire se no mia mamma non me lo tiene quando esco!". Io sono ammutolita e ho passato il resto della serata a rileggere vecchi sms sul mio cellulare.  :-[

.....mi comprerò una casa  in  un  bosco!!!!!  ;D vivrò  di   bacche castagne  funghi muschi e licheni  e mi lascerò  crescere i peli sulle  gambe (per  gli  inverni  più  rigidi) :D :D :D
Posso venire con te? Al mattino ci svegliamo presto e andiamo nel bosco a cercar porcini e galletti e la sera ci facciamo una padellata di caldarroste! Possiamo anche andare a raccogliere i mirtilli e fare la marmellata se ti va!  :D
Comunque a parte gli scherzi, la casetta nel bosco a me piacerebbe sul serio! Sai che tranquillità?! E quanto spazio per il cane!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: POVERI LORO QUANDO CAPITANO NELLE MANI SBAGLIATE !!!
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2009, 08:46:29 »
Io invece ke nn mi curo di far saxe semx o quasi cm la penso, e anzi mi diverto ad affermare cn forza certi valori sopratt cn certe xsone  mi prendo di qlla "fuori"anke se nn axtamente; a volte mi avvilisco ank'io, ma nn smetto di affermare cn forza ciò in cui credo e nn lo farò mai; cn qlle xsone, solo dopo aver loro detto come la penso, le ignoro e il rapporto cn loro diventa 1 "rapporto di cortesia"....................ma io a differenza di voi nn ho a ke fare con il mondo del lavoro ke è  molto diverso  em_045 em_054 paolina
Alla fine anch'io ho smesso di far sapere come la penso, anche perchè a volte mi becco certe "definizioni" che mi vanno strette e che non rispecchiano veramente il mio modo di essere. Quando si toccano certi argomenti mi limito ad ascoltare e stop, poi se nella discussione sono coinvolte persone amiche che mi capiscono allora dico la mia.
Ma mi sono accorta che anche stando zitta vengo etichettata... tipo "Si crede superiore!" oppure "Guarda come se la tira"... uffa.
Paolina sei la mia idola!

 


Privacy Policy - Cookie Policy