Autore Topic: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!  (Letto 31882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #30 il: 17 Maggio 2010, 15:34:08 »
dicci che non gli avete riportato i cuccioli..

Offline Belle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #31 il: 17 Maggio 2010, 16:30:20 »
Sì, abbiamo riportato indietro i cuccioli, è stata una decisione che hanno preso i miei genitori. Lei gli ha intimati di riportarli dopo che le hanno chiesto spiegazioni, che non ha dato. Dopo che abbiamo vissuto per 13 anni con la nostra cagna Belle e la sofferenza che abbiamo passato gli ultimi giorni che è stata male, non volevano pensare che i cuccioli da un momento all'altro potevano stare male, avere problemi gravi di salute come displasia dell'anca,del gomito, problemi cardiaci ecc..Io li avrei tenuti, ma in questo caso non ho potuto avere molta voce in capitolo. Mi dispiace tantissimo per loro due, e per tutti gli altri cuccioli che in chissà che situazioni si sono trovati. Proprio per questo ho deciso di muovermi per fare in modo che questa situazione finisca definitivamente, e che non sia permesso che una persona si spacci per allevatrice quando è commerciante.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #32 il: 17 Maggio 2010, 17:09:19 »
neanche che un amante dei cani si spacci per tale quando è (o per lo meno si comporta da) acquirente.

sorry but due.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2010, 17:22:54 da Belver »

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #33 il: 17 Maggio 2010, 17:31:12 »
neanche che un amante dei cani si spacci per tale quando è un acquirente.

sorry but due.





Giusto!

Solo una domanda Belle, so che la scelta non e' stata tua ma prova a chiedere a tuoi se avessero adottato un bambino e questo non fosse risultato sano ,lo avrebbero rimandato indietro perche' era troppo difficile curarlo e troppo doloroso vederlo soffrire? Non mi dire ,ti prego, che non e' la stessa cosa perche' i cani (ma anche le altre specie)dovrebbero avere la stassa dignita' che riserviamo(anche se a volte non e' cosi') alla nostra

Poi fate bene a procedere contro l'allevamento e a mettere in guardia le altre persone ma questo e su tutt'altro piano!

 >:(


Silvia,Willy&Yuna

Offline Belle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #34 il: 17 Maggio 2010, 17:39:47 »
Ragazzi io vi capisco e sono d'accordo con voi. Purtroppo, vi ripeto, la decisione non è stata mia. Amo gli animali, sono vegetariana e non oserei fare male a nessuno. Io non gli avrei riportati indietro. Ora sto cercando di rimediare facendo questa specie di campagna per far sì che le persone conoscano questa situazione. Faccio quel che posso insomma. Mi dispiace tantissimo ancora, ma questo è ciò che ora posso fare.

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #35 il: 17 Maggio 2010, 17:45:39 »


Giusto!

Solo una domanda Belle, so che la scelta non e' stata tua ma prova a chiedere a tuoi se avessero adottato un bambino e questo non fosse risultato sano ,lo avrebbero rimandato indietro perche' era troppo difficile curarlo e troppo doloroso vederlo soffrire? Non mi dire ,ti prego, che non e' la stessa cosa perche' i cani (ma anche le altre specie)dovrebbero avere la stassa dignita' che riserviamo(anche se a volte non e' cosi') alla nostra

Poi fate bene a procedere contro l'allevamento e a mettere in guardia le altre persone ma questo e su tutt'altro piano!

 >:(

Secondo me che colpa ne ha se sono stati i suoi genitori a decidere? si sa che quando i genitori decidono c'è poco da fare...quindi puo' aver cercato di convincerli ma se la decisione era presa ormai..qui secondo me non si tratta tanto di dare colpe su cosa si è fatto ma di stabilire se è vero o meno che quell'allevamento o presunto tale sia effettivamente poco affidabile come viene detto. In fin dai conti ci son tanti privati che vendono cuccioli nati in casa, l'importante è saperlo prima! Cioè uno deve sapere prima che prende un cucciolo la cui provenienza è sconosciuta, senza pedigree e senza niente, se uno lo sa prima è un conto...ma se uno chiede spaccia i cuccioli per quello che non sono le cose cambiano....
Il maltrattamento è un'altra cosa ancora e quello non si accetta mai, in nessuno caso

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #36 il: 17 Maggio 2010, 17:54:29 »
Allora io non ho niente contro Belle in modo particolare,non la conosco neppure,ma critico una decisione non presa da lei ok,ma e' stata comunque presa!E sono convinta che Belle(se e' un'amante degli animali come afferma) ha capito!

Il resto del tuo post scusami ma NON CONDIVIDO !Rileggiti forse non ti sei spiegata bene mi auguro!


Silvia,Willy&Yuna

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #37 il: 17 Maggio 2010, 18:13:13 »
Allora io non ho niente contro Belle in modo particolare,non la conosco neppure,ma critico una decisione non presa da lei ok,ma e' stata comunque presa!E sono convinta che Belle(se e' un'amante degli animali come afferma) ha capito!

Il resto del tuo post scusami ma NON CONDIVIDO !Rileggiti forse non ti sei spiegata bene mi auguro!

Dico solo che se l'allevamento ( che da quello che viene descritto qui non sembra essere tale ) truffa le persone, cioè afferma il falso sul cucciolo che sta vendendo ( es microship, sverminazione, età. provenienza ecc. ) è un conto, se il commerciate prima di vendere il cucciolo non dichiara nulla o non vuole farlo e ci si affida a lui lo stesso, allora è colpa di chi compra che non ha provveduto a farsi fornire tutte le indicazioni PRIMA di decidere di acquistare.
A me non sembra giusto in ogni caso nemmeno criticare le decisioni di Belle o dei suoi genitori, anche se nemmeno io le condivido, credo che Belle stia già male cosi' e che farla sentire ancora piu' in colpa non serva a nulla....

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #38 il: 17 Maggio 2010, 18:44:52 »
Ripeto nessuno vuol fare soffrire Belle che sono convinta essendo una persona adulta puo' sopportare le critiche non a lei come persona ma ad una decisione che e' stata presa!

Per il resto ,guarda che i cani non sono lettori dvd che se prendi una fregatura pur essendo andato dal commerciante piu' che pubblicizzato sulla carta ,puoi riportare indietro I cani sono come le persone e non c'e' giustificazione che tenga che ,a mio avviso,  "assolva" il restituirli!

Per quanto riguarda l'allevamento in questione siamo tutti solidali con Belle e l'abbiamo ripetuto piu' volte


Silvia,Willy&Yuna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #39 il: 17 Maggio 2010, 18:56:43 »

Per il resto ,guarda che i cani non sono lettori dvd che se prendi una fregatura pur essendo andato dal commerciante piu' che pubblicizzato sulla carta ,puoi riportare indietro I cani sono come le persone e non c'e' giustificazione che tenga che ,a mio avviso,  "assolva" il restituirli!


QUOTO APPIENO......troppo spexo ci si dimentica ke i cani nn sono scarpe, ma EXERI VIVENTI. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #40 il: 17 Maggio 2010, 19:04:47 »
...."L'allevatore" (quella lurida specie di essere umano) dove avevo preso il mio Artù, york di 5 mesi, quando ha sentito che mi lamentavo del fatto che era affetto da displasia, crisi compulsive, doppia dentatura sia sopra che sotto (faceva paura) e nanismo mi ha detto..."RIPORTAMELO...LO USO COME CANE DA RIPRODUZIONE".....Inutile dire che è scattata la denuncia e che lui Artù non lo ha rivisto nemmeno da lontano!!!

Che schifo di persone......

Belle immagino quanto tu abbia sofferto per la scelta dei tuoi...è giusto che ora tu ti batta per la difesa di tutti i cuccioli presenti in quel posto....

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #41 il: 17 Maggio 2010, 19:34:32 »
Ripeto nessuno vuol fare soffrire Belle che sono convinta essendo una persona adulta puo' sopportare le critiche non a lei come persona ma ad una decisione che e' stata presa!

Per il resto ,guarda che i cani non sono lettori dvd che se prendi una fregatura pur essendo andato dal commerciante piu' che pubblicizzato sulla carta ,puoi riportare indietro I cani sono come le persone e non c'e' giustificazione che tenga che ,a mio avviso,  "assolva" il restituirli!

Per quanto riguarda l'allevamento in questione siamo tutti solidali con Belle e l'abbiamo ripetuto piu' volte

Infatti non mi pare di aver scritto che se il cane ha dei problemi bisogna restituirlo..dove l'hai letto? Ho scritto che bisogna informarsi bene prima con l'allevamento, e che non lo so fa è colpa nostra, bisogna pretendere di avere tutte le informazioni necessarie prima di prendere il cucciolo..se questo non viene fatto e poi il cucciolo è malato o ha qualcosa che non va...né ce la possiamo prendere..né tantomeno possiamo portalo indietro come un "DVD"!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #42 il: 18 Maggio 2010, 08:34:27 »
Ragazzi io vi capisco e sono d'accordo con voi. Purtroppo, vi ripeto, la decisione non è stata mia. Amo gli animali, sono vegetariana e non oserei fare male a nessuno. Io non gli avrei riportati indietro. Ora sto cercando di rimediare facendo questa specie di campagna per far sì che le persone conoscano questa situazione. Faccio quel che posso insomma. Mi dispiace tantissimo ancora, ma questo è ciò che ora posso fare.

Già una giusta causa ... ma intanto i cuccioli ... via ... poi perchè due cuccioli addirittura ...potevate prenderne uno solo e tenerlo ugualmente... mi dispiace io capisco tutto anche la tua disperazione ... ma non approvo assolutamente...
Ross

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #43 il: 18 Maggio 2010, 09:49:43 »
anche io come tantti di voi sono d'accordo tenersi cuccioli e poi la denuncia e segnalazioni , NON CONDIVIDO tornare il cuccioli che fine hanno fatto povere anime, CONDIVIDO con Silbard e se sono bimbi ? Non e abandono questo? CHI VUOLE BENE AD ANIMALI COME LE PERSONE? dove e finito  >:( Sono una mamma e non potrei mai fare male a miei figi in questa maniera , la mia figlia a epoca aveva 9 anni ha preso piccolo chiuaua in braccio e cucciolo stava morendo lei ha detto "portiamo lo a casa che mamma e infermiera lo curera ", E ABBIAMO fatto 5 notti non si dormiva a casa abbiamo curato ,..... non voglio essere noiosa ma la sodisfazione della mia FIGLIA erra piu grande regalo che qualchuno poteva farmi HA SALVATO UN CUCCIOLO. 

Offline Nika

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
  • golden Joy
Re: Attenzione Allevamento di Marter (TN) !!!!!!!!
« Risposta #44 il: 18 Maggio 2010, 12:37:27 »
Già una giusta causa ... ma intanto i cuccioli ... via ... poi perchè due cuccioli addirittura ...potevate prenderne uno solo e tenerlo ugualmente... mi dispiace io capisco tutto anche la tua disperazione ... ma non approvo assolutamente...
Ross


Quoto in toto... perchè i cuccioli devono fare le spese della disonestà e dell'ingenuità (o faciloneria) delle persone??

 


Privacy Policy - Cookie Policy