Autore Topic: AMICI A 4 ZAMPE, GRAZIE DI ESISTERE!  (Letto 3278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
AMICI A 4 ZAMPE, GRAZIE DI ESISTERE!
« il: 17 Luglio 2009, 19:34:59 »
Da bambina avevo paura anche delle piccole formichine, poi crescendo sono cambiata radicalmente fino al punt che avrei voluto studiare veterinaria (ma altre cause di forza maggiore me l'hanno impedito purtroppo). All'età di 15 anni è arrivato Chicco, un meticcio simil border collie che disperatamente cercava casa perchè i padroni anziani erano destinati al ricovero in ospizio. Così l'ho portato a casa con me. La sua gentilezza, grazia ed intelligenza saranno sempre nel mio pensiero. Scomparso da pochi mesi, ha lasciato un grande vuoto. Poi è arrivato il mio primo golden... seguendo consigli di chi si è spacciato come allevatore, ma non lo era, l'ho cresciuo in mezzo a tanti sbagli... ed ho pagato caro il prezzo. Oggi Axel è un dolce ricordo. I suoi teneri occhi che a 6 mesi si sono spenti improvvisamnete per me sono due stelle luminose in cielo. E' arrivato poi Rex, il classico pastore tedesco che sta bene in campagna. Un cagnone dolcissimo e bravissimo, un po materialòe nei giochi, ma capace di dare tanto, forse troppo. Un palosone che oggi ha quasi 8 anni, e che per noi è il Gigante Buono (tranne con i gatti!)....
Ma in testa sempre lui, il golden...
Un po per la sua scomparsa improvvisa, un po perchè in quei pochi mesi mi aveva trasmesso TANTISSIMO, sapevo che il MIO cane sarebbe stato solo il GOLDEN.
Ho "guardato de fuori" per qualche anno, ho cercato di mettere un po da parte la tanta amarezza per quel cucciolo perso, ho voluto capire di più del golden, e sopratutto ho cercato di capire che differenza ci fosse tra allevamento e commerciante.
Non volevo riprendere un golden senza aver messo un po da parte quel dolore. Non volevo rimpiazzare nessuno. Ma desideravo un golden più di ogni altra cosa.
Quando ne incontravo in giro avevo la pelle d'oca e sentivo battere fortissimo il cuore... Ma sempre tornava a galla quel ricordo...

Poi un giorno, inspiegabilmente, perdendomi negli occhino di una dolcissima golden, non ho sentito più quella opesante tristezza e malinconia... allora mi sono detta che forse era il momento.

Oggi Deisy è il mio sogno ad occhi aperti. "Occhi aperti" anche perchè è quello che ho fatto in questi anni... Oggi questa cucciola mi ha ridato l'anima e il sorriso.
In lei non vedo che tanta felicità, mettendo alle spalle il passato per quel che è possibile.
Il primo momento che l'ho vista ho pianto, non lo nego. Mi sono messa a terra con lei che mi riempiva di coccole... Ne avevo bisogno.
Ogni mattina ringrazio Dio per avermi dato Deisy, per aver trovato persone serie che allevano per l'amore della razza e che ascoltano le esigenze dei futuri proprietari così che poi la convivenza unomo-golden sia il più possibile serena per entrambe.

Grazie ad una dolcissima golden oggi sono veramente felice. So che può sembrare assurdo, ma ha completato il mio senso di esistenza dandochgli un dolce tono di serenità. Non sarà un caso credo se si chiama (nel documento) come la mia prima bimba... SIMONA! 



 
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: AMICI A 4 ZAMPE, GRAZIE DI ESISTERE!
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2009, 19:35:06 »
Ho letto solo oggi la tua vicenda e nn ti nascondo ke mi ha commoxo; grazie x la tua sensibilità e soprattutto penso ke Deisy stexa ti sia riconoscente dell'immenso amore  em_029 ke hai x lei. Qste son le storie ke ti raxerenano e ti danno qlla gioia profonda ke ti fa sxare in 1 mondo migliore xkè fino a ke ci saranno xsone "belle" come te, il mondo potrà cambiare in meglio. Grazie della tua testimonianza. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: AMICI A 4 ZAMPE, GRAZIE DI ESISTERE!
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2009, 20:10:48 »
Sono d'accordo con Paola... una bella storia e commovente. Si vede proprio che ami gli animali e che hai una sensibilità particolare. Sì vede che ami la tua Deisy, e sono convinta che lei ricambia appieno.
Anche io sono convinta che i cani siano unici, straordinari..... Noi amiamo i golden, ma devo dire che ognuno a suo modo è unico, speciale ed importantissimo.
Anche io prima non conoscevo il mondo dei cani... ma con Maia mi si è spalancato un mondo e ringrazio di averle nella mia vita, non so come farei senza di loro.
Credo che chi capisce cosa significa davvero avere un compagno di vita a fianco... poi non possa più fare a meno di questi fantastici amici che ci rallegrano la vita.
Un abbraccio, Cecilia.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: AMICI A 4 ZAMPE, GRAZIE DI ESISTERE!
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2009, 02:00:18 »
Non sapevo  dei  tuoi trascorsi....sono stra-sicura che la tua piccola Deisy è nata apposta per te.
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: AMICI A 4 ZAMPE, GRAZIE DI ESISTERE!
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2009, 12:02:26 »
Credere o meno al destino è una cosa personale, ma a volte i casi della vita fanno riflettere ed anche io sono convinta al 100% che Deisy siana nata apposta per me.  :)

Avete ragione, sia Paolina che Cecilia, i nostri fanatstici amici pelosi sono, ognuno a modo suo, speciali ed importantissimi.
Poi, il golden secondo me ha una capacità straordinaria di percepire sensazioni ed emozioni, e con quegli occhioni neri neri inspiegabilemnte profondi e dolcissimi trasmettono, guardandoti anche per un solo istante, un emozione unica! Almeno questo è l'effetto che fa a me Deisy...

Il trascorso di ognuno segnerà il futuro in qualche modo... Io oggi me lo sono riuscita a mettere alle spalle, anche se è stata davvero dura. C'erano notti che andavo a dormire e chiudendo gli occhi avevo davanti SOLO e SEMPRE l'ultimo sguardo e l'ultima scodinzolata del piccolo scomparso... Quanta tristezza e amarezza... Finalmente, da circa un anno, ho superato quella fase insopportabile. oggi ho un dolce ricordo, sempre con un fondo di tristezza, ma riescoa  guardare Deisy senza essere malinconica. Ripeto, non volevo rimpiazzare nessuno... Deisy è un capitolo nuovo in tutti i sensi. Il suo nome che è lo stesso della mia prima bimba, il suo arrivo per il mio compleanno (cosa che non era stata di certo calcolata anticipatamente)...

Il cuore di golden può curare ogni tipo di ferita e ridare serenità se ci lasciamo "curare"...

Sono certa che anche i vostri pelosotti vi danno tanto, più di quello che si possa chieder loro, e lo fanno gratuitamente, senza interessi. Questo è quello che mi lascia senza parole. ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: AMICI A 4 ZAMPE, GRAZIE DI ESISTERE!
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2009, 12:50:23 »

Sono certa che anche i vostri pelosotti vi danno tanto, più di quello che si possa chieder loro, e lo fanno gratuitamente, senza interessi. Questo è quello che mi lascia senza parole. ;D

Sono perfettamente d'accordo con te... è questa la cosa più bella che ci possa essere.


E comunque so bene che Deisy non è un rimpiazzo, come io non ho preso Alice per rimpiazzare Maia una volta che ho scoperto la sua malattia. Ognuno è unico ed irripetibile, ognuno a suo modo ci da tanto e rappresenta per noi un pezzo di vita. Nessun cane si può rimpiazzare, perché resterà per sempre parte di noi. Io ne sono sicura.
Anche io credo come te che Deisy sia nata per te, per vivere nella vostra famiglia. C'è un qualcosa che ci lega al nostro compagno di vita, un qualcosa che non riesco nemmeno bene a spiegare...
« Ultima modifica: 19 Luglio 2009, 13:21:58 da maia e alice »

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: AMICI A 4 ZAMPE, GRAZIE DI ESISTERE!
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2009, 14:52:20 »
i nostri amici pelosi a volte fanno dei veri e propri miracoli perche' con i loro occhioni ci fanno capire che la vita va avanti e ci fanno "dimenticare"i momenti brutti e ci fanno guardare avanti e ritrovare il sorriso...e senza che noi ce ne rendiamo conto ci rubano il cuore e per questo che io dico GRAZIE DI ESISTERE.!!!
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy