Autore Topic: Lastre preventive Maya  (Letto 36483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #75 il: 13 Aprile 2012, 10:15:35 »
Ciao a tutti, vi aggiorno dicendovi che le lastre di Maya sono state viste da altri tre ortopedici e tutti e tre non ritengono che debba essere operata ma che sia importante seguire in questi 6 mesi un' accurata gestione. Ringrazio infinitamente Tiziana per la sua disponibilità che mi ha lasciato senza parole... Chiaramente dopo questi pareri ci sentiamo più tranquilli ma la strada è ancora lunga e impegnativa. Dall'essere spesso lasciata libera ora Maya è quasi sempre al guinzaglio e anche il gioco con altri cani è alquanto limitato (del tutto nel caso di cani di grossa taglia). Sinceramente spero che questo non porti in futuro a problemi comportamentali o di socializzazione con gli altri cani,,,, :-\  Per quanto riguarda le camminate energiche o le corsette devo dire che ci sono stati decisi progressi (non tende più a inchiodarsi come prima) mentre domenica abbiamo la seconda lezione di nuoto. Voglio essere ottimista. Un saluto a voi e ai vostri pelosi.

non ti devi meravigliare... è la normalità per loro !!!!!!!

 ;)

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #76 il: 13 Aprile 2012, 10:31:57 »
Ciao a tutti, vi aggiorno dicendovi che le lastre di Maya sono state viste da altri tre ortopedici e tutti e tre non ritengono che debba essere operata ma che sia importante seguire in questi 6 mesi un' accurata gestione. Ringrazio infinitamente Tiziana per la sua disponibilità che mi ha lasciato senza parole... Chiaramente dopo questi pareri ci sentiamo più tranquilli ma la strada è ancora lunga e impegnativa. Dall'essere spesso lasciata libera ora Maya è quasi sempre al guinzaglio e anche il gioco con altri cani è alquanto limitato (del tutto nel caso di cani di grossa taglia). Sinceramente spero che questo non porti in futuro a problemi comportamentali o di socializzazione con gli altri cani,,,, :-\  Per quanto riguarda le camminate energiche o le corsette devo dire che ci sono stati decisi progressi (non tende più a inchiodarsi come prima) mentre domenica abbiamo la seconda lezione di nuoto. Voglio essere ottimista. Un saluto a voi e ai vostri pelosi.

Dai, forza!!!

Sono felice per gli ultimi aggiornamenti!!!
Corretta gestione della pupa, nuoto, condro... tutto in sinergia per aiutare le articolazioni di Maya...
Avanti così!!!!

 :good: :good: :good: :good: :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #77 il: 10 Maggio 2012, 23:01:27 »
Ciao a tutti, dopo quasi due mesi dalle lastre preventive il nostro lavoro con Maya procede con costanza e impegno. Portiamo la nostra cucciola a nuotare dalle 2 alle 3 volte la settimana (idroscalo  e piscina) e nuota per circa 30 minuti. Le passeggiate sono per lo più al guinzaglio (pochi minuti la lasciamoanche libera per sfogarsi un pò). Gioco con altri cani limitato e quasi solo con quelli di taglia contenuta. Tutti i giorni le diamo una pastiglia di Superflex 3. Il peso credo che sia ok (ha quasi 7 mesi e pesa 19 chili). Lei sta bene, cammina bene senza alcun minimo segno di zoppia. E' sempre desiderosa di coccole e noi non ci risparmiamo nel fargliele. Ogni tanto devo però ammettere che mi prende un pò di sconforto e mi chiedo se veramente tutto questo possa servire affinchè Maya arrivi alle lastre definitive almeno con un grado C di displasia che, da quel cle ho capito, può andar bene. Mi piacerebbe sapere se qualcuno si è trovato in una situazione simile alle nostra e con un'attenta gestione sia riuscito a migliorare l'esito delle lastre preventive. Grazie Cristina.   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #78 il: 05 Giugno 2012, 21:46:34 »
Ciao Cristina, come sta Maya? La preparazione "atletica" continua con successo?

Un salutone... :friends:



staff@golden-forum.it

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #79 il: 06 Giugno 2012, 22:37:03 »
Ciao Chiara, sei gentilissima. Allora diciamo che dopo il nuoto in piscina (esperienza non particolarmente gradita a Maya), con la bella stagione la stiamo portando almeno una volta alla settimana all'idroscalo e tirandole la pallina in acqua la facciamo nuotare per circa 40 minuti. Lei è contentissima di nuotare e, a dir la verità, mi sono resa conto che è velocissima infatti arriva a prendere la pallina sempre prima degli altri cani che troviamo (di norma altri golden o labrador). Per quanto riguarda le passeggiate devo dire che con il caldo le abbiamo ridotte perchè lei preferisce stare in casa al fresco o piazzarsi all0ombra sotto un albero e rosicchiare i legnetti. Le stiamo dando tutti i giorni una pastiglia di Superflex 3. Lei cammina bene a mio avviso e, a dir la verità, anche dopo un bel sonno noto che si alza tranquillamente mentre prima sembrava un pò più lenta (forse è solo perchè è cresciuta). Insomma stiamo cercando di fare il possibile affinchè la situazione migliori in vista delle definitive ma, se devo dirti la verità, sono preoccupata e soprattutto ho il grosso dubbio se nel frattempo farle fare delle lastre per renderci conto di come stia evolvendo la situazione (lei ha fatto le preventive a 5 mesi e mezzo e adesso sono passati due mesi). L'allevatrice ci ha detto che a suo avviso non c'è la necessità di farle prima dell'anno ma se la cosa può farmi stare meglio allora di farle. Non lo so, tu cosa pensi? Vedere che la situazione sta migliorando mi darebbe un gran conforto ma se non fosse così? Grazie ancora per l'interessamento che mi fa sentire meno sola nell'affrontare questa situazione. 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #80 il: 06 Giugno 2012, 22:54:51 »
Siete bravissimi, state facendo tutto il possibile per aiutarla a migliorare la sua situazione coxofemorale...

Ri-valutare ora la situazione dal punto di vista radiografico non avrebbe per me molto senso...( sono passati solo 2 mesi dalle precedenti radiografie...)
Super corretta gestione in sinergia con la sua crescita porteranno sicuramente a dei risultati benefici...
Aspettiamo quindi a vederne gli effetti dopo il corretto intervallo di tempo...

Cerca di stare più serena che puoi, Maya è seguita e "gestita" nel migliore dei modi...
Un caro saluto... e ancora complimenti... :D



staff@golden-forum.it

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #81 il: 06 Giugno 2012, 23:31:27 »
Grazie ancora Chiara. Allora resisterò fino all'anno. Oltretutto ad agosto andiamo al mare per quasi un mese quindi spero di riuscire a farla nuotare tutti i giorni. A questo proposito ti chiedo: camminare sulla sabbia fa bene o male per le articolazioni? Buona notte. Cristina

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #82 il: 07 Giugno 2012, 09:28:52 »
Penso che camminando sul bagno-asciuga ( dove quindi la sabbia è bella compatta e non si rischia di affondare troppo), non ci siano particolari problemi...
Facendola poi nuotare tanto, tutti i giorni, ( ottimo direi)...vedrai che uscita dall'acqua avrà solo voglia di riposarsi... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #83 il: 07 Giugno 2012, 19:28:00 »
Ciao Cristina, sono felice che Maya stia dando segni di miglioramento, anch'io eviterei le lastre fatte a soli due mesi di distanza e aspetterei l'anno, continuando chiaramente questo modo di gestirla.
 
Per quanto riguarda le passeggiate al mare, cerca di evitare la sabbia morbida che farebbe affondare in modo non uniforme le zampe di Maya, prefersci il bagnasciuga dove l'acqua a compattatto la sabbia, ma senza andare a pelo d'acqua dove invece Maya potrebbe affondare per effetto della sabbia morbida.
 
Per ora un abbraccio e tante coccole a Maya!!! :D :D :D :D

Offline gelosi paolo

  • paolo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #84 il: 07 Giugno 2012, 20:21:07 »
Ciao Cristina,ho appena letto per la prima volta tutti i post che narrarano della vostra vicenda inerente alle lastre preventive di MAYA,concordo pienamente la tua decisione riguardante  l'operazione,e volevo dirti che da oggi anche JENNY e tutti noi (Paolo Monica e Sara) facciamo il tifo per  em_040 em_040 MAYA   :smileys_0244: :smileys_0244:      VAI MAYA SIAMO TUTTI CON TE  :smileys_0295:

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #85 il: 07 Giugno 2012, 22:59:32 »
Anche noi!!! Mi dispiace non avevo letto il topic!!! Siete stati semplicemente meravigliosi come genitori...e gli utenti e gli amministratori del forum hanno dimostrato ancora una volta la loro competenza. Noi teniamo tutto incrociato per la piccola.

P.S provo disgusto per chi ha fatto la prima diagnosi...

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #86 il: 07 Giugno 2012, 23:33:15 »
Grazie veramente a tutti, per noi questa è la prima esperienza con un cane e sentire il vostro appoggio ci è di grande aiuto.  :group:  Appena riesco metto una foto della mia piccola. Grazie Tiziana per le indicazioni relative alla sabbia. Sai, se fosse possibile, mi piacerebbe tanto un giorno venirti a trovare con Maya...Buona notte.

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #87 il: 07 Giugno 2012, 23:42:23 »
Ciao Cristina,ho appena letto per la prima volta tutti i post che narrarano della vostra vicenda inerente alle lastre preventive di MAYA,concordo pienamente la tua decisione riguardante  l'operazione,e volevo dirti che da oggi anche JENNY e tutti noi (Paolo Monica e Sara) facciamo il tifo per  em_040 em_040 MAYA   :smileys_0244: :smileys_0244:      VAI MAYA SIAMO TUTTI CON TE  :smileys_0295:

Ciao Paolo, volevo dirti che, guardando la fotografia che hai inserito, Maya assomiglia tantissimo alla tua Jenny.  :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #88 il: 11 Giugno 2012, 13:42:36 »
Grazie veramente a tutti, per noi questa è la prima esperienza con un cane e sentire il vostro appoggio ci è di grande aiuto.  :group:  Appena riesco metto una foto della mia piccola. Grazie Tiziana per le indicazioni relative alla sabbia. Sai, se fosse possibile, mi piacerebbe tanto un giorno venirti a trovare con Maya...Buona notte.

Per venirmi a trovare non hai che da darmi una telefonata!!!!!
 
siamo sempre strafelici di conoscere personalmente gli utenti e i pelosi del forum, quindi non farti nessun problema e quando ti va vieni!!!!!! ;D ;D ;D ;D

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #89 il: 11 Giugno 2012, 21:02:29 »
Gazie Tiziana sei veramente una persona fantastica. Appena riusciamo allora vi veniamo a trovare. Un bacione anche a tutti i tuoi pelosi.  :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy