Autore Topic: ALIMENTAZIONE POST - STERILIZZAZIONE  (Letto 1904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ANTONIO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
ALIMENTAZIONE POST - STERILIZZAZIONE
« il: 24 Maggio 2011, 14:27:38 »
Ciao  a  tutti !!  Se  qualcuno  ha  letto  il  mio  post  sul  link   del  pronto  vet, sapra'  che  la mia  Selly  e'  stata  sterilizzata  giovedi'  scorso ; il  decorso  e'  ottimo e  gia' ieri  era  assolutamente  normale  in  quanto a  giochi e  salti ; volevo  porvi  un  quesito  che  immagino  sara'  stato  gia'  trattato  molte  volte, ma, dato  che  non  ho  trovato  post a  proposito, vado a   chiedere : e'  vero  che  dopo  la  sterilizzazione  il  cane  deve  mangiare  meno  in  quanto   puo'  ingrassare  facilmente ? lo  chiedo  perche'  a  proposito  ho  sentito  pareri  discordanti....  io  reputo  che  e'  sempre  il  movimento  che  il  cane  fa il  parametro  di  riferimento , per  cui  ero  orientato  a  non  diminuire  la  quantita'  di  cibo  che  ho  sempre  dato  finora. Mangia 370  gr.  di crocchette  Enova   al  giorno  e,  visto  che  secondo  me  e'  perfetta ,
( pesa  30  kg ) , continuerei  cosi ...
cosa  mi  dite ??
Grazie  a  tutti
Antonio

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ALIMENTAZIONE POST - STERILIZZAZIONE
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2011, 18:03:22 »
Ciao Antonio, anche se un leggero aumento ponderale post sterilizzazione....può essere in effetti dovuto all'asportazione delle gonadi...molto più spesso può essere causato da un aumento della pappa somministrata al pupo...quale sorta di "compensazione" affettiva da parte nostra...

Secondo me quindi, se ora Selly è in perfetta forma fisica e continua ad essere bella attiva nel movimento..io per ora..non diminuirei la sua dose di pappa...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy