Autore Topic: Dieta estiva  (Letto 2593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Dieta estiva
« il: 25 Aprile 2011, 14:42:48 »
Ciao,

da alcuni mesi Leo sta mangiando Orijen regional red, con carni di cinghiale, maiale selvatico, bufalo, agnello etc.

Mi sono accorto che mentre in inverno andava tutto liscio con i suoi 150 grammi a pasto, da quando e' scoppiato il caldo e' sempre piu'difficile trovare la dose giusta.
La cacca e' un po' fangosa anche dopo esser scesi a 140 gr. Sotto non voglio andare siccome e' gia' magro (30Kg) e ha perso ancora un po' di peso di recente.

Mi chiedevo se fosse il caso di passare ad un tipo di proteina meno pesante, tipo il pesce, per i mesi estivi.

Ciao!
A

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Dieta estiva
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2011, 14:58:37 »
Ciao Alan, alcuni cani durante l'estate assimilano diversamente quello che di solito in inverno non dava problemi.

Proprio per questo è abbastanza consigliato passare al pesce proprio in questi mesi, ovviamente se si sono riscontrati problemi con la dieta normale se no non è necessario il cambio.

Quindi direi che potresti senza dubbio provare a testare il pesce e vedere come Leo risponde.
Orijen poi ha una linea al pesce ottima, come tutto il resto daltronde.

Facci sapere, se decidi di cambiare, come ha reagito Leo!!!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Dieta estiva
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2011, 16:30:31 »
Grazie! :)

Tra un mesetto dovrebbe finirmi il sacco di Orijen poi penso di prendere Acana Pacifica che mi sembra altrettanto buono e un po- piu' leggero per il portafoglio :P

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Dieta estiva
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2011, 17:20:46 »
Assolutamente si!!!!!

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Dieta estiva
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2011, 10:28:38 »
Grazie! :)

Tra un mesetto dovrebbe finirmi il sacco di Orijen poi penso di prendere Acana Pacifica che mi sembra altrettanto buono e un po- piu' leggero per il portafoglio :P
è ritornato disponibile sullo zooplus spagnolo l'offerta del doppio pacco di acana pacifica a 100 euro :) anche io in questi giorni devo fare l'ordine!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Dieta estiva
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2011, 11:24:59 »
Domanda forse(anzi sicuramente) stupida...Ma se io dò a Mia maggio-giugno-luglio acana pacifica, poi ad agosto che stiamo in montagna e brucia di più ritorno a grassland, e poi a settembre che stiamo al mare le ridò pacifica....E' una cavolata?
Conviene che rimango a pacifica pure in montagna?O questi cambi si possono fare?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Dieta estiva
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2011, 16:09:20 »
Parere personale...se il pupo non ha problemi...penso sia meglio non cambiare continuamente linea...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy