Autore Topic: passaggio al pressato a freddo  (Letto 1125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maifalù

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
passaggio al pressato a freddo
« il: 05 Settembre 2020, 19:33:10 »
Ciao, ho iniziato da qualche giorno il passaggio al pressato a freddo kudo per la mia cucciola di 5 mesi, ma oggi è stata una giornata tragica per il suo intestino. Praticamente da ieri è partita con feci molli e oggi pomeriggio sono totalmente liquide e lei è inappetente (ha mangiato l'ultima volta questa mattina).
Il passaggio è stato inizialmente graduale e da pochi giorni avevo iniziato a dare solo il pressato a freddo.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Offline maifalù

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:passaggio al pressato a freddo
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2020, 20:11:40 »
aggiornamento: si è aggiunto anche il vomito

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:passaggio al pressato a freddo
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2020, 08:30:35 »
Ciao, come sta adesso la piccola.
A me non è mai capitato quando ho cambiato il tipo di crocchette, ma sono sempre rimasta sulle tradizionali.
Il passaggio come lo hai fatto? Perché per le Kudo mi sembra che Kaffa consigliasse un massaggio drastico, non come di fa d'abitudine.
Se ti restano ancora delle vecchie crocche puoi riproporle in modo da capire se dipenda veramente dalle crocchette o è invece magari una coincidenza.
Purtroppo a quell'età mangiano tante cose in giro ed è facile avere dei disturbi gastrointestinali.

Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:passaggio al pressato a freddo
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2020, 08:52:45 »
Io andrei da un veterinario. Il cambio crocche può dare feci molli, ma se sono liquide e associate a vomito, temo sia il segnale di una possibile intossicazione. A quell’età mangiano e leccano in giro di tutto: meglio portare il cucciolo dal veterinario sopratutto se i sintomi persistono

Offline maifalù

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:passaggio al pressato a freddo
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2020, 09:25:04 »
oggi sta meglio. ha ripreso a mangiare ed è tornata attiva. ho chiamato il veterinario e mi ha detto che potrebbe anche trattarsi di giardia (aveva già avuto svariati episodi di diarrea negli ultimi giorni, ma sembravano rientrati dopo la sverminazione. Per ora le sto dando le crocchette gastrointestinal e il carobin che generalmente mi danno subito risultati

 


Privacy Policy - Cookie Policy