Autore Topic: abbaia di notte :(  (Letto 1577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
abbaia di notte :(
« il: 03 Giugno 2011, 11:23:37 »
ciao a tutti!!! è proprio tanto che non entro nel forum...come state?
scrivo per avere un consiglio su un problemino che abbiamo con joe (15 mesi)
allora...in generale lui è davvero bravo...tranquillone...non fa più danni le poche volte che resta solo in casa (ne ha sempre fatti pochissimi), ha imparato a socializzare senza problemi con le persone (da piccolo era un po' timido), non si allontana mai da noi quando lo portiamo nel bosco o in campagna (spesso per la sua felicità :) torna appena lo chiamiamo...insomma in generale tutto ok...

il problema è la notte!!!! ovvero... fa la guardia ma un po' troppo!!! dunque ha sempre dormito in casa...a fianco al lettone dei miei (per comodità visto che il primo ad alzarsi e a portarlo in giro di primo mattino è mio papà) solo che ultimamente comincia ad abbaiare un po' spesso!!! non è un abbaio continuo o senza motivo (in quel caso penserei che fosse stressato) bensì collegato alla "guardia"...e il problema si è accentuato ora per il fatto che ora che sta arrivando l'estate... e il caldo
1. noi fratelli (4 meno una piccola che non esce) usciamo spesso la sera e rientriamo a orari vari
2. teniamo le finestre aperte x il caldo e lui sente TUTTO (gattini che gironzolano, vicini nottambuli che portano a spasso i cani all'una di notte)
ecc.
e insomma appena sente aprirsi la porta o vede qualche ombra fuori, o sente qualche rumore fuori vicino a casa.... comincia ad abbaiare!! e anche se noi ci facciamo riconoscere quando arriviamo o gli diciamo "basta" o "shhhh" lui smette solo dopo qualche minuto!!! e nel frattempo ci ha svegliati tutti :(

ebbene che possiamo fare secondo voi??? come ci dobbiamo comportare?? insomma mi rendo conto che è un cane, e che tutto questo è istintivo (credo per lui) quindi forse non c'è rimedio...non so...chiedo a voi!!!
grazie e scusate la pappardella ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: abbaia di notte :(
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2011, 11:59:17 »
Otto faceva così al mare... si svegliava ad ogni minimo rumore ed abbaiava a tutto spiano.
Probabilmente stava più sul chi va là rispetto a casa...
Non so che consigliarti...  ;D io proverei a chiudere le finestre, almeno nella stanza in cui sta lui, per vedere se cambia qualcosa

 


Privacy Policy - Cookie Policy