Autore Topic: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!  (Letto 8296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2010, 12:54:47 »
DETTO QUESTO....DIREI CHE CIò CHE FUNZIONA DI PIù E' FARGLI CAPIRE QUANTO SIETE CONTENTI QUANDO FA GIUSTA UNA COSA E RIEMPIRLO DI COMPLIMENTI,COSì LUI SORRIDE ANCHE... ;D

Esatto!
Comunque Luca nessun attacco contro di te, ci mancherebbe è solo che i metodi di quel ciarlatano di Cesar Millan sono davvero osceni... E proprio in merito alla frase che hai scritto tu e che ho riportato qui sopra ti chiedo: Hai mai sentito dire la parola "bravo" a Cesar Millan, hai mai visto fargli fare le coccole al cane che ha eseguito il comando e soprattutto hai guardato attentamente il corpo e lo sguardo dei cani quando sono fra le sue mani?
Ecco io c'ho fatto caso e ti giuro che quelle povere bestioline mi hanno fatto tanta tenerezza...

Ti ribadisco che non ho nulla contro di te e sono sicura che il tuo Leo è trattato meravigliosamente e con responsabilità quindi non te la prendere è solo un modo per scambiarsi i punti di vista  ;)
Milly

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2010, 13:00:23 »
Luca, tutto quello che dici è giustissimo...ma non è importante solo il fine...ma anche il METODO e il canale di comunicazione.

No tu...ma Cesar Millan USA collari elettrici, collari a punte, e minacce per "educare" i cani secondo il suo metido.

Capisco che dica cose affascinanti e che sia facile restarne colpiti, penso che in principio tutti lo siamo stati...ma non è tutto oro quel che luccica, anzi!


NON HO MAI DETTO QUESTO...PERò PENSO CHE LA TEORIA LA METTO COSì PER EVITARE POI INUTILI FRAINTENDIMENTI SIA GIUSTA,POI IL METODO COME DICI TU DEVE ESSERE CONFACENTE AL BENE DEL CANE,TU MI PARLI DI COLLARE E QUANT'ALTRO,IO CON LEO A STENTO USO LA PETTORINA,ANZI QUANDO GLI INSEGNO LE COSE TIPO PIEDE E A TORNARE DI SOLITO SIAMO IN UN CAMPO ENON HA NEMMENO QUELLA,MI RISPONDE DI PIù SENZA CHE COL GUINZAGLIO...MA SOPRATTUTTO RISPONDE DI PIù SE HO I WURSTEL IN TASCA :)....
PERò AMMETO CHE OGNI TANTO, COME COI BAMBINI,QUALCHE SCULACCIATA E QUALCHE SCONTRO PER IL POTERE(OVVIAMENTE PRENDETE MOLTO MOLTO ALLA LARGA IL SIGNIFICATO DI SCULACCIATA E SCONTRO),FACCIA BENE :)


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2010, 13:01:25 »
a proposito del terra, perchè non utilizzare i momenti in cui il cane si sdraia di sua spontanea volontà per insegnargli lo stato terra invece del comando terra?  ;)

edit:

non cerdo che scontri e sculacciate facciano bene ma ammetto che sono naturali purtroppo in un rapporto perchè noi a differenza dei nostri cani siamo incoerenti ed egoisti.

Luca, da quello che mi dici mi meraviglia che tu apprezzi CM a questo punto!

Ti faccio una domanda: non è più affascinante cercare di insegnare al cane a ragionare con la propria mente, a comportarsi a seconda dei contesti, ad accreditare il proprio compagno umano prima di prendere una decisione d'impulso....piuttosto che semplicemente imporre disciplina? E la cosa bella è che questo non lo puoi fare con gli tshhh e le ditate nel costato di cesar millan!  ;)
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2010, 13:06:47 da Belver »

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2010, 13:04:48 »
Esatto!
Comunque Luca nessun attacco contro di te, ci mancherebbe è solo che i metodi di quel ciarlatano di Cesar Millan sono davvero osceni... E proprio in merito alla frase che hai scritto tu e che ho riportato qui sopra ti chiedo: Hai mai sentito dire la parola "bravo" a Cesar Millan, hai mai visto fargli fare le coccole al cane che ha eseguito il comando e soprattutto hai guardato attentamente il corpo e lo sguardo dei cani quando sono fra le sue mani?
Ecco io c'ho fatto caso e ti giuro che quelle povere bestioline mi hanno fatto tanta tenerezza...

Ti ribadisco che non ho nulla contro di te e sono sicura che il tuo Leo è trattato meravigliosamente e con responsabilità quindi non te la prendere è solo un modo per scambiarsi i punti di vista  ;)


TRANQUILLA NON ME LA SONO PRESA,E OGNI PUNTO DI VISTA è BEN ACCETTO,CI MANCHEREBBE IL CONTRARIO...PERò E NON DIFENDO NESSUNO,LA DISCIPLINA è DAVVERO FONDAMENTALE,IO HO UN AMICO CHE HA CRESCIUTO MALE IL SUO E DA QUANDO L'HA PRESO NESSUNO E RIPETO NESSUNO PUò PIù ANDARE DA LUI E PRIMA PRATICAMENTE VIVEVAMO Lì,PERCHè ATTACCA CHIUNQUE,A VOLTE ANCHE I FAMILIARI STESSI,ECCO PERCHè TROVO GIUSTO IL METTERE IL CANE GERARCHICAMENTE SOTTO TUTTI I MEMBRI DELLA FAMIGLIA,CHE NON VUOL DIRE TRATTARLO MALE,ANZI è QUELLO CHE è TRATTATO MEGLIO IL LEO,MA SOLO DARGLI IL SUO POSTO NEL MONDO...SE MI SONO FATTO CAPIRE...


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2010, 13:06:09 »
a proposito del terra, perchè non utilizzare i momenti in cui il cane si sdraia di sua spontanea volontà per insegnargli lo stato terra invece del comando terra?  ;)

GIUSTISSIMO,COL BOBTAIL DELLAMIA RAGAZZA ABBIAMO FATTO COSì E ORA SI TERRA CHE è UN PIACERE...


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #20 il: 15 Ottobre 2010, 13:16:44 »
a proposito del terra, perchè non utilizzare i momenti in cui il cane si sdraia di sua spontanea volontà per insegnargli lo stato terra invece del comando terra?  ;)

edit:

non cerdo che scontri e sculacciate facciano bene ma ammetto che sono naturali purtroppo in un rapporto perchè noi a differenza dei nostri cani siamo incoerenti ed egoisti.

Luca, da quello che mi dici mi meraviglia che tu apprezzi CM a questo punto!

Ti faccio una domanda: non è più affascinante cercare di insegnare al cane a ragionare con la propria mente, a comportarsi a seconda dei contesti, ad accreditare il proprio compagno umano prima di prendere una decisione d'impulso....piuttosto che semplicemente imporre disciplina? E la cosa bella è che questo non lo puoi fare con gli tshhh e le ditate nel costato di cesar millan!  ;)

DI CESAR FONDAMENTALMENTE STIMO QUESTO IL FATTO CHE E QUESTO L'HO CONSTATATO ANCHE CON DULF E BEETHOVEN(GLI ALTRI CANI CHE HO AVUTO) OLTRE CHE CON LEO CHE è FONDAMENTALE L'ATTEGGIAMENTO COSA INTENDO SE TU SEI INCAVOLATO,LA GIORNATA è ANDATA MALE PRENDI IL CANE E ESCI E SEI NERVOSO,QUESTO LUI LO SENTE E NON SI RILASSA FUORI,ANZI ACCUMULA PIù NERVOSISMO,PER CUI DEVI LIBERARE LA MENTE PRIMA DI ANDARE E SAPERE CHE HAI TU IL COMANDO SEI PADRONE,NON DEL CANE,MA DELLA SITUAZIONE PASSEGGIATA,SEI TU CHE SAI COME MUOVERTI,COME QUANDO GUIDI UNA MACCHINA,SEI AL VOLANTE MA NON VUOL DIRE CHE CHI è CON TE NON DECIDE O NON CONTA NULLA,SOLO CHE DI PILOTA CE N'è UNO...POI MAGARI CM è UNO STRONZO O UNO CHE NON VALE NULLA PERò MI HA FATTO RIFLETTERE SU QUESTO E SU QUESTO DICO CHE HA RAGIONE..PER IL DISCORSO DISCIPLINA è IL CONCETTO IN GENERALE POI IL METODO SI PUò CONTESTARE MA IL CONCETTO DI REGOLE CI DEVE ESSERE,ES SE NON VOGLIO CHE SALGA SUL LETTO DEVO DARGLI LA REGOLA,DEVO DISCIPLINARLO A NON SALIRE QUESTO INTENDO...POI RIPETO CON LA FACCIA DI LEO IL TERMINE SCULACCIATA E SCONTRO DI POTERE SI LIMITA A DAMMI IL FAZZOLETTO CHE HAI RUBAO E LA SCULACCIATA MASSIMA CHE HA PRESO è STATA QUANDO CADENDO IO DAL DIVANO GLI HO PRESO UNA COSCIA MENTRE CERCAVO L'EQUILIBRIO...POI FINOSC IL DISCORSO PERCHè LE COSE SCRITTE LASCIANO TROPPO SPAZIO ALL'INTERPRETAZIONE BISOGNEREBBE PARLARE A 4 OCCHI COSì UNO SI PUò SPIEGARE BENE,CHE NE DITE??


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #21 il: 15 Ottobre 2010, 13:20:26 »
IN TUTTO QUESOT IO SONO UNO CHE NON CE LA FA NEMMENO PER FINTA AD ALZARE UNA MANO SU UN ANIMALE,FACCIO PRIMA A MENARE UN UOMO A MOMENTI CHE A TORCERE UN PELO AD UN ANIMALE,ANCHE QUANDO SONO STATO ATTACCATO DA UN CANE IL MASSIMO CHE HO FATTO è STATO AVVOLGERLO NEL CAPPOTTO PER BLOCCARLO FATE VOI...


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2010, 13:26:41 »
DI CESAR FONDAMENTALMENTE STIMO QUESTO IL FATTO CHE E QUESTO L'HO CONSTATATO ANCHE CON DULF E BEETHOVEN(GLI ALTRI CANI CHE HO AVUTO) OLTRE CHE CON LEO CHE è FONDAMENTALE L'ATTEGGIAMENTO COSA INTENDO SE TU SEI INCAVOLATO,LA GIORNATA è ANDATA MALE PRENDI IL CANE E ESCI E SEI NERVOSO,QUESTO LUI LO SENTE E NON SI RILASSA FUORI,ANZI ACCUMULA PIù NERVOSISMO,PER CUI DEVI LIBERARE LA MENTE PRIMA DI ANDARE E SAPERE CHE HAI TU IL COMANDO SEI PADRONE,NON DEL CANE,MA DELLA SITUAZIONE PASSEGGIATA,SEI TU CHE SAI COME MUOVERTI,COME QUANDO GUIDI UNA MACCHINA,SEI AL VOLANTE MA NON VUOL DIRE CHE CHI è CON TE NON DECIDE O NON CONTA NULLA,SOLO CHE DI PILOTA CE N'è UNO...POI MAGARI CM è UNO STRONZO O UNO CHE NON VALE NULLA PERò MI HA FATTO RIFLETTERE SU QUESTO E SU QUESTO DICO CHE HA RAGIONE..PER IL DISCORSO DISCIPLINA è IL CONCETTO IN GENERALE POI IL METODO SI PUò CONTESTARE MA IL CONCETTO DI REGOLE CI DEVE ESSERE,ES SE NON VOGLIO CHE SALGA SUL LETTO DEVO DARGLI LA REGOLA,DEVO DISCIPLINARLO A NON SALIRE QUESTO INTENDO...POI RIPETO CON LA FACCIA DI LEO IL TERMINE SCULACCIATA E SCONTRO DI POTERE SI LIMITA A DAMMI IL FAZZOLETTO CHE HAI RUBAO E LA SCULACCIATA MASSIMA CHE HA PRESO è STATA QUANDO CADENDO IO DAL DIVANO GLI HO PRESO UNA COSCIA MENTRE CERCAVO L'EQUILIBRIO...POI FINOSC IL DISCORSO PERCHè LE COSE SCRITTE LASCIANO TROPPO SPAZIO ALL'INTERPRETAZIONE BISOGNEREBBE PARLARE A 4 OCCHI COSì UNO SI PUò SPIEGARE BENE,CHE NE DITE??

Luca leggendo i tuoi interventi anche passato ci credo benissimo che non tratti male il tuo cane, figurati! Per questo mi sono sorpreso leggendoti consigliare la visione di CM!
cmq ho capito la tua posizione!  ;)

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2010, 13:32:00 »
Luca leggendo i tuoi interventi anche passato ci credo benissimo che non tratti male il tuo cane, figurati! Per questo mi sono sorpreso leggendoti consigliare la visione di CM!
cmq ho capito la tua posizione!  ;)

GRANDE BELVER,MENO MALE CHE SON RIUSCITO A SPIEGARMI PERCHè A PAROLE SONO IMBATTIBILE,MA A COMMENTI SCRITTI FACCIO UNA FATICA A FAR CAPIRE GLI ABISSI DEI MIEI PENSIERI E MI RITROVO A SCRIERE COME L'ULISSE DI JOYCE...


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #24 il: 15 Ottobre 2010, 14:05:17 »
Grazie mille a tutti per l'aiuto..ho provato e piano piano sembra che mi ascolta!
bellissima l'idea  del GIRA! ;)

Ciao e grazie ancora a tutti! Buona giornata!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

elenamaria

  • Visitatore
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #25 il: 15 Ottobre 2010, 14:09:09 »
Ciao a tutti, la mia Molly ha 8 mesi, e da quando ne aveva 3-4 ha imparato il comando "seduta" che mi torna utilissimo sempre, e, se capita che mi scappa per il giardino dopo che ha rubato qualcosa glielo dico e si siede anche se è distante da me..ma..non so proprio come insegnarle altri "comandi"..mi potete dare dei consigli e raccontarmi la vostra esperienza personale?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!! :)

ciao,
ti posso raccontare la mia esperienza:
bocconcini nel marsupio, prima "seduto" poi gli dico "sdraiato" (lo so che è un po' lunga come parola e in genere si deve dire "terra", ma mi esce naturale "sdraiato") e gli faccio segno con il palmo aperto che abbasso verso terra. non ha capito subito, le prime volte invece che sdraiarsi saltava :)  è normale.
mio marito da dietro al cane lo aiuta a mettersi nella posizione giusta e subito gli arriva il bocconcino e tanti "bravo" e coccole.
tante volte, tante volte e vedrai che impara!!
ciao

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: "vieni" "terra" "porta" ecc..aiuto!!
« Risposta #26 il: 12 Febbraio 2011, 00:02:39 »
Riporto su questo vecchio topic per ringraziare chi ci ha scritto: ho iniziato ieri sera a ripetere "Teeeee...rra!!" a Pafni come una deficiente... e già stamattina lo sapeva fare!!!
 :wub: :biggrin: :w00t-anim: :preved: em_040 em_039
ma quanto sono intelligenti questi cuccioloni?? Mi emoziona tantissimo vedere quanto ci capiamo...
io comunque ho apportato una modifica alle tecniche suggerite: limitandomi al movimento a L della mano col premietto l'unico risultato era che Pafni s'ingobbiva e mi guardava con la faccia tra il triste e il concentrato di chi si sforza di capire senza riuscirci, povera, invece è bastato spostarle le zampine un paio di volte che ha subito afferrato il concetto!! Io le infilavo un avambraccio dietro alle zampe anteriori, dopo il seduto, e lo tiravo verso di me per farla sdraiare: lo scrivo sia mai che qualcuno voglia provarci così...
L'unico problema è che adesso, nel dubbio, si butta giù anche metà delle volte che mi limito al "seduta", ma vabbè di tempo per perfezionarci ne abbiamo a volontà!

 


Privacy Policy - Cookie Policy