Autore Topic: Devo dirlo a qualcuno....  (Letto 16280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Devo dirlo a qualcuno....
« Risposta #60 il: 11 Febbraio 2011, 21:13:16 »
Sinceramente io problemi non me ne faccio proprio. Libero sempre Leo anche dove non si puo' e se proprio va a dare fastidio a qualcuno chiedo scusa.
Se mi beccano i vigili so che devo pagare la multa...amen...

Anch'io quando stavo a Milano e avevo Shy ho sempre fatto così...la strategia di famiglia era questa, cane libero e multa preventivata a priori. Eravamo disposti a pagare un tot all'anno in multe se necessario...forse ora le cose sono peggiorate, non so, ma alla fine a noi non ci hanno mai beccato. I vigili avevano altro da fare e le lamentele dei privati cittadini le ignoravo semplicemente...E poi Shy era litigiosetta con le altre femmine, voleva giocare solo con me e solo con la sua pallina, se fossimo entrare in un recinto sarebbe stata rissa sicura...
Io ragionavo così anche sul parcheggio...non lo pagavo mai, neanche per sbaglio. Ogni tanto prendevo 30 euro di multa, due o tre volte all'anno per dire, ma comunque mi conveniva rispetto a pagare regolarmente i gratta e sosta  ;D Ognuno si fa i suoi conti  em_Devil

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Devo dirlo a qualcuno....
« Risposta #61 il: 11 Febbraio 2011, 21:23:39 »
Sinceramente io problemi non me ne faccio proprio. Libero sempre Leo anche dove non si puo' e se proprio va a dare fastidio a qualcuno chiedo scusa.
Se mi beccano i vigili so che devo pagare la multa...amen...

I problemi sono due..
1) non sempre le scuse sono sufficienti...certe persone possono reagire come dei pazzi e far del male al tuo cane prima che tu riesca ad avvicinarti ( poi ..puoi anche appendere il tizio all'albero..ma intanto le botte il tuo cane le ha già prese).
2) Va bene preventivare le multe..ma pagare 80/100 euro al giorno mi sembra un pò eccessivo  ;D

Ergo...preferisco evitare.. soprattutto per il punto 1!
Quindi per me...sciolto sì...ma con cautela..  ;), naturalmente parlando sempre delle mie zone!
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2011, 21:38:14 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Devo dirlo a qualcuno....
« Risposta #62 il: 11 Febbraio 2011, 21:32:11 »
ho scritto qualche tempo fa alla segreteria della Brambilla per evidenziare alcune situazioni assurde qui a bologna, ma soprattutto, per quanto riguarda i rifugi Cai...
non so se lo sapete ma, per statuto, i cani NON POSSONO ENTRARE nei rifugi....
ecco, questa è una cosa che mi fa veramente infuriare... oltre naturalmente agli atteggiamenti imperativi e privi di ogni coscienza e buon senso da parte dei vigili e "guardie forestali"...

comunque, incredibile, ho ricevuto risposta neanche in tempi biblici.... quindi vi lascio la mail per evidenziare problematiche tipo quella che racconta Ale...

eccola: segreteria.turismo@governo.it

Ciao, Roberto

in effetti il Cai non accetta i cani nei loro rifugi e questo per chi ama la montagna non e' certo una bella cosa,noi per fortuna solitamente andiamo quasi sempre in un rifugio "vicino"casa quando vogliamo passare una o piu' giornate sui monti,tutta la nostra compagnia e' socia Cai percio in estate dormiamo nell'invernale (chiuso nel periodo estivo).....certo per mangiare facciamo i turni oppure solitamente io mangio fuori.....Vi posto una foto di quest'estate.....nella 1 in terrazza ;D e nella 2 in camera da letto ;D
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2011, 21:35:04 da ChiaraMamo »
Isa e Oliver

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Devo dirlo a qualcuno....
« Risposta #63 il: 11 Febbraio 2011, 21:45:23 »
in effetti il Cai non accetta i cani nei loro rifugi e questo per chi ama la montagna non e' certo una bella cosa,noi per fortuna solitamente andiamo quasi sempre in un rifugio "vicino"casa quando vogliamo passare una o piu' giornate sui monti,tutta la nostra compagnia e' socia Cai percio in estate dormiamo nell'invernale (chiuso nel periodo estivo).....certo per mangiare facciamo i turni oppure solitamente io mangio fuori.....Vi posto una foto di quest'estate.....nella 1 in terrazza ;D e nella 2 in camera da letto ;D

mi permetto di dire che non è un problema SOLO per chi ama la montagna... ma è proprio un problema MORALE ed ASSURDO....
cioè... dopo aver camminato 4 ore, arrivi in un posto dove c'è SOLO quel rifugio... dove lo metto il cane ?

ma il Cai non dovrebbe favorire l'integrazione fra l'uomo e la natura ?
cosa c'è di più naturale del rapporto fra un essere umano ed il suo cane ?

su questa cosa divento furioso... per fortuna che a Solda, dove andiamo noi in montagna, hanno una mentalità assolutamente poco italiana ed anche nei rifugi Cai non ci hanno mai fatto problemi, anzi... nell'ultimo volevano dare un piatto di polenta a Seta...

purtroppo altri miei amici hanno avuto esperienze pessime in lombardia ed altri in veneto...

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Devo dirlo a qualcuno....
« Risposta #64 il: 11 Febbraio 2011, 21:54:15 »
hai perfettamente ragione.....io qualche anno fa ho avuto una discussione in valle d'aosta con un guardiaparco solo x aver portato il cane (al guinzaglio!!!)sto' stronzo ci ha fatto tornare giu' dopo aver camminato per 3 ore e voleva anche farci la multa!!!!!!!!!!!!mi ha fermata mio marito xche' io stavo per morderlo talmente ero incazzata em_034 em_034 em_034
Isa e Oliver

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Devo dirlo a qualcuno....
« Risposta #65 il: 11 Febbraio 2011, 21:54:53 »
I problemi sono due..
1) non sempre le scuse sono sufficienti...certe persone possono reagire come dei pazzi e far del male al tuo cane prima che tu riesca ad avvicinarti ( poi ..puoi anche appendere il tizio all'albero..ma intanto le botte il tuo cane le ha già prese).
2) Va bene preventivare le multe..ma pagare 80/100 euro al giorno mi sembra un pò eccessivo  ;D

Ergo...preferisco evitare.. soprattutto per il punto 1!
Quindi per me...sciolto sì...ma con cautela..  ;), naturalmente parlando sempre delle mie zone!

Mah sinceramente in quasi 2 anni non ho pagato un centesimo e il Belver al massimo si e' preso dei gran biscotti...  ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Devo dirlo a qualcuno....
« Risposta #66 il: 11 Febbraio 2011, 22:50:40 »
Santo Parco Nord  em_020 em_020 em_020...



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Devo dirlo a qualcuno....
« Risposta #67 il: 12 Febbraio 2011, 16:38:16 »
Sinceramente io problemi non me ne faccio proprio. Libero sempre Leo anche dove non si puo' e se proprio va a dare fastidio a qualcuno chiedo scusa.
Se mi beccano i vigili so che devo pagare la multa...amen...

beato te! io mi faccio mille problemi per liberare jason e incontro sempre tanta gente che odia i cani e mi insulta...devo ancora farmi le ossa, perchè è da troppo poco tempo che ho jason, però tutto ciò mi fa stare davvero male! devo dire  però che ogni tanto la soddisfazione di mandare a quel paese qualcuno me la tolgo anche io!!! e che cacchio! >:(

 


Privacy Policy - Cookie Policy