Autore Topic: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)  (Letto 21860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
.......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« il: 28 Maggio 2010, 07:08:15 »
Giusto 2 anni fa, nasceva la mia Maggie e io certamente a quell’epoca, mai avrei pensato che nel giro di qualche mese avrei  iniziato una meravigliosa avventura. L’ho vista  per la prima volta il giorno in cui l’ho presa per portarla a casa e i suoi occhi tristi, mi hanno colpito fino in fondo al cuore da subito e ho stretto a me un batuffolo timoroso di appena 3,700 kg. Con lei ho imparato e con lei ho sbagliato nell’intento di farle capire ciò che volevo e, ancor più, di capire cosa lei voleva da me; volevo soprattutto trasmetterle il bene che le volevo. A lei quindi va il mio “grazie”oggi nel giorno del suo 2° compleanno.
 Grazie Maggie, paziente e testona cagnolona mia; grazie per avermi sopportato tutte le volte che mi arrabbiavo quando credevo non mi capissi e invece ero io a non capire te; grazie per avermi  voluto bene da subito, quando disperatamente, dopo la terza notte di abbai e pianti, la mattina mi sei corsa incontro felice e scodinzolando, tutta protesa verso me; in quel momento, dopo averti sussurrato sottovoce “ti voglio bene, non ti lascerò mai” abbracciandoti forte forte, ho capito quanto importante eri per me; scusa per tutte le volte che non ti ho capito, o che ho interpretato male un tuo abbaio o un tuo modo di fare; grazie, per aver accettato le mie paure e i miei timori le prime volte che  giocavi con altri cani, e invece tu volevi solo giocare; grazie, perchè purtroppo con te ho imparato, essendo stata il mio primo cane, ma  così facendo ho ricevuto molto più di quanto ti abbia dato o minimamente immaginato di ricevere, in affetto e dedizione; senza contare che grazie a  te e per imparare a capirti meglio e migliorare così il nostro rapporto, mi sono messa in discussione e ho rivisto e corretto il mio modo di relazionarmi a te; ma soprattutto grazie, perché attraverso quello che ho imparato con te, ho saputo crescere Cookie in maniera migliore e più sicura. Sei diventata adulta, tranquilla, paziente,ma hai mantenuto la tua voglia di giocare; rispettosa e anche ubbidiente, sebbene a modo tuo e con i tuoi tempi, tanto da meritarti il soprannome di “noblesse oblige”; non passa giorno che tu non mi dimostri il bene che mi vuoi, il rispetto e soprattutto l’attaccamento che hai per me. Ti voglio bene cagnolona mia e nel giorno del tuo 2° compleanno ti dono tutto l’AMORE che posso e mi auguro di continuare a camminare accanto a te a lungo, per le strade della vita, in una reciproca e sempre migliore comprensione. Buon compleanno mia Meggiolin, dalla  tua mamma bipede.
P.s: le rimanenti foto le ho mexe nell'apposita sezione
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2010, 07:13:21 »
tanti, tanti auguri a tua MAGGIE  :-* em_029 em_037 em_003 em_003 em_003 em_003 em_003 em_003 em_003

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2010, 08:13:42 »
 le tue parole sono bellissime e commoventi ...e non ne aggiungo altre... em_040

silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2010, 08:17:00 »
Tanti auguri Maggie! em_003

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2010, 08:19:20 »
Commovente Paolina, parole davvero toccanti e soprattutto belle... Ancora tanti auguri a Maggie
Milly

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2010, 08:24:25 »
Eh va bhè lo sapevo che mi facevi   em_019
Buon compleanno mia dolcissima Maggiolin  em_003 em_005
Anna Margot e Willy
 
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2010, 08:27:15 »
Tanti AUGURI bella MAGGIE... sei tanto bella fuori tu...quanto è bella dentro la tua mamma!!!
Paolina mi hai commosso e mi ha commosso ancora di più il fatto che non hai scritto il tuo PAOLINESE ( già perchè il tuo scrivere in quel modo è molto allegro in certi momenti)  per esprimere al meglio le sensazioni che si provano parlando dei nostri pelosoni dortati e adorati !!!

tanti tanti baci e mi raccomando grande scorpacciata di TORTAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ross e LEA

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2010, 09:01:22 »
Grazie a tt, nn volevo farvi piangere em_020 , volevo solo cercare di condividere cn voi qllo ke rappresenta nella mia vita Maggie. paolina
P.s: X Rox sapexi qnte volte l'ho letto e riletto il post x renderlo "leggibile" a tt.........nn potevo scrivere in "paolinese"  em_051 se volevo farmi capire
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2010, 09:13:10 »
auguri maggie!!!! paolina...mi hai fatto commuovere!!!!!  :'(
E STASERA....SI FESTEGGIA!!!!!!!  em_016



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2010, 09:17:48 »
Buon compleanno Maggie!!!!!!!!!  em_005 em_005 em_003
E paola.. le tue parole toccano il cuore  :-*

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2010, 09:20:27 »
Giusto 2 anni fa, nasceva la mia Maggie e io certamente a quell’epoca, mai avrei pensato che nel giro di qualche mese avrei  iniziato una meravigliosa avventura. L’ho vista  per la prima volta il giorno in cui l’ho presa per portarla a casa e i suoi occhi tristi, mi hanno colpito fino in fondo al cuore da subito e ho stretto a me un batuffolo timoroso di appena 3,700 kg. Con lei ho imparato e con lei ho sbagliato nell’intento di farle capire ciò che volevo e, ancor più, di capire cosa lei voleva da me; volevo soprattutto trasmetterle il bene che le volevo. A lei quindi va il mio “grazie”oggi nel giorno del suo 2° compleanno.
 Grazie Maggie, paziente e testona cagnolona mia; grazie per avermi sopportato tutte le volte che mi arrabbiavo quando credevo non mi capissi e invece ero io a non capire te; grazie per avermi  voluto bene da subito, quando disperatamente, dopo la terza notte di abbai e pianti, la mattina mi sei corsa incontro felice e scodinzolando, tutta protesa verso me; in quel momento, dopo averti sussurrato sottovoce “ti voglio bene, non ti lascerò mai” abbracciandoti forte forte, ho capito quanto importante eri per me; scusa per tutte le volte che non ti ho capito, o che ho interpretato male un tuo abbaio o un tuo modo di fare; grazie, per aver accettato le mie paure e i miei timori le prime volte che  giocavi con altri cani, e invece tu volevi solo giocare; grazie, perchè purtroppo con te ho imparato, essendo stata il mio primo cane, ma  così facendo ho ricevuto molto più di quanto ti abbia dato o minimamente immaginato di ricevere, in affetto e dedizione; senza contare che grazie a  te e per imparare a capirti meglio e migliorare così il nostro rapporto, mi sono messa in discussione e ho rivisto e corretto il mio modo di relazionarmi a te; ma soprattutto grazie, perché attraverso quello che ho imparato con te, ho saputo crescere Cookie in maniera migliore e più sicura. Sei diventata adulta, tranquilla, paziente,ma hai mantenuto la tua voglia di giocare; rispettosa e anche ubbidiente, sebbene a modo tuo e con i tuoi tempi, tanto da meritarti il soprannome di “noblesse oblige”; non passa giorno che tu non mi dimostri il bene che mi vuoi, il rispetto e soprattutto l’attaccamento che hai per me. Ti voglio bene cagnolona mia e nel giorno del tuo 2° compleanno ti dono tutto l’AMORE che posso e mi auguro di continuare a camminare accanto a te a lungo, per le strade della vita, in una reciproca e sempre migliore comprensione. Buon compleanno mia Meggiolin, dalla  tua mamma bipede.
P.s: le rimanenti foto le ho mexe nell'apposita sezione

auguri maggie...dolce maggie
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2010, 09:31:36 »
Paola,mi sono commossa leggendo le tue parole perché ho ritrovato molto di me nel tuo racconto... anch'io tanti errori, inesperienza, lacrime ... per poi rendermi conto che sono io a parlare una lingua che Tess non conosce.
Spero che i miei sforzi diano gli stessi frutti che hanno dato i tuoi ... quanta fatica però!
BUON COMPLEANNO PRINCESS !

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2010, 10:03:18 »

Spero che i miei sforzi diano gli stessi frutti che hanno dato i tuoi ... quanta fatica però!
BUON COMPLEANNO PRINCESS !
Lo so ke costa tanta fatica, ma CREDIMI i risultati arrivano qndo meno te l'aspetti;  è ke gli sbagli sono frutto del voler loro bene e cosa importante è riuscire SEMX  a mettersi in disqxione(=discussione) e disposti a ricominciare, ma il tutto condito SEMX da TANTA, ma TANTA pazienza ed io molte volte(certamente troppe em_045 ) l'ho xsa.CORAGGIO: NN DEMORDERE. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

yra

  • Visitatore
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2010, 10:09:07 »
mamma mia  Paolina...leggendo le tue bellissime parole si respira tutto il tuo amore per lei....è meraviglioso!!!!! mi sono commossa :)

Tanti auguri piccola Maggie  em_003 em_005 em_016...

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: .......... e qsta è STORIA DI VITA :-)
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2010, 10:33:52 »
BUON COMPLEANNO MAGGIE! em_003 em_005
 :-* :-* :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy