Autore Topic: "L'amore"  (Letto 18309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: "L'amore"
« Risposta #30 il: 16 Aprile 2010, 10:23:20 »
Elisa, ma siamo sicuri che sia una cosa positiva?  ?-?-?  :-\
Questa è una cosa che mi hanno confermato tanti padroni di cani castrati...ma non è che ne fossero proprio felici...

cosa intendete con ha perso interesse per il mondo esterno??  ?-?-?
Anche a me non sembra una cosa molto carina ma magari mi sbaglio..

Elisa e il discorso che si è legato di più al suo territorio che difende strenuamente?cosa intendi?

Cioè sinceramente a me Baloo va benissimo così.. non abbaia, non monta cose o persone, non è assolutamente mai aggressivo nemmeno con altri cani maschi (anzi al massimo il morsicone lo prende lui  ;D)..
certo non è perfetto assolutamente anzi..ma piano piano stiamo migliorando conoscendoci meglio..
Se decidessi per la castrazione lo farei solo per evitargli problemi di salute o perchè magari mi rendo conto che lui soffre..
ma se il rischio è ritrovarmi un cane diverso.. sinceramente non so se lo farei.. a me Baloo piace così  :-\

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: "L'amore"
« Risposta #31 il: 16 Aprile 2010, 10:34:14 »

Cioè sinceramente a me Baloo va benissimo così.. non abbaia, non monta cose o persone, non è assolutamente mai aggressivo nemmeno con altri cani maschi (anzi al massimo il morsicone lo prende lui  ;D)..

ahaha roba che se incontra Leo si guardano negli occhi, scodinzolano, e si rigirano sulla pancia alla stesso momento...  :D

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: "L'amore"
« Risposta #32 il: 16 Aprile 2010, 10:52:22 »
ahaha roba che se incontra Leo si guardano negli occhi, scodinzolano, e si rigirano sulla pancia alla stesso momento...  :D

ha ha  ;D credo che se si fossero incontrati l'anno scorso sicuramente si
nell'ultimo anno invece è un pò diverso del tipo:

-se incontra un cane più piccolo di lui di età in genere lui si sente più maturo e la monta gerarchica, cmq sempre per gioco e mai aggressiva, la fa
-se invece il cane è più grande di lui (di età) o più dominante di lui (anche se più piccolo di età) Baloo subisce  :P
certo difficilmente si mette proprio a pancia all'aria, di solito si siede e li lascia fare  ;D

Le uniche due volte che l'ho visto ringhiare è stato per difendersi dalla dominanza di 1 jack russel più vecchio di lui ( :o) e dal border di mio zio più piccolo di Baloo di qualche mese ma MOLTO dominante.
In quei casi sembrava aver scoperto che anche lui poteva ringhiare e l'ha fatto per difendersi per poi scappare come un cucciolino sotto le mie gambe, però diciamolo che in entrambi i casi si era trovato i due cani che lo pinzavano al collo ringhiando come dei matti.
Il jack poi si era proprio attaccato e stava a penzoloni su Baloo che mezzo ringhiava e mezzo piangeva povero..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: "L'amore"
« Risposta #33 il: 16 Aprile 2010, 11:15:04 »

Questo "scottante" argomento...è già stato affrontato anche in casa nostra...

Devo confessarVi che avendo 3 maschi in famiglia...la sola parola "castrazione"...provoca dolore psicologico ai miei maschietti..  em_045 em_045 em_045 em_045 em_045 em_045 em_045 em_045 em_045 em_045 em_045 em_045 em_045 em_045

A parte questo...per il momento...aspettiamo...Red è ancora giovane ed ora la convivenza con i suoi ormoni...non ci procura nessun problema....

Purtroppo ho anche sentito e ascoltato esperienze diverse da quelle descritte dai veterinari..ovvero cani castrati che hanno continuato a mostrare gli stessi comportamenti negativi di prima riguardo aggressività-marcature-fuitine-lamenti etc...e che hanno sviluppato lo stesso... altre forme tumorali...del resto la castrazione li mette al riparo solo dalle forme che interessano l'apparato genito-urinario...

Con questo non voglio dire che sono contraria...ma allo stesso tempo... per ora... non sento l'impellenza di intervenire....

Andiamo avanti e...vediamo...agiremo in base a più fattori...e in ogni caso sempre per il bene di Red...

Un caro saluto...a tutti e in particolare a tutti i "maschietti pelosoni" del forum!!!!!

 em_007 em_007
Chiara




staff@golden-forum.it

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: "L'amore"
« Risposta #34 il: 16 Aprile 2010, 16:41:17 »
Vi auguro che rimangano "pallina-dipendenti" ancora per mooooolto perchè vederli così fa troppa tenerezza!

Beh, in fondo anche ora Romeo è "palline dipendente".....ha solo cambiato "palline"...... ::) ::)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: "L'amore"
« Risposta #35 il: 16 Aprile 2010, 16:47:44 »
Beh, in fondo anche ora Romeo è "palline dipendente".....ha solo cambiato "palline"...... ::) ::)


ahahahahaha

Comunque devo dire che rispetto all'altra notte si è tranquillizzato parecchio.... non so perchè, ma meglio così!
Milly

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: "L'amore"
« Risposta #36 il: 16 Aprile 2010, 17:24:40 »
Idem Chiara qui in casa mio ci sono due maschi  e uno e' willone,ops tre dimenticavo il pappagallo (il gatto e' invece castrato) circondati da femmine Castrare Willone?? Per mio marito sarebbe come farlo a lui!!
Comunque anche noi vedremo...cioe' anche io vedro' ;D ..Willy per ora e' piccolo !!

silvia


Silvia,Willy&Yuna

yra

  • Visitatore
Re: "L'amore"
« Risposta #37 il: 16 Aprile 2010, 20:08:29 »
Per caso sapete all'incirca quanto costa l'intervento di sterilizzazione?



il nostro vet applica la tariffa di 250 euro circa x l'intervento (ora nn ho capito bene se gli esami pre-intervento sono inclusi o meno...nn vorrei dire fesserie ma credo siano extra)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: "L'amore"
« Risposta #38 il: 17 Aprile 2010, 00:14:25 »
Elisa, ma siamo sicuri che sia una cosa positiva?  ?-?-?  :-\
Questa è una cosa che mi hanno confermato tanti padroni di cani castrati...ma non è che ne fossero proprio felici...

Secondo me dipende tutto da che vita conduci tu e da che vita conduce il tuo cane. Sono d'accordo con te e con gli altri che questo disinteresse possa essere una perdita in un cane come il Belver o Baloo, cani che vanno in giro, che vivono esperienze ecc. Ma è invece una manna dal cielo in un cane come Ettore, che comunque conduce una vita da cane da giardino, vive in aperta campagna e meno vede gli altri cani e meglio sta visto che non è propriamente un bonaccione con i suoi simili... Per lui, aver diminuito la voglia di esplorare i dintorni e andare in cerca di cagnette è un miglioramento, perchè 1) lo tutela dal rischio di farsi arrotare sulla statale e 2) lo tutela dal rischio di annoiarsi troppo.

Manu, per attaccamento al territorio (che sicuramente è un'espressione sbagliata ma vabbè, almeno ci capiamo) intendo che mentre prima, se il cancello era aperto, lui un giro se lo faceva...adesso se il cancello è aperto lui ci sta davanti attento che nessuno si azzardi a entrare. Ha cambiato punto di vista come dire  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: "L'amore"
« Risposta #39 il: 17 Aprile 2010, 18:23:45 »
Giusta osservazione Elisa.
Una mia collega mi ha proprio raccontato di quando il suo Rott scappo' dal giardino scavando un tunnel sotto la recinzione e torno' dopo 3 giorni con il muso devastato dalle bastonate.  :'(

Cmq stamattina il Belver ha dato il meglio di se.

Dopo aver giocato con un barbone gigante di 4 mesi che sembrava una pecorella nera  em_029 incontra una sua "amichetta" labrador di 11 anni grassottella come piace a lui  em_Devil
Senza portarle nemmeno un fiore inizia ad andare dritto al sodo...per poi prodigarsi in qualche bacino prima di ritornare in fase martello pneumatico. Andiamo via e da lontano vediamo una labrador nera che si vede spesso ma il cui padrone deve essere l'antipatia fatta uomo. Non parla con nessuno e non lascia che il suo cane socializzi con nessuno.

Siccome eravamo in zona cani liberi non lego Leo e dico a mia moglie...ti immagini se va a montare quella il padrone come ci rimane? Detto fatto...il belver parte. la labrador è stranamente libera...due annusatine e poi iniziano a giocare. C'è da dire che Leo a riposo per una distorsione del carpo lenta a guarire è proprio pieno di energie. Appena la cagnolina pare gradire la compagnia e lo segue per giocare il padrone si innervosisce e la richiama per andare via.
Io faccio finta di richiamare Leo ma tanto so che io Vs Labradorina nera che ci sta non c'è partita. Un po' come quando a 15 anni stai parlando con la compagna di classe maggiorata e la mamma ti telefona per dirti che è pronta la merenda...  em_Devil
Visto che il signore si sta dirigendo verso la fine della zona cani (non recintata) anche io piano piano mi avvicino...quand'ecco che ZACK! Il belver ci prova e inizia le danze pur prendendola dal verso sbagliato (faccia...poi ognuno ha i suoi gusti.......  :P )
Sono troppo lontano per vedere in faccia il signore ma immagino sia diventato cianotico...lega il cane e cerca di mandare via Leo.
A questo punto sono fuori dalla zona cani. Il signore mi guarda come se fossi un folle che non si preoccupa se il suo cane sta 100 metri lontano (in effetti NON mi preoccupo se siamo in una zona cani che e' praticamente il suo giardino...e mi immagono che tu che qui ci vieni non ti debba sentire infastidito se un cane fa il cane!!!) a un certo punto riesco a ristabilire un contatto visivo con Leo che appena mi vede corre subito da me....  :D

Non faccio tempo a pensare "che bravo cucciolone!!!" che con un brusco scatto a sinistra si butta in un campo coltivato dove sta girando un trattore e si mettere a correre come un folle per far alzare in volo i corvi che stavano beccando i semi  8)

Uno come fa ad arrabbiarsi con un cane così???!!!!  ;)

Alla fine al 40esimo richiamo fa uno sprint, salta un fossato e viene a prendersi la meritata ricompensa   :P


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: "L'amore"
« Risposta #40 il: 17 Aprile 2010, 20:27:55 »
 ;D ;D ;D
Alan il tuo Leo è proprio mitico....speriamo nn perda la stoffa come QX ;D
Arianna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: "L'amore"
« Risposta #41 il: 17 Aprile 2010, 20:29:40 »
eh però intant stasera zoppica ancora  :'(

queste distorsioni sono proprio antipatiche...

Offline daniele

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re: "L'amore"
« Risposta #42 il: 17 Aprile 2010, 22:39:20 »
zelda ha l'appuntamento col vet il 23 giugno per la sterilizzazione , e questo articolo mi ha tolto ogni dubbio
grazie  Tiziana

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: "L'amore"
« Risposta #43 il: 19 Aprile 2010, 10:20:35 »
Ieri Casanova Alvin ha dato il meglio di se ! visto che nel gruppo di salvataggio la maggior parte delle femmine sono dei Terranova, il suo pensiero è comunque costante ad arrivare al loro bene più prezioso anche se la stazza è decisamente diversa ! tipo ghepardo che rincorre gazzella nella savana, Alvin si fionda in corsa su una di loro e continuando a correre zompa addosso e mette in moto il pneumatico ! avrà fatto così almeno 10 mt in groppa alla donnina ! ragazzi peccato ad non aver avuto l' occasione di filmarlo sarebbe stato un altro youtube video da inserire nelle saga delle Alvin peripezie intitolato " kamasutra run " !
« Ultima modifica: 19 Aprile 2010, 10:25:50 da FabioFE »

Offline Ettore

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: "L'amore"
« Risposta #44 il: 19 Aprile 2010, 23:59:50 »
eh però intant stasera zoppica ancora  :'(

queste distorsioni sono proprio antipatiche...
...scusa,una domanda, come fai a sapere che e' una distorsione?Quali sono i sintomi?grazie....

 


Privacy Policy - Cookie Policy