Autore Topic: "L'amore"  (Letto 18312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
"L'amore"
« il: 14 Aprile 2010, 11:14:55 »
Ebbene si, il mio cucciolone ormai è diventato grande e............................................... sente le cagnette in calore!
Stanotte l'ho passata sul divano con lui che faceva avanti e indietro dal divano alla porta di ingresso ansimando e piagnucolando come un matto e io che cercavo di farlo stare zitto per evitare di svegliare tutto il vicinato.
Romeo è sfortunato perchè di cagnoline a pochi metri da casa ce n'è sono solo 3: una ha finito il calore 10 giorni fa e 2 sono in pieno calore IN QUESTI GIORNI!  em_053 em_053 em_053 em_053 Mi fa una pena immensa, povero amore.
Oggi sono davvero distrutta, ho un sonno pazzesco e pure mal di schiena (il divano per tutta la notte non è decisamente l'ideale) e lui stamani non ha nemmeno voluto fare il solito giro del mattino, tirava per tornare a casa in tutti i modi...
Ahhhh l'amore!

PS mamme dei maschietti, anche i vostri fanno così???
Milly

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: "L'amore"
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2010, 11:18:49 »
La nostra fortuna è di abitare lontanucci da altre abitazioni...e Theo & Ray non avendo mai visto una cagnolotta in calore, probabilmente non si accorgono di quelle del nostro vicinato...ma il nostro Pinscher ,si..!!!E si comporta esattamente come Romeo  ::) poveri piccoli...  :D

yra

  • Visitatore
Re: "L'amore"
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2010, 11:26:37 »
oh povero Romeo em_036 em_029 :)
Ben per ora nn ha ancora capito che esistono le "femmine"...  ;D al momento è solo "pallina-dipendente" ;)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: "L'amore"
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2010, 11:33:19 »
Vi auguro che rimangano "pallina-dipendenti" ancora per mooooolto perchè vederli così fa troppa tenerezza!
Milly

yra

  • Visitatore
Re: "L'amore"
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2010, 11:41:13 »
Vi auguro che rimangano "pallina-dipendenti" ancora per mooooolto perchè vederli così fa troppa tenerezza!

è vero!
ricordo il primo amichetto di Cassandra (il famoso Samuel ;))...quando lei andò in calore lui "soffrì" moltissimo...
ovviamente nn potevano incontrarsi (ci sarebbe scappato il danno em_Devil) e quando passava sotto casa nostra per andare in area cani lo sentivamo "piangere"...spesso si "parlavano" dalla finestra...  era straziante vederli cosi em_036 em_013

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: "L'amore"
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2010, 12:03:00 »
Leo sta iniziando a capire...cioè lo vedi che mette la testa nell'erba e annusa...e appena c'è nei paraggi una femmina ci goica 5 miunti poi inizia a martellarla come un tamarro in discoteca.
A casa inizia ad essere più irrequieto, dormire di meno e girovagare molto di più...alternando questo a più evidenti atti di onanismo.  em_Devil
Il fatto è che ha 11 mesi e temo che questo sia solo l'inizio!!!!

Noi abitiamo in un contesto ad altissima concentrazione di cani e questo non aiuta.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: "L'amore"
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2010, 12:14:21 »
Leo sta iniziando a capire...cioè lo vedi che mette la testa nell'erba e annusa...e appena c'è nei paraggi una femmina ci goica 5 miunti poi inizia a martellarla come un tamarro in discoteca.
A casa inizia ad essere più irrequieto, dormire di meno e girovagare molto di più...alternando questo a più evidenti atti di onanismo.  em_Devil
Il fatto è che ha 11 mesi e temo che questo sia solo l'inizio!!!!

Noi abitiamo in un contesto ad altissima concentrazione di cani e questo non aiuta.

Leo è già sulla buona strada.... ed è anche parecchio sveglio visto che Romeo si è accorto della sfera femminile a un anno e mezzo inoltrato!
Per quanto riguarda gli atti di onanismo stendo un velo pietoso visto che prende di mira le nostre gambe!
Milly

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: "L'amore"
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2010, 12:28:29 »
Leo è già sulla buona strada.... ed è anche parecchio sveglio

e questo mi proccupa molto.
a due mesi montava i suoi pupazzi con il pisellino a bandiera...
a dieci mesi è salito per la prima volta su una femmina e da quel momento è un continuo.
Penso che sia ancora al 50% gioco...ma con i maschi non is azzarda mai!
Penso che l'ambiente molto sociale in cui è cresciuto abbia accellerato questo processo nel senso che ogni giorno leo incontra minimo 8/10 cani...annusa le femmine, vede gli altri maschi come si comportano con loro...e impara!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: "L'amore"
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2010, 12:32:02 »
Io ho avuto la femmina del mio vicino di casa in calore (ci divede solo una siepe) e Paco non ha fatto niente di che tranne andare a controllare ogni tanto sotto la siepe, Da questo punto di vista sono fortunata...sente le femmine solo nel momento culmine del calore per il resto non se le fila:D
...

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: "L'amore"
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2010, 14:34:54 »
Fortunatamente Baloo è interessato ma non ossessionato,
certo è molto più irrequieto in certi periodi in cui ci sono le cagnette in calore, tira molto di più al guinzaglio e se vuole annusare non riesci proprio a smuoverlo da quel ciuffetto di erba dove (almeno credo) ci sia la pipi di una femminuccia..
E sarà capitato una volta che ha tipo mugolato per uscire (anche se eravamo appena usciti) ma dopo avergli dato un no lui si è subito rassegnato.
Fortunatamente nessuna notte in bianco per ora.
Ma Romeo quanto ha?
Tanto per curiosità hai mai pensato alla sterilizzazione?
Da noi è un discorso che ogni tanto salta fuori, ma visto che Baloo al momento è gestibile in questi periodi e non da segni di sofferenza pensiamo di non farla (oltretutto lui non ha maniera per venire in contatto con cagnette in calore), certo non è detto che magari in un futuro cambiamo idea sull'argomento.

Una super coccola al pelosone innamorato  :-*

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: "L'amore"
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2010, 14:46:14 »
Ragazzi.....sapete cosa tutto questo mette in moto nell'organismo dei vostri "AMORI"?????

una rivoluzione a livello ormonale assolutamente da non sottovalutare!!!!!

Mettere continuamente in atto tutto l'apparato riproduttivo di un maschio non destinato alla riprodUzione, ossia al nostro cagnone di casa può a lungo andare far ammalare in modo anche molto serio il nostro amico.....è davvero quello che vogliamo?

Questi di segUito sono, in minima parte, i problemi ai quali esponiamo i nostri maschietti ogni qualvolta nelle vicinanze c'è quell'odore che per loro diventa inconfondibile

Insorgenza di forme tumorali testicolari responsabili di imponenti alterazioni dello stato generale di salute come i sertoliomi, l’insorgenza di tumori prostatici.

Fisiologia
Poiché la prostata è sollecitata dagli ormoni testicolari , la sterilizzazione previene anche l’insorgenza di prostatiti e di quadri di iperplasia \ ipertrofia prostatica , spesso associati a sindromi dolorose nel cane adulto, che mostra dolore e difficoltà nella minzione e nella defecazione a causa dell’abnorme ingrossamento dell’organo. Si consideri inoltre che queste patologie costituiscono spesso delle forme pre-tumorali e che comunque spesso si risolvono solamente con una castrazione tardiva in età avanzata (con tutti i relativi rischi anestesiologici di una chirurgia su un animale anziano).

Per non parlare dell'aumento della prospettiva di vita che è ormai stato testato vicino ad un 20/25% in più, che tradotto in anni equivale a 2/3.....e non sono pochi da vivere insieme .......


Piuttosto che farli patire non sarebbe meglio farli vivere più a lungo e meglio?????

yra

  • Visitatore
Re: "L'amore"
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2010, 15:31:07 »
Ragazzi.....sapete cosa tutto questo mette in moto nell'organismo dei vostri "AMORI"?????

una rivoluzione a livello ormonale assolutamente da non sottovalutare!!!!!

Mettere continuamente in atto tutto l'apparato riproduttivo di un maschio non destinato alla riprodUzione, ossia al nostro cagnone di casa può a lungo andare far ammalare in modo anche molto serio il nostro amico.....è davvero quello che vogliamo?

Questi di segUito sono, in minima parte, i problemi ai quali esponiamo i nostri maschietti ogni qualvolta nelle vicinanze c'è quell'odore che per loro diventa inconfondibile

Insorgenza di forme tumorali testicolari responsabili di imponenti alterazioni dello stato generale di salute come i sertoliomi, l’insorgenza di tumori prostatici.

Fisiologia
Poiché la prostata è sollecitata dagli ormoni testicolari , la sterilizzazione previene anche l’insorgenza di prostatiti e di quadri di iperplasia \ ipertrofia prostatica , spesso associati a sindromi dolorose nel cane adulto, che mostra dolore e difficoltà nella minzione e nella defecazione a causa dell’abnorme ingrossamento dell’organo. Si consideri inoltre che queste patologie costituiscono spesso delle forme pre-tumorali e che comunque spesso si risolvono solamente con una castrazione tardiva in età avanzata (con tutti i relativi rischi anestesiologici di una chirurgia su un animale anziano).

Per non parlare dell'aumento della prospettiva di vita che è ormai stato testato vicino ad un 20/25% in più, che tradotto in anni equivale a 2/3.....e non sono pochi da vivere insieme .......


Piuttosto che farli patire non sarebbe meglio farli vivere più a lungo e meglio?????


ecco l'ennesimo grazie che dico a Tiziana ;)
inconsapevolmente hai risposto ad una curiosità che in questi giorni mi balenava x la testa, (forse avevo aperto anche un topic ?-?-?)
infatti mi stavo domandando se anche nel maschio come x la femmina il continuo bombardamento ormonale fosse "dannoso" (nei casi nn destinati alla riproduzione)...
a mia logica era si, ma volevo una conferma :)
ora però mi nasce spontaneo un quesito, xkè nella femmina ho riscontrato varie "scuole di pensiero" (chi dice di farlo prima della comparsa del calore, chi dice di aspettare ed di intervenire dopo il primo...) nel maschio come "funziona" ( ;D)??

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: "L'amore"
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2010, 15:48:18 »
Ragazzi.....sapete cosa tutto questo mette in moto nell'organismo dei vostri "AMORI"?????

una rivoluzione a livello ormonale assolutamente da non sottovalutare!!!!!

Mettere continuamente in atto tutto l'apparato riproduttivo di un maschio non destinato alla riprodUzione, ossia al nostro cagnone di casa può a lungo andare far ammalare in modo anche molto serio il nostro amico.....è davvero quello che vogliamo?

Piuttosto che farli patire non sarebbe meglio farli vivere più a lungo e meglio?????

Sono d'accordissimo con te Tiziana, già in qualche altro post avevi spiegato tutto questo ed infatti quando a novembre proggrammai l'operazione per togliere il testicolo ritenuto a Romeo avevo chiesto al vet. se era il caso di levare anche quello sano, ma la sua risposta mi lasciò perplessa in quanto ci disse che essendo ancora in fase di sviluppo (aveva appena compiuto un anno) togliere anche il testicolo sano avrebbe potuto bloccare la "crescita"... Presa alla sprovvista seguii il consiglio del vet.... poi successe tutto il patratac dell'infezione e da li iniziai a farmi seguire del tutto dalla sua collega, persona molto più affidabile e mi sono resa conto di aver fatto una cavolata.

Ora come ora, dopo tutto quello che ha dovuto passare il tato (1 intervento per rimuovere il testicolo, 1 intervento per rimuovere l'infezione e il 3° per togliere i bubboni sulla schiena dovuti ad una reazione alle iniezioni del primo intervento) non me la sento proprio sentita di riaffrontare il tutto.
La "nuova" vet. ci ha detto che fino ai 3/4 anni si può aspettare senza grossi rischi, quindi per ora abbiamo deciso di passare qualche notte in bianco ed evitargli la 4^ operazione nel giro di pochi mesi.
Milly

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: "L'amore"
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2010, 15:50:49 »
Piuttosto che farli patire non sarebbe meglio farli vivere più a lungo e meglio?????

Ovviamente è un tema di discussione che ritorna.
E devo dire che sia io che Nozomi abbiamo una linea abbastanza comune...ossia nei limiti del possibile lasciare che il cane viva secondo natura e sviluppi il carattere e le tendenze che deve sviluppare.
Dico nei limiti del possibile perchè se avremo veramente un cane che scappa, piange per uscire, è stressato, etc allora provvederemo alla castrazione senza pensarci due volte.
Altrimenti non so...
Vedo molti maschi castrati in giovane età che rimangono cuccioloni a vita. Che può essere bello. Ma che forse non è poi così bello per loro quando c'è la fila di maschi adulti che li vogliono montare/sottomettere. Che può essere un altro fattore di stress da non sottovalutare.
Come dicevo il nostro cane vive in un ambiente molto sociale e gli esempi di maschi castrati che diventano "il cane moglie" dell'area cani non mancano.

Certo poi c'è anche il sogno tra qualche anno di avere una baby belver ma prima di tutto dipende anche tanto da come vanno le lastre definitive.  ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: "L'amore"
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2010, 16:48:37 »
Sono d'accordissimo con te Tiziana, già in qualche altro post avevi spiegato tutto questo ed infatti quando a novembre proggrammai l'operazione per togliere il testicolo ritenuto a Romeo avevo chiesto al vet. se era il caso di levare anche quello sano, ma la sua risposta mi lasciò perplessa in quanto ci disse che essendo ancora in fase di sviluppo (aveva appena compiuto un anno) togliere anche il testicolo sano avrebbe potuto bloccare la "crescita"... Presa alla sprovvista seguii il consiglio del vet.... poi successe tutto il patratac dell'infezione e da li iniziai a farmi seguire del tutto dalla sua collega, persona molto più affidabile e mi sono resa conto di aver fatto una cavolata.

Ora come ora, dopo tutto quello che ha dovuto passare il tato (1 intervento per rimuovere il testicolo, 1 intervento per rimuovere l'infezione e il 3° per togliere i bubboni sulla schiena dovuti ad una reazione alle iniezioni del primo intervento) non me la sento proprio sentita di riaffrontare il tutto.
La "nuova" vet. ci ha detto che fino ai 3/4 anni si può aspettare senza grossi rischi, quindi per ora abbiamo deciso di passare qualche notte in bianco ed evitargli la 4^ operazione nel giro di pochi mesi.


Capisco benissimo, anche Baloo l'anno scorso ha subito due interventi non da poco e di conseguenza non ho voglia di fargliene subire un'altro al momento (sia per lui, sia per un discorso economico nostro).

Domanda per Tiziana:
I problemi che tu hai esposto immagino che siano problemi che qualsiasi maschietto può riscontrare nella sua vita,
ma secondo te maggiormente in quelli che soffrono proprio nel momento in cui c'è una cagnetta in calore (tipo che piangono, scappano e diventano proprio incontrollabili) oppure c'è la stessa incidenza in quei maschietti diciamo "più tranquilli"?
Non so se mi sono spiegata bene..

Io personalmente non ho ancora preso una decisione definitiva sull'argomento (a parte il fatto che visto le due operazioni subite l'anno scorso, la sterilizzazione se decidessi di farla non sarebbe a breve)
ma Baloo mi sembra che non soffra in questi periodi.. cioè a parte quello che ho detto nell post sopra per il resto lui è tranquillo, del tipo che lui nemmeno monta cuscini od altro..
Sbaglio io?Credo che non soffra e invece soffre?Magari sono domande stupide scusate..

 


Privacy Policy - Cookie Policy