Autore Topic: addestramento  (Letto 1865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francy_max

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • i miei piccoli principi
addestramento
« il: 19 Febbraio 2010, 13:05:23 »
ho fatto un corso di adestramento con il mio piccolo pelosino... ma mi chieo perchè al campo esegue tutto perfettamente mentre quando siamo fuori fa un po meno volentieri....
francy e  max

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: addestramento
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2010, 14:37:54 »
Perchè fortunatamente abbiamo dei cani e non dei robottini......prova a pensare in cosa cambia il tuo atteggiamento dentro o fuori dal campo e vedrai che le risposte diverse sono dettate da un tuo diverso modo di porti.

E poi per favore......parliamo di educazione non di ADDESTRAMENTO.....loro pensano e sanno risolvere problemi, non sono delle macchinette.

Ciaooooooooooooo

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: addestramento
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2010, 14:53:07 »
Concordo con Tiziana e quello che ti ha detto.
A me hanno detto anche che cmq il cane associa facilmente il campo (inteso quello dove lo porti ad educare) dove un posto dove lì si "lavora" e di conseguenza sa che quando andate lì lui deve tenere un certo tipo di atteggiamento, il fatto poi di riuscire a tenere lo stesso atteggiamento anche fuori è un qualcosa che devi riuscire tu a insegnargli.
Certo secondo me, non puoi pretendere che lui si comporti e faccia tutti gli esercizi sempre 24 ore su 24 come fa al campo (dove invece ci sta 1/2 ore).
Però è ovvio che certi esercizi (il resta, il vieni, il piede) dovrebbe saperli fare anche fuori dal discorso campo cinofilo,
lo so che è difficile, ci sto lavorando anch'io con risultati altalenanti, ma noi amiamo i nostri pelosotti anche per questo, no??  ;D

Buon lavoro  ;)

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: addestramento
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2010, 20:08:32 »
Poi sicuramente nello spazio circoscritto e conosciuto del campetto ci sono meno distrazioni e quindi il peloso riesce a concentrarsi meglio; fuori invece ci sono mille odori, persone, animali, piste, stuzzichini, distrazioni di ogni genere insomma...  :)

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Re: addestramento
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2010, 11:58:26 »
Quoto quanto detto dalle altre...e in più...lavoraci un pò in casa e fuori con pazienza ma costanza..premialo quando torna, quando resta, quando fa ciò che desideri...fallo con entusiasmo e gioia...questo lo motiverà a fare la cosa giusta!  ;) ...non è solo questione di un bocconcino, basta una carezza e un tono allegro...i ns golden sentono il ns buonumore e ne riflettono l'entusiasmo...
Se gli esercizi li farai nel quotidiano vedrai che a lunga scandeza li farà ogni qual volta gli e li chiederai!!  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy