Autore Topic: abbiamo un piccolo problema con milla al mare....  (Letto 2406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
abbiamo un piccolo problema con milla al mare....
« il: 16 Agosto 2013, 11:29:32 »
siamo reduci da una tre giorni tra s. vincenzo ed il pascià. l'anno scorso quando l'abbiamo portata al mare la prima volta camilla aveva 3-4 mesi e si buttava in acqua solo per recuperare il riportello, poi usciva subito,dopo qualche riporto si stancava e si metteva a dormire. oggi che ha più di un anno come vede il mare (o un lago, un fiume, una piscina ecc) non capisce più nulla, letteralmente. col riportello ci potrebbe giocare (parlo di gioco perchè non la stiamo addestrando al riporto nel vero senso della parola) anche tutto il giorno e veramente, non si ferma un attimo, salvo poi crollare stremata quando la rimontiamo in macchina (aggiungo foto di lei che dorme seduta)



Dunque, quest'anno entra molto volentieri anche in acqua con noi senza necessariamente doverle lanciare qualcosa, anzi, se vede uno di noi due che va in acqua lei segue subito a ruota, anche se l'altro resta in spiaggia, e anche se l'altro (quello che rimane sulla spiaggia) è mio marito che per lei è il "primo comandante". ora, il problema è che dopo 1-2 minuti che nuota diero a uno di noi inzia ad avvivìcinarsi e a voler quasi montare in collo al malcapitato, che conseguentemente è a richio "unghiolate" su arti e busto. capite bene che in acqua fonde (per noi) la cosa si fa pure pericolosa, quindi stiamo cercando di correggerle questo comportamento. ora, io non riesco a capire esattamente il motivo, con le altre persone non lo fa. mentre nuotava si è trovata accanto altri uomini, donne o addirittura (m i si è gelato il sangue) bambini eppure con nessuno di loro ha cercato di salire in collo, come invece fa con noi. ad ogni modo, non so se è corretto, ma cerchiamo di distrarla o direzionarla diversamente indicando altri punti quando lei si avvicina troppo. in questo modo lei cambia direzione e non ci viene addosso. poi ogni tanto mio marito l'avvicina e la prende da sotto la pancia sollevandola poco fuori dall'acqua per farla riposare. io ho ipotizzato che senza il riportello lei entra in acqua senza un obiettivo e magari si stanca prima e/o si sente meno sicura per cui vuole aggrapparsi a noi - perchè si fida -ha cercato di farlo anche con mio papà, che conosce bene, mentre con estranei - ripeto- non lo fa (e per fortuna!!!) ...non so.... i vostri hanno mai avuto questo atteggiamento? e se si come siete riusciti a correggerlo? grazie!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:abbiamo un piccolo problema con milla al mare....
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2013, 14:32:39 »
Anche maggie se siamo in acqua noi ci nuota addosso e ci graffia sentendo in giro e' un comportamento comune noi cerchiamo di tenefla distante distraendola ciao.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:abbiamo un piccolo problema con milla al mare....
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2013, 17:34:05 »
grazie...allora come si suol dire "mal comune mezzo gaudio"!  ;D

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:abbiamo un piccolo problema con milla al mare....
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2013, 15:58:40 »
Ma anche il mio se nuotiamo insieme mi viene incontro e zampotta addosso quasi a trovare un appiglio ma non mi sembra in affanno .... secondo me lo fa per giocare ... difatti poi riparte per le sue nuotate come lo sposto ...

Se vuoi nuotare con lei in tutta tranquillità prendi la più semplice delle mute che vendono anche da Decathlon, con pochi euro ti risparmi un bel po' di unghiate che fanno parte del gioco con loro ma fanno anche un po' male soprattutto se si ha la pelle cotta dal sole  ;)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:abbiamo un piccolo problema con milla al mare....
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2013, 09:57:42 »
Ma anche il mio se nuotiamo insieme mi viene incontro e zampotta addosso quasi a trovare un appiglio ma non mi sembra in affanno .... secondo me lo fa per giocare ... difatti poi riparte per le sue nuotate come lo sposto ...

Se vuoi nuotare con lei in tutta tranquillità prendi la più semplice delle mute che vendono anche da Decathlon, con pochi euro ti risparmi un bel po' di unghiate che fanno parte del gioco con loro ma fanno anche un po' male soprattutto se si ha la pelle cotta dal sole  ;)

 :good: ci avevo pensato alla muta....

Offline Scott&Jolie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:abbiamo un piccolo problema con milla al mare....
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2013, 10:26:10 »
Anche i miei lo fanno... Scott (3 anni) ora ha quasi smesso del tutto... arriva vicino e poi mi gira attorno... la più piccina invece (jolie un anno e mezzo) ancora lo fa... a volte esco dall'acqua che sembra anche combattutto con un leopardo... ho notato però che se quando sta arrivando mi mezzo di traverso riesco il più delle volte ad afferrarla senza che lei mi tocchi con le zampine... ma non sempre  em_053
Titti, Lo, Scott e Jolie ::SLURP::

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:abbiamo un piccolo problema con milla al mare....
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2013, 18:23:08 »
Aggiornamento:attualmente siamo in sardegna e ci stiamo lavorando....la situazione migliora ma ogni tanto lo fa sempre (quindi evitiamo le acque profonde)...

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:abbiamo un piccolo problema con milla al mare....
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2013, 23:48:26 »
anche Brenda lo fa...ma non riusciamo a distrarla....quindi dobbiamo tenerla se uno va al largo...perchè altrimenti...ci rovina dale unghiate!!!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy