Autore Topic: Abbaia!!  (Letto 2041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Abbaia!!
« il: 17 Luglio 2012, 18:15:27 »
Ciao a tutti!!!! Premetto che Desmo e' un cucciolone ubbidiente ( nel limite :alienff: )..c'e' solo un comportamento che mi infastidisce e non so come evitarlo.
Capita praticamente spesso che se siamo a passeggio e ci fermiamo magari a parlare con qualcuno quindi mi devo fermare lui cominci ad abbaiare..mi guarda e abbaia e diventa davvero fastidioso..so che se gli dicessi qualcosa in quel preciso momento vorrebbe dire dargli attenzione quindi in teoria dovrei ignorarlo..ma e' praticamente impossibile..l'altra sera siamo andati ad una festa all'aperto ci siamo seduti al tavolo e dopo pochi minuti ha iniziato ad abbaiare..per farlo smettere mi sono dovuta alzare e fare due passi con lui ma nel risedermi di nuovo.
Non vi dico le altre persone..lo guardavano come se fosse un mostro pronto a sbranare chiunque :cry: e lui non farebbe male ad una mosca ma cosi' facendo ci mette spesso in difficolta'!!! Qualcuno mi sa consigliare qualche metodo per farlo smettere??? La cosa strana e' che non abbaia di solito.. lo fa solo in quelle situazioni..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Abbaia!!
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2012, 18:34:26 »
Credo che cmq tra sgridarlo o dirgli zitto e portarlo a fare un giro sia stato ugualmente un modo di considerarlo, anzi portarlo a spasso gli sarà pure piaciuto visto che ha abbondanato la situazione che evidentemente lo metteva a disagio o non gli piaceva ... Prova a premiarlo e a coccolarlo solo nei pochi attimi che sta zitto ... Boh io fare così, sperando di trovare degli attimi in cui tace ...

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Abbaia!!
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2012, 18:40:08 »
Credo che cmq tra sgridarlo o dirgli zitto e portarlo a fare un giro sia stato ugualmente un modo di considerarlo, anzi portarlo a spasso gli sarà pure piaciuto visto che ha abbondanato la situazione che evidentemente lo metteva a disagio o non gli piaceva ... Prova a premiarlo e a coccolarlo solo nei pochi attimi che sta zitto ... Boh io fare così, sperando di trovare degli attimi in cui tace ...
Si sono consapevole che l'ho assecondato pero' in quel momento in mezzo ad altra gente non potevo farlo continuare..il fatto e' che a casa o in altre situazioni non abbaia quindi non posso nemmeno lavorarci sopra..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Abbaia!!
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2012, 18:50:03 »
Probabilmente fa così perché non è abituato... anche Otto (da bravo cane campagnolo) non è abituato alla vita sociale, tipo andare al ristorante, starsene al tavolo durante una serata all'aperto.. dopo un pochino si annoia e abbaia.
Ma il limite è stato mio che non lo ho abituato  :P  la scorsa estate in vacanza, obbligato a stare sempre con noi è molto migliorato... anche se qualche figuraccia ce l'ha fatta fare.
Ti consiglio di portarlo più spesso in queste occasioni di modo che familiarizzi... magari iniziando la mattina con il tavolino esterno del bar.
In quello Otto è diventato bravissimo  :P

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Abbaia!!
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2012, 19:28:08 »
Premetto che Tass è un bravo cane, e raramente mi ha creato problemi, comunque anche lui quando la mia attenzione è rivolta verso altre persone, parlo o scherzo, cerca di attirare l'attenzione su di sè mettendosi tra me e il mio interlocutore oppure appoggiando le zampe sulle mie gambe e guardando l'altra persona come a dire" vedi che ora considera me?!""
La sua addestratrice mi ha consigliato di non prenderlo in considerazione quando cerca di attirare l'attenzione e invece di premiarlo dandogli attenzione quando è tranquillo, quindi quando abbaia ignoralo ( magari fai delle prove con persone che conosci), poi appena si mette zitto ( bastano anche 2 secondi) gli fai un sacco di complimenti e coccole solo per lui ( trascurando le altre persone) dopo un pò di volte il cane dovrebbe perdere l'abitudine di abbaiare..


 


Privacy Policy - Cookie Policy