Autore Topic: abbaia e ringhia ai passanti se siamo in posti isolati!  (Letto 18461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:abbaia e ringhia ai passanti se siamo in posti isolati!
« Risposta #45 il: 27 Maggio 2013, 14:33:22 »
Ah dimenticavo! Ieri Marty ringhiava al cartone Madagascar 3! :biggrin: Non sopportava l'orso!!! Poi piano piano si è dimostrato sempre più interessato, tanto che ho lasciato quel canale perché se lo stava davvero gustando.  :)


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:abbaia e ringhia ai passanti se siamo in posti isolati!
« Risposta #46 il: 27 Maggio 2013, 14:36:13 »
Artu' ha seguito il suo maestro, si posiziona sul pianerottolo e dall'alto abbaia e ringhia a chi si avvicina troppo al cancelletto.
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:abbaia e ringhia ai passanti se siamo in posti isolati!
« Risposta #47 il: 27 Maggio 2013, 14:36:51 »
Questa percentuale del 0,1% (piu' casi isolati di cosi' :laugh: )di probabilità di scagliarsi realmente contro l'intruso,probabilmente non freguenta questo forum ,perchè non mi pare ci siano conferme che sia mai avvenuto. :laugh:
La mia pelosa, ha avuto un isegnante (meticcetta) perfetta, la quale le ha insegnato i fondamentali del comportamento "deterrente"  all'ingresso,nel suo territorio.
Ciao

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:abbaia e ringhia ai passanti se siamo in posti isolati!
« Risposta #48 il: 27 Maggio 2013, 21:34:34 »
Ovviamente il mondo è bello perchè è vario, ma la mia si comporta nell'ambito domestico ,allo stesso modo del vostro, verso i visitatori ,e personalmente ,.......non la vorrei diversa :laugh: .
Ciao


Esatto. Succede proprio nell'ambito domestico,NON a casa nostra, ma in casa di parenti...SOLO nell'ambito domestico SOLO verso chi entra! 


xfare un esempio se siamo tranquilli a pranzare e all'improvviso bussano alla porta e entra subito un "estraneo" (nei paesini fanno spesso così :) ) lui subito ad accoglierlo abbaiandogli da cattivo contro!!però giustamente può spaventare!! Già non amano moltissimo gli animali, in più lui invece di portare all'estraneo il pupazzo come speravamo che i golden facessero, accoglie tutti così!!!! boh...inizieremo ad associare al campanello il premio, campanello-premio. Ma tanto so che appena vede l'intruso comincia da cattivo!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:abbaia e ringhia ai passanti se siamo in posti isolati!
« Risposta #49 il: 27 Maggio 2013, 22:09:54 »
Mah, golden sui generis!
Sarà che i flat sono diversi, ma oggi ero basita. Ero con mia figlia a pranzo a MI da mia mamma e Tweety adora stare lì perché c'è un tappeto di quelli belli "da ricco", mica il finto persiano che abbiamo noi a casa e, infatti, si spara di quelle nanne da urlo. Ormai non si alza più nemmeno quando noi ci spostiamo da una stanza all'altra.
Comunque sia, io leggevo, lei dormiva ai miei piedi, hanno suonato alla porta gli operai che dovevano fare un lavoretto sul terrazzo, sono entrati e hanno iniziato a martellare e.... lei non ha nemmeno alzato la testa. L'ho perfino chiamata perché pensavo fosse stecca, invece dormiva proprio profondo.

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:abbaia e ringhia ai passanti se siamo in posti isolati!
« Risposta #50 il: 30 Agosto 2013, 17:04:18 »
giuse, io l'unico consiglio che posso darti e' quello di sentire il parere di un educatore bravo!! ci possono essere millemila ragioni per cui il pupo si comporta come descrivi e non potendolo vedere in un contesto piu' ampio, secondo me e' difficile poter dare un consiglio.
il pupo sta crescendo  e sta diventando adulto quindi sta formando il suo carattere...bloccare certi comportamenti  deve essere un lavoro fatto con costanza e sapendo quello che si fa'! te lo dico perche' io ci sto passando e ti assicuro che non e' facile!! otello ha cominciato intorno ai due anni e, purtroppo, ho sottovalutato la cosa...in realta' lui non ha mai fatto male a nessuno, quando c'e' tanta gente sembra tranquillo (in realta' npn lo e' ma me lo hanno fatto capire le educatrici, perche' e' diffidente e pauroso) mentre se siamo soli e arriva qualcuno si lancia e abbaia ( e ti assicuro che un cane di 40kg  che abbaia cattivo per quanto giallo e con la faccia da orsacchiotto mette davvero paura!!) quindi, ora non posso mai slegarlo nemmeno in mezzo al bosco perche' ci puo' essere comunque la possibilita' di incontrare qualcuno.
non voglio assolutamente metterti in allerta ma un consiglio preso in tempo, puo' farti sicuramente vivere le passeggiate future in assoluta tranquillita' e puo' eliminare il problema in tempi brevissimi.
fammi sapere!!


Ciao,quando intendi ..parecchio tempo per rieducarlo,cosa intendi?
Anche la mia ha questi comportamenti verso chi conosce e gli estranei ma non sempre,solo se le arrivano davanti.

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:abbaia e ringhia ai passanti se siamo in posti isolati!
« Risposta #51 il: 30 Agosto 2013, 17:07:11 »
giuse...il nostro percorso e' un tantino lungo...vedi, e' quello che ti dicevo prima..poiche' ci sono molteplici sfaccettature riguardo il problema di oti, quello che mi fanno fare le educatrici va bene SOLO per lui perche' il suo problema nasce da una cattiva socializzazione, dalla vicinanza e la convivenza con la madre, dalla mia ansia che lui sente etc etc...quindi il lavoro e' a 360 gradi e non e' rivolto solo al singolo comportamento. per questo ti dicevo che e' difficile dare un consiglio almeno da parte mia!!! sono sicuramente la xsona meno indicata a dispensarne!!!!! :-[
ti ripeto, bisognerebbe conoscere il cane, i suoi comportamenti quotidiani, la sua infanzia, la socializzazione che gli avete fatto fare, le esperienze di vita...tutto insomma!! poi, per carita'..probabilmente il tuo caso e' molto piu' semplice e sicuramente qui potrai avere magari dei semplici consigli su questo piccolo problema...
perche' non provi a parlare con l'allevatore??


So che è un post vecchio ma sarebbe utilissimo per me se tu mi raccontassi in cosa consiste questa rieducazione.....grazie infinite!!!!

Offline Sabi74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
  • Sally, l'inizio di un amore infinito...
Re:abbaia e ringhia ai passanti se siamo in posti isolati!
« Risposta #52 il: 31 Agosto 2013, 22:22:42 »
Ciao Luca, ho letto che parli di un centro di addestramento a Sestri Levante. Io  abito a Zoagli in prov. di Ge e vorrei far fare alla mia Sally un corso di obedience. Mi sai dire come si chiama questo posto?
Grazie ciao  Sabina


 


Privacy Policy - Cookie Policy