Autore Topic: Problemi educativi  (Letto 13055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Problemi educativi
« Risposta #45 il: 24 Febbraio 2012, 19:05:07 »
visto che la domanda l'avevo posta io, in risposta a quella sui  miei di amici, reputate che Teo ed Artu' siano infelici con me?


No Maurizio nulla di quello che ho scritto era riferito al tuo rapporto con i tuoi cani.....
 

semplicemente mi sono emozionata con le parole di Roby, e conoscendolo di persona e avendo vissuto il suo rapporto con Seta mi è piaciuto dirgli quanto di meraviglioso c'è tra loro e che lui secondo me "davvero è un pò cane" tutto qui....

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Problemi educativi
« Risposta #46 il: 24 Febbraio 2012, 19:46:32 »
ok anche perche' adesso che rista' bene Teo e' qui accanto a me ed era pronto a ringhiarti ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Problemi educativi
« Risposta #47 il: 24 Febbraio 2012, 22:10:52 »


No Maurizio nulla di quello che ho scritto era riferito al tuo rapporto con i tuoi cani.....
 

semplicemente mi sono emozionata con le parole di Roby, e conoscendolo di persona e avendo vissuto il suo rapporto con Seta mi è piaciuto dirgli quanto di meraviglioso c'è tra loro e che lui secondo me "davvero è un pò cane" tutto qui....

oh, solo un po' ?????????

 :smileys_0246:

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Problemi educativi
« Risposta #48 il: 24 Febbraio 2012, 22:12:08 »
oh, solo un po' ?????????

 :smileys_0246:

Ma anche tu mangi i premietti come Ivo?!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Problemi educativi
« Risposta #49 il: 24 Febbraio 2012, 22:17:22 »
Ma anche tu mangi i premietti come Ivo?!

dipende dal gusto....

staff@golden-forum.it

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Problemi educativi
« Risposta #50 il: 12 Maggio 2012, 18:49:46 »
[quote author=elisavalli link=topic=9908.msg176751#msg176751 date=1330093


concludono con incontri di lotta libera sul pavimento...Una volta sono perfino arrivata ad azzannarle un orecchio  :D :D :D  dovevi vedere la faccia con cui mi ha guardata!!!  :o ?-?-?
[/quote]

oh ma allora nn sono l'unica fuori di boccia che morde il cane...ah ah :)  li dovevate vedere la faccia del mio compagno tra lo schifato ( bhe ty nn profuma di viola...) e lo stranito...
io xò ho un dubbio...noi spesso giochiamo col ty a "gratta il pancino e le zampe pelose"...quindi a pancia in su...è scorretto? xchè ho paura che mi diventi un cane che al primo accenno di difficoltà subito si butti a pancia all'aria....posso continuare? o no? premetto che nn lo facciamo mai con coercizione ma solo con gioco....xò visto che nn ha neanche 3 mesi....

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Problemi educativi
« Risposta #51 il: 12 Maggio 2012, 19:06:18 »
Ehehehe, e che problemi potrà mai dare giocare così  ;D ^-^ ^-^ ^-^
Praticamente tutti i golden adorano essere spacioccati sulla pancia e si ribaltano appena scorgono l'occasione di guadagnare grattini e carezze sulla panza! Questo non influisce minimamente sul loro carattere e su come si relazioneranno con gli altri cani ovviamente :good:  Tutti i golden che conosco (salvo rare eccezioni) appena inizi ad accarezzagli il fianco cascano a pancia all'aria esponendo il ventre e richiedono grattini adeguati  em_042

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Problemi educativi
« Risposta #52 il: 12 Maggio 2012, 19:47:32 »
Ehehehe, e che problemi potrà mai dare giocare così  ;D ^-^ ^-^ ^-^
Praticamente tutti i golden adorano essere spacioccati sulla pancia e si ribaltano appena scorgono l'occasione di guadagnare grattini e carezze sulla panza! Questo non influisce minimamente sul loro carattere e su come si relazioneranno con gli altri cani ovviamente :good:  Tutti i golden che conosco (salvo rare eccezioni) appena inizi ad accarezzagli il fianco cascano a pancia all'aria esponendo il ventre e richiedono grattini adeguati  em_042

ah bene nn volevo che lo ritenesse una dominanza quella del gioco a pancia in su....bene bene allora continuiamo così grazie un saluto  :)

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Problemi educativi
« Risposta #53 il: 13 Maggio 2012, 21:00:37 »
se mi posso permettere di consigliare un'altra parola....
CONDIVISIONE

Condividi con lei il risveglio, il letto, il divano.... condividete gli sguardi, i piccoli pezzetti di biscotto, gli odori della cucina.. condividete il rumore del traffico, il piccolo scricchiolio delle foglie secche, la neve che tutto tace...
condividete i passi...i passi... i passi... uno dopo l'altro... accanto... e condividete l'arrivo... qualunque esso sia.... condividete i tramonti, le birre, le parole scritte.... condividete il nervosismo, il dolore, le delusioni... falle assaggiare le tue lacrime.... prendile una zampa quando non sta bene e parlale sottovoce... raccontale di quando correrà ancora, di quando andrete di nuovo, insieme, a comprare il gelato... condividete la cialda, la coppetta semivuota, il fresco sulle labbra.... condividete la scelta della casa, dei mobili, della macchina... i bagni al fiume... buttatevi dentro anche voi e fatevi sommergere dall'entusiasmo... condividete il fango, gli occhi che vi guardano e vi hanno già avuto.... condividete solo gli amici veri, le emozioni di ogni giorno, la fantastica avventura che state vivendo.... dormite insieme nel silenzio pieno dei vostri ricordi e dei vostri domani.... condividete la vita... la vita... la vita.... senza remore... senza vergogne o paure di essere giudicati.... solo così sarete quel miracolo a 6 zampe che non smette di sorridere al mondo.....
perfetto, tutto vero...leggendo mi sono sentita subito intenerita, poi coinvolta, ora commossa:-)

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Problemi educativi
« Risposta #54 il: 22 Maggio 2012, 12:24:10 »

Dai su, non demordere e soprattutto non colpevolizzarti....
Andiamo per punti....forse, e dico forse, l'allevatore poteva andare un pò più a fondo nella scelta del cucciolo....anche le più tranquilline con il tempo diventano peperine, ma forse più adatte ad un bimbo piccolo....ma sono punti di vista....
Io poi di solito a famiglie con bimbi piccoli consiglio sempre i maschietti....decisamente più coccoli e meno intraprendenti soprattutto nei primi mesi....ma ripeto è solo una mia scelta....
 
Per quanto riguarda invece la signorina, intanto siamo nell'età della ribellione, i 7 mesi combaciano con il periodo nel quale i cuccioli non si sentono più piccoli ma non sono ancora grandi, e tentano di capire proprio con le ribellioni, fin dove possono spingersi....
Chiaramente se la signorina ha già un caratterino deciso e un predatorio alto le cose chiaramente ti sembrano più marcate....
 
Direi che per evitare di "aver paura" del cane quando crescerà. sarebbe conveniente "resettare" all'istante il vostro comportamento nei suoi confronti, ricordate che il vostro cambio di comportamento la spiazzerà e servirà ad entrare in comunicazione con la sua testolina...lei vi studierà e si chiederà dove sono finiti gli umani del giorno prima....e questo vi darà tempo per impostare nuove regole....intanto non cercatela., aspettate che sia lei a cercarvi....e credo che al momento della pappa lo farà...bene cominciamo da lì a pretendere alcune piccole cose, intanto il seduta per ottenere la pappa, il ferma, fino a che non darete il via per iniziare a mangiare....chiaremente se non si rispettano gli steep la ciotola scompare....
 
E' chiaro che la piccolina non ha mai ricevuto quella che ormai sul forum è famosa come la sfuriata "Elisavallica"...di cosa parlo??? Parlo di quello che fanno le mamme con i cuccioli, il caricone, la ringhiata ben data, con tanto di denti in evidenza.....è chiaro che dovete tramutarla in umana....quindi le posture, cercate con il corpo di sovrastarla, e nel mentre con un tono di voce secco un bel "NO" e se riuscite un bel ringhio!!!! So che vi sembrerò pazza....ma vi assicuro che funziona....e parlo di esperienza con 25 golden che hanno passatto tutti chi più chi meno la fase della ribellione...
 
Se volete magari parlarne a voce i miei numeri li trovate sul sito....magari a parole viene più semplice farsi capire....
 
E cmq tranqulli è ancora tutto risolvibile, parlo chiaramente sulla base di un cane che non ha problemi di salute o comportamentali tali da compromettere il suo normale apprendimento. Nell'eventualità si potrebbe anche fare una vera e propria visita per capire se invece si fossero problemi a questo livello.....ma questo andrebbe valutato vedendo il comportamento del cane insieme a voi, nel suo ambiente e nella normale relazione....il discorso diventa lungo e complicato da fare su un Forum.
 
Mi raccomando fateci sapere!!!
Interessantissimo.
La mia cucciola ci è stata scelta in quanto particolarmente tranquilla ed in effetti è tranquilla, dolce, coccolona, patatona anche. Ciò nonostante, questi tuoi consigli sono preziosissimi e li utilizzerò tutti. Per ora prima della pappa le chiedo il "siedi" e lo fa; ora introdurrò anche il "ferma". E, se ce ne fosse bisogno, una bella ringhiatona ... la saprò fare  ;)
Scusate intromissione, fine OT

 


Privacy Policy - Cookie Policy