Autore Topic: diarrea con cambio crocchette  (Letto 13187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2018, 12:45:14 »
Ciao tutti,il mio cucciolone Tre ha 8 mesi e da quando ne ha 4 abbiamo combattuto contro la giardia. Quindi durante la cura, per tutto questo tempo, la vet mi ha consigliato di somministrargli solo crocchette intestinal, della Royal Canin. Finalmente ai primi di marzo l'esito del test ha dato risultato negativo, quindi con molta calma (10 gg) sono passata ad un cibo per cuccioli. Seguendo i vari post sul forum ho scelto Acana puppy large breed. Sabato scorso è stato il primo giorno in cui Tre ha assunto solo crocchette Acana e da domenica è iniziata una forte dissenteria. Da ieri sta assumendo fermenti Carobin pet e stamattina l'ho tenuto a digiuno.
Potrebbero per lui essere le crocchette Acana troppo proteiche e troppo pesanti?
Devo sostituirle? Quali mi consigliate?
La vet mi consiglierebbe di nuovo Royal Canin che io non voglio assolutamente!
Grazie per le vostre risposte.


Per poter dare un consiglio occorrerebbe anche capire:
CHE CURE SONO STATE FATTE, e con QUALI FARMACI...
CHE CURE sta eventualmente facendo...
CHE COSA mangia (credo Royal gastrointestinal), QUANTO e QUANTE VOLTE al giorno
QUANTO PESA e lo stato di forma (magro, in forma, grasso...)

A quel punto, "forse" si avrà il minimo di informazioni per poter dare un suggerimento...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2018, 13:06:59 »

Per poter dare un consiglio occorrerebbe anche capire:
CHE CURE SONO STATE FATTE, e con QUALI FARMACI...
CHE CURE sta eventualmente facendo...
CHE COSA mangia (credo Royal gastrointestinal), QUANTO e QUANTE VOLTE al giorno
QUANTO PESA e lo stato di forma (magro, in forma, grasso...)

A quel punto, "forse" si avrà il minimo di informazioni per poter dare un suggerimento...
Tre ha appena compiuto 8 mesi.
Pesa 26 kg e sta mangiando gastrointestinal puppy della Royal Canin 3 volte al giorno per un totale di 390/400.
Per due volte, a novembre e poi a gennaio, gli è stata curata la giardia con il panacur e lo stormogil (ultima cura la prima settimana di gennaio). Dopo due mesi dall'ultima cura il test per la giardia è risultato negativo l'8 marzo. Da lì poi il cambio graduale di crocchette ad Acana puppy large bread che però gli ha causato forte dissenteria, ora rientrata tornando al gastrointestinal e con assunzione Carobin pet 5 compresse per i primi 3 gg e ora 3 compresse fino a domani.
Lui è in forma, vivace e attivo. Durante i mesi in cui abbiamo curato la giardia era piuttosto magro, ora invece ha preso un po' più di peso e i fianchi non risultano più scavati come un mese fa.
 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2018, 14:26:24 »
Confermo quanto detto sopra, riguardo al passaggio da un mangime gastrointestinal ad un Grain Free "carico" come l'ACANA.
Un passaggio del genere è uno shock per il sistema digestivo di un cucciolone, esattamente come dare un piatto abbondante di carbonara ad un bambino denutrito.
Bisogna fare passaggi per gradi....
Al momento mangia un Gastrointestinal della Royal Canine.
E' un mangime di tipo "veterinario" ma la Royal NON è l'unica a fare mangimi del genere...
Anche la HILLS o la PURINA, per citare marche "da multinazionale" fanno dei gastrointestinal, ma onestamente non mi piacciono ne più ne meno di quello della Royal (e cioè molto poco)

Ad esempio, passare da una formula del genere:
riso, carni di pollame disidratate, grassi animali, mais, idrolizzato di proteine animali, lieviti, uova in polvere, polpa di barbabietola, olio di soia, sali minerali, fibre vegetali, olio di pesce, frutto-oligosaccaridi, tegumento e semi di psyllium, idrolizzato di lieviti (fonte di mannano-oligosaccaridi), estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina). - Conservanti - Antiossidanti.

ad una del genere:
Pollo disidratato, tapioca, amido di patata, olio di pollo*, uovo intero disidratato, proteine di salmone idrolizzate, piselli disidratati, olio di salmone*, acciughe disidratate, carrube essiccate, fibra insolubile di pisello, anatra disidratata, lievito di birra, polpa di barbabietola, vitamine, X.O.S. (Xylo - oligosaccaridi 0,4%), sali minerali, oligoelementi (compresi oligoelementi chelati), estratto naturale di castagno (0,01%), L-carnitina, taurina, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus casei, Lactobacillus plantarum, Streptococcus thermophilus, succo di melone concentrato liofilizzato (0,005% - fonte di SOD). *Conservato con antiossidanti naturali

Sarebbe già un gran salto di qualità...
(Per la cronaca il primo è il Royal Canine Gastrointestinal e il secondo è il MONGE VETSOLUTION - GASTROINTESTINAL ADULT)

Se invece vogliamo andare su un prodotto "non veterinario" inizierei con un prodotto con una formulazione "ZEN" dedicato a apparati intestinali delicati, e se ben sopportato, solo dopo qualche mese VOLENDO (ma non è obbligatorio) passare a qualcosa di più complesso.
Il mio consiglio, in questo caso sarebbe di provare il REGAL SENSI BITES che è formulato per cani con sensibilità del tratto gastrointestinale, e che nella maggior parte dei casi, ha sempre dato ottimi risultati.

Facci sapere.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2018, 16:46:25 »
Confermo quanto detto sopra, riguardo al passaggio da un mangime gastrointestinal ad un Grain Free "carico" come l'ACANA.
Un passaggio del genere è uno shock per il sistema digestivo di un cucciolone, esattamente come dare un piatto abbondante di carbonara ad un bambino denutrito.
Bisogna fare passaggi per gradi....
Al momento mangia un Gastrointestinal della Royal Canine.
E' un mangime di tipo "veterinario" ma la Royal NON è l'unica a fare mangimi del genere...
Anche la HILLS o la PURINA, per citare marche "da multinazionale" fanno dei gastrointestinal, ma onestamente non mi piacciono ne più ne meno di quello della Royal (e cioè molto poco)

Ad esempio, passare da una formula del genere:
riso, carni di pollame disidratate, grassi animali, mais, idrolizzato di proteine animali, lieviti, uova in polvere, polpa di barbabietola, olio di soia, sali minerali, fibre vegetali, olio di pesce, frutto-oligosaccaridi, tegumento e semi di psyllium, idrolizzato di lieviti (fonte di mannano-oligosaccaridi), estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina). - Conservanti - Antiossidanti.

ad una del genere:
Pollo disidratato, tapioca, amido di patata, olio di pollo*, uovo intero disidratato, proteine di salmone idrolizzate, piselli disidratati, olio di salmone*, acciughe disidratate, carrube essiccate, fibra insolubile di pisello, anatra disidratata, lievito di birra, polpa di barbabietola, vitamine, X.O.S. (Xylo - oligosaccaridi 0,4%), sali minerali, oligoelementi (compresi oligoelementi chelati), estratto naturale di castagno (0,01%), L-carnitina, taurina, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus casei, Lactobacillus plantarum, Streptococcus thermophilus, succo di melone concentrato liofilizzato (0,005% - fonte di SOD). *Conservato con antiossidanti naturali

Sarebbe già un gran salto di qualità...
(Per la cronaca il primo è il Royal Canine Gastrointestinal e il secondo è il MONGE VETSOLUTION - GASTROINTESTINAL ADULT)

Se invece vogliamo andare su un prodotto "non veterinario" inizierei con un prodotto con una formulazione "ZEN" dedicato a apparati intestinali delicati, e se ben sopportato, solo dopo qualche mese VOLENDO (ma non è obbligatorio) passare a qualcosa di più complesso.
Il mio consiglio, in questo caso sarebbe di provare il REGAL SENSI BITES che è formulato per cani con sensibilità del tratto gastrointestinale, e che nella maggior parte dei casi, ha sempre dato ottimi risultati.

Facci sapere.
Grazie Kaffa, super dettagliato.
A questo punto, per non fare troppi cambi, penserei di continuare con royal per i prossimi 15/20gg e poi gradualmente introdurre Regal, cosa dici?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #19 il: 29 Marzo 2018, 08:33:13 »
Ciao Barbara, da quello che ho capito io, Kaffa ti ha risposto che, al posto del gastrointestinal della Royal Canin, puoi dare subito il Regal Sensi Bites. Prova a rileggere soprattutto le ultime due frasi che ha scritto.

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2018, 08:25:35 »
Ciao Barbara, da quello che ho capito io, Kaffa ti ha risposto che, al posto del gastrointestinal della Royal Canin, puoi dare subito il Regal Sensi Bites. Prova a rileggere soprattutto le ultime due frasi che ha scritto.
Grazie Shanti, mi sa che hai ragione....
Ho ordinato il Regal e arriverà martedì. Vi faccio sapere come va.
Grazie!!
Barbara

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2018, 11:20:32 »
Grazie Shanti, mi sa che hai ragione....
Ho ordinato il Regal e arriverà martedì. Vi faccio sapere come va.
Grazie!!


Sono contenta che darai a Tre le Regal Sensi Bites per i problemi gastrointestinali :occhiol:

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2018, 12:38:28 »
Grazie Shanti, mi sa che hai ragione....
Ho ordinato il Regal e arriverà martedì. Vi faccio sapere come va.
Grazie!!

Ciao Barbara, sono arrivate le Regal Sensi Bites?

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #23 il: 07 Aprile 2018, 09:09:21 »
Ciao Barbara, sono arrivate le Regal Sensi Bites?
Ciao, sono arrivate ma eravamo via, ho iniziato ieri il cambio, sono molto fiduciosa.
Grazie dei preziosi consigli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #24 il: 08 Aprile 2018, 10:20:22 »
Ciao, sono arrivate ma eravamo via, ho iniziato ieri il cambio, sono molto fiduciosa.
Grazie dei preziosi consigli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Come al solito, Kaffa è stato preciso e dettagliato nel descrivere la differenza tra le crocchette gastrointestinal (Royal Canin, Hill's e Purina) e quelle di qualità come le Regal Sensi Bites. Perciò, ti ha dato un ottimo consiglio e vedrai che noterai la differenza.

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #25 il: 08 Aprile 2018, 20:18:53 »

Come al solito, Kaffa è stato preciso e dettagliato nel descrivere la differenza tra le crocchette gastrointestinal (Royal Canin, Hill's e Purina) e quelle di qualità come le Regal Sensi Bites. Perciò, ti ha dato un ottimo consiglio e vedrai che noterai la differenza.
Si, ne sono convinta e sono molto contenta e fiduciosa.
Ho un solo dubbio, che spero Kaffa mi possa chiarire. Nel report mangimi ho trovato l'indicazione di condroprotettori nel sensi Bites della Regal, ma né nella descrizione sul sito Regal-italia né sull'etichetta della confezione, sono riportati. Volevo capire meglio per sapere se devo integrare con le pastiglie.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #26 il: 09 Aprile 2018, 09:32:11 »
Si, ne sono convinta e sono molto contenta e fiduciosa.
Ho un solo dubbio, che spero Kaffa mi possa chiarire. Nel report mangimi ho trovato l'indicazione di condroprotettori nel sensi Bites della Regal, ma né nella descrizione sul sito Regal-italia né sull'etichetta della confezione, sono riportati. Volevo capire meglio per sapere se devo integrare con le pastiglie.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non sono presenti le diciture glucosamina e condroitina?

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #27 il: 09 Aprile 2018, 10:03:57 »
Non sono presenti le diciture glucosamina e condroitina?
Esatto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #28 il: 09 Aprile 2018, 10:22:47 »
Sul sito Regal è indicata la glucosamina.. http://www.regal-italia.com/regal---sensi-bites.html
Sinceramente  non ho trovato in che quantità ma da quello che ho potuto capire da chi è più esperto di me, i condroprotettori vanno dati a prescindere perché le quantità presenti nella pappa (sempre se ci siano) non sono abbastanza  :)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #29 il: 09 Aprile 2018, 11:20:25 »
Brava ELY...  è ESATTAMENTE così... :)

Qualsiasi mangime (non veterinario ed appositamente formulato) anche se contiene la dicitura "Condroprotettori" o "Glucosamina" o "Condrotina" o altre denominazioni riconducibili a queste sostanze, va COMUNQUE integrao, in caso di necessità, e questo per 2 motivi.
1) spesso non si conoscono esattamente i componenti utilizzati, e vengono spacciati per "condroprotettori" le inclusioni di cartilagine (di squalo, di bovino etc, che se è vero che contengono condroprotettori, è altrettanto vero che questi non sono nella forma raffinata e testata come "efficace".
2) anche quando sono presenti nella forma corretta nella maggior parte dei casi non sono presenti in quantità sufficiente ad espletare la funzione richiesta.

L'argomento è stato trattato ampiamente anche nelle nostre FAQ
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=28754
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy