Autore Topic: diarrea con cambio crocchette  (Letto 13176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
diarrea con cambio crocchette
« il: 20 Marzo 2018, 08:28:09 »
Ciao tutti,il mio cucciolone Tre ha 8 mesi e da quando ne ha 4 abbiamo combattuto contro la giardia. Quindi durante la cura, per tutto questo tempo, la vet mi ha consigliato di somministrargli solo crocchette intestinal, della Royal Canin. Finalmente ai primi di marzo l'esito del test ha dato risultato negativo, quindi con molta calma (10 gg) sono passata ad un cibo per cuccioli. Seguendo i vari post sul forum ho scelto Acana puppy large breed. Sabato scorso è stato il primo giorno in cui Tre ha assunto solo crocchette Acana e da domenica è iniziata una forte dissenteria. Da ieri sta assumendo fermenti Carobin pet e stamattina l'ho tenuto a digiuno.
Potrebbero per lui essere le crocchette Acana troppo proteiche e troppo pesanti?
Devo sostituirle? Quali mi consigliate?
La vet mi consiglierebbe di nuovo Royal Canin che io non voglio assolutamente!
Grazie per le vostre risposte.

Barbara

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2018, 08:49:03 »
Ciao, non sono un super esperto ma potrebbe proprio essere il fatto di essere parecchio proteica, come solo il fatto che avendo lo stomaco abituato alle intestinal ora faccia fatica ad assimilare una crocchetta "normale"; ti direi di vedere ancora qualche giorno con le Acana e vedere se migliora (in ogni caso continuando a consultarti col vet), e poi se non ci sono altre motivazioni che lo facciano andare in dissenteria, proverei con una crocca più semplice e testata. Visto che ha 8 mesi ti consiglierei di passare alle Adult, e potresti provare le Regal che sono ottime crocche con una struttura semplice e ben testata.
Facci sapere

Carlo e Freya

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2018, 12:48:37 »
Ciao, non sono un super esperto ma potrebbe proprio essere il fatto di essere parecchio proteica, come solo il fatto che avendo lo stomaco abituato alle intestinal ora faccia fatica ad assimilare una crocchetta "normale"; ti direi di vedere ancora qualche giorno con le Acana e vedere se migliora (in ogni caso continuando a consultarti col vet), e poi se non ci sono altre motivazioni che lo facciano andare in dissenteria, proverei con una crocca più semplice e testata. Visto che ha 8 mesi ti consiglierei di passare alle Adult, e potresti provare le Regal che sono ottime crocche con una struttura semplice e ben testata.
Facci sapere

Carlo e Freya
Grazie della risposta, gentilissimo.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2018, 18:07:16 »
Grazie della risposta, gentilissimo.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho parlato con la vet, mi ha detto di tornare assolutamente alle crocche intestinal per 7/10 gg, anche perché le scariche liquide continuano. A questo punto dovrò poi trovare un alimento alternativo ad Acana.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2018, 22:43:42 »
Ho parlato con la vet, mi ha detto di tornare assolutamente alle crocche intestinal per 7/10 gg, anche perché le scariche liquide continuano. A questo punto dovrò poi trovare un alimento alternativo ad Acana.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Le crocche per i cuccioli hanno proteine e grassi molto alti  perche loro devono crescere tanto in questo periodo.
Acana e ottimo, molto strano che la dissenteria sia dovuta solo al 30% di proteine...
Royal fa schifo. Almeno evita quelle, come per fortuna hai gia deciso di fare.
So che sono buone Si,pson, ma non so la linea puppy quante proteine ha.
Ma a 8 mesi potresti gia prendere in considerazione la linea adult..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2018, 08:42:40 »
Secondo me il problema non sono le crocche acana, il fatto è che il cucciolotto ha mangiato davvero per tanti mesi un mangime per stomaci e intestini delicati e ora non è abituato. Io anche in caso di giardia o problemi intestinali non ho mai dato l’intestinal per più di 15 giorni su consiglio del vet. soprattutto da cucciolo quando ha bisogno di una crocca che contenga tutte le qualità che servono per una crescita equilibrata....ci sta che faccia fatica adesso ad assimilare bene un’altro mangime.
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2018, 09:19:27 »
sinceramente trovo assurdo passare da un cibo curativo gastro, ad un cibo altamente proteico come acana. ovvio che il suo stomaco non può lavorare bene in quanto era abituato a lavorare a bassi regimi.
hai fatto fare un salto mortale al canuzzo.
io consiglio di ritornare al curativo, per farlo riassestare, per poi consultare un medico che si occupa di alimentazione. fermo restando che esistono mangimi ottimi per il post patologia senza distruggere lo stomaco del cane, e non sono i grain free sicuramente.
il cane cresce uguale con i gastro, e si scongiura che la malattia si cronicizzi.
se ti serve consiglio su scelta mangime contattami pure. vedrai che è molto più semplice di quanto possa apparire trovare il giusto cibo.


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2018, 08:15:03 »
Ho parlato con la vet, mi ha detto di tornare assolutamente alle crocche intestinal per 7/10 gg, anche perché le scariche liquide continuano. A questo punto dovrò poi trovare un alimento alternativo ad Acana.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao Barbara, come sta Tre?

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2018, 10:31:18 »
Ciao Barbara, come sta Tre?
Da ieri le feci sono più consistenti e stamattina sono riuscita a raccoglierle per farle analizzare.
La vet mi ha fatto tornare all'intestinal e continuare con carobin in attesa dell'esame per escludere parassiti vari.
Fortunatamente lui sta bene, è vispo e ha voglia di correre e giocare come sempre.
Spero proprio che si tratti solo dell'alimentazione e non di una ricaduta di giardia.
Grazie mille!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2018, 23:34:50 »
sinceramente trovo assurdo passare da un cibo curativo gastro, ad un cibo altamente proteico come acana. ovvio che il suo stomaco non può lavorare bene in quanto era abituato a lavorare a bassi regimi.
hai fatto fare un salto mortale al canuzzo.
io consiglio di ritornare al curativo, per farlo riassestare, per poi consultare un medico che si occupa di alimentazione. fermo restando che esistono mangimi ottimi per il post patologia senza distruggere lo stomaco del cane, e non sono i grain free sicuramente.
il cane cresce uguale con i gastro, e si scongiura che la malattia si cronicizzi.
se ti serve consiglio su scelta mangime contattami pure. vedrai che è molto più semplice di quanto possa apparire trovare il giusto cibo.
Ciao Esso, come faccio a contattarti in privato? Se provo a mandarti un mp mi dice che non sono abilitata per la funzione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2018, 08:29:30 »
Ciao Esso, come faccio a contattarti in privato? Se provo a mandarti un mp mi dice che non sono abilitata per la funzione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ciao. dovresti chiedere allo staff la mia email. se per loro non è un problema la metto su io.
quando vuoi
ciao
« Ultima modifica: 27 Marzo 2018, 09:23:54 da kaffa »


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2018, 09:21:32 »
Onestamente non capisco questo tipo di utilizzo di un Forum...

Definizione "informatica" di Forum:
"Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui."

L'argomento mi pare che possa essere "di pubblico interesse"... Qual' è lo scopo del "contattami in privato"?

Il Forum, nasce per CONDIVIDERE le esperienze, non come mezzo per contattarsi privatamente, ed è questo uno dei motivi per cui i PM (messaggi Personali) NON sono attivi

Vi prego di cercare di utilizzare questo spazio, in un modo che sia in linea con gli OBIETTIVI e il Regolamento del Forum
che VI PREGO di andare a rileggere.
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9156.0








Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2018, 11:12:07 »
Onestamente non capisco questo tipo di utilizzo di un Forum...

Definizione "informatica" di Forum:
"Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui."

L'argomento mi pare che possa essere "di pubblico interesse"... Qual' è lo scopo del "contattami in privato"?

Il Forum, nasce per CONDIVIDERE le esperienze, non come mezzo per contattarsi privatamente, ed è questo uno dei motivi per cui i PM (messaggi Personali) NON sono attivi

Vi prego di cercare di utilizzare questo spazio, in un modo che sia in linea con gli OBIETTIVI e il Regolamento del Forum
che VI PREGO di andare a rileggere.
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9156.0
Chiedo scusa, non volevo discostarmi dagli obiettivi e dal regolamento di questo forum che trovo utilissimo e molto ben gestito.
La mia richiesta di contattare Esso in privato era finalizzata ad evitare "intasamento" con messaggi per una situazione specifica che riguarda un problema individuale.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2018, 11:17:04 »
Chiedo scusa, non volevo discostarmi dagli obiettivi e dal regolamento di questo forum che trovo utilissimo e molto ben gestito.
La mia richiesta di contattare Esso in privato era finalizzata ad evitare "intasamento" con messaggi per una situazione specifica che riguarda un problema individuale.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Detto ciò, per tornare sull'argomento che ha dato avvio a questo thread, la vet mi ha consigliato di tornare all'intestinal per 15/20 gg, per far riassestare lo stomaco e l'intestino del cucciolo, Per poi passare gradualmente ad un cibo che lui possa facilmente tollerare vista la lunga assunzione di gastointestinal. Se Esso o altri forumisti vogliono aiutarmi con suggerimenti in tal senso ne sarei felice. Ho sentito parlare di Regal, ma non ne conosco le caratteristiche...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:diarrea con cambio crocchette
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2018, 11:33:11 »
Sicuramente Kaffa saprà essere più tecnico, ma ti posso dire che Regal è un'ottima crocca, con una struttura semplice e di norma ben digeribile, non troppo carica. Potrebbe essere una buona strada per il cambio.

Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy