Autore Topic: LIEVITO E VITAMINA C  (Letto 2338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
LIEVITO E VITAMINA C
« il: 17 Maggio 2011, 19:40:56 »
Ciao a tutti,
volevo un consiglio: io a Mia do lievito in polvere (un cucchiaio) e vitamina c in polvere (1/3 di cucchiaino) tutti i giorni da quando ha tre mesi, il lievito la mattina e la vitamina c la sera!!!
Poi due volte la settimana le do anche un cucchiaio di olio di girasole, che adesso sostituisco con l'olio al salmone.

Ho sempre sentito dire che fanno bene sia per il pelo che per il sistema immunitario, infatti Mia ha un bellissimo pelo morbido e folto.

Anche voi li date?
Se si, in che quantità e per quanto tempo (si possono dare per tutta la vita, o solo fino all'anno di età?) ?

 em_007 em_007 em_007

          
   

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: LIEVITO E VITAMINA C
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2011, 22:14:24 »
Mi hanno sempre consigliato che in estate  non si dovrebbero mai dare integratori a meno che non ci sia un bisogno necessario per motivi di salute.
Questo per non appesantire il sistema digerente del peloso in periodi troppo caldi.
Inoltre, si dovrebbero dare a fasi alterne con almeno tre mesi di interruzione .
Se poi il cibo che mangia il cane e' di buona qualità, non occorrerebbe dare altro ( a meno che non si faccia una dieta casalinga)


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: LIEVITO E VITAMINA C
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011, 12:34:58 »
Mi hanno sempre consigliato che in estate  non si dovrebbero mai dare integratori a meno che non ci sia un bisogno necessario per motivi di salute.
Questo per non appesantire il sistema digerente del peloso in periodi troppo caldi.
Inoltre, si dovrebbero dare a fasi alterne con almeno tre mesi di interruzione .
Se poi il cibo che mangia il cane e' di buona qualità, non occorrerebbe dare altro ( a meno che non si faccia una dieta casalinga)



Io a Mia do Enova, quindi magari adesso smetto!!!!
Grazie per il suggerimento........... :good:

Nessun altro sa dirmi qualcosa???  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Non che non mi fidi è, ma magari sentendo vari pareri mi faccio un'idea generale
 ;) ;) ;)

          
   

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: LIEVITO E VITAMINA C
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2011, 14:34:45 »
sono d'accordo con anna. penso che integratori si devono dare solo quando hai bisogno e per i periodi non troppo lunghi. poi dipende tanto del cibo. ci sono vari tipi di cibo e alla fine si trova anke oquello giusto.
per il mio maschio il cibo che sto dando va benissimo e la femmina invece ha il pelo bruttino, infatti adesso cambiero il cibo per lei e con aiuto del integratore per il breve periodo spero di risolvere.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: LIEVITO E VITAMINA C
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2011, 17:05:22 »
Red non ha mai assunto integratori...né lievito di birra...
Il suo pelo è morbidissimo, lucido e fluente lo stesso...

Un mangime di alta qualità infatti...di solito contiene già tutto quello che serve...

Quoto infatti l'utilizzo di alcuni integratori solo in particolari fasi della vita...dove per motivi di salute...magari ci si trova con alcune carenze...
In ogni caso la somministrazione QUOTIDIANA di Vit C e Lievito mi sembra proprio un pò eccessiva..
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 17:24:26 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: LIEVITO E VITAMINA C
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2011, 21:29:33 »
Allora mi sa che smetto di darle sia lievito che vitamina c, è dai tre mesi (adesso ne ha quasi 7) che vado avanti!!!!

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy